Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Ho recentemente acquistato una muraiola di Francesco I d este 1628-1658 per Modena

la moneta ha al diritto il busto a destra con legenda FRA I M E C DVX VIII

e al rovescio lo scudo con NOILI ESTENS

il mio catologo riporta che la legenda al rovescio dovrebbe essere NOBILI ESTENS.

volevo sapere se il CNI o altri cataloghi specializzati riportano questa variante o se e una variante inedita

chiedo perche mi pare un errore di conio e perche ho visto delle altre muraiole di francesco I con la legenda NOBILI ESTENS

in attesa di risposta allego le foto

grazie

post-8662-1248630656_thumb.jpg

post-8662-1248630667_thumb.jpg

Inviato

dai ,

siete tutti in vacanza ? o nessuno c ha il CNI ?

• ADMIN
Staff
Inviato

Io per qualche giorno ancora sono lontano dal CNI.... ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho controllato il CNI e nessuna delle varianti di legenda indicate riporta NOILI. Non mi stupisce in quanto il CNI riporta circa 80 (!) varianti e ne deduco che di questa moneta ne esistano sicuramente molte di piú.

Inviato

grazie per l aiuto !

quella moneta fa parte di un lotto di 4 monete di rame modenesi che ho comprato per 35 euri ad un asta , sinceramente mi ero pentito dell acquisto perche pensavo di averle pagate troppo .

continuo a pensare di averle pagate troppo , pero almeno adesso magari ho la contentezza di avere una variante inedita anche se come dici te ce ne sono altre 80.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.