Vai al contenuto
IGNORED

postiamo e lustriamoci gli occhi

Risposte migliori

Beh, dovrò comprare una macchinetta tipo prezzatrice , che mi scriva i nomi degli stati sulla plastica ed attaccarla poi sul mobiletto... Avete qualche consiglio a riguardo ? E poi beh sottinteso che le tengo suddivise dal 2€ al centesimo con anni crescenti..

Questo mio amico vide un mobiletto del genere su un catalogo di un noto venditore e, partendo da zero mi ha fatto un grande favore, così che adesso io possa guardare la moneta che volgio in un baleno..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, dovrò comprare una macchinetta tipo prezzatrice , che mi scriva i nomi degli stati sulla plastica ed attaccarla poi sul mobiletto... Avete qualche consiglio a riguardo ? E poi beh sottinteso che le tengo suddivise dal 2€ al centesimo con anni crescenti..

Questo mio amico vide un mobiletto del genere su un catalogo di un noto venditore e, partendo da zero mi ha fatto un grande favore, così che adesso io possa guardare la moneta che volgio in un baleno..

Ciccio 86

potresti stamparti le scritte col PC e poi plastificarle. Per attaccarle è sufficente uno scoatch biadesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti stamparti le scritte col PC e poi plastificarle. Per attaccarle è sufficente uno scoatch biadesivo.

Oppure stampare direttamente su carta adesiva. Tempo fa acquistai alcuni fogli formato A4 pagandoli 25cent cadauno.

Tuttavia non so se sia molto conveniente applicare adesivi di qualsiasi natura direttamente sul mobiletto...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il problema sorge perchè comunque non vorrei attaccarli sul mobiletto, sia perchè potrei dover cambiare disposizione, sia per evitare comunque che possa rovinarsi o avere un effetto esteticamente bruttino diciamo.. Valuterò su una parte "morta" quale soluzione è la migliore.. Grazie comunque delle idee propostemi..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potresti creare su un foglio una specie di mappa di facile lettura (e quindi velocemente consultabile) che informi circa il contenuto dei cassetti. Sulla mappa praticamente andresti a riportare una "lista" dei cassetti (magari sistemati per numero partendo dall'altro verso il basso) ed ad ogni cassetto faresti corrispondere il relativo contenuto. E' forse un metodo un po' arrangiato ma permette di evitare di applicare adesivi al mobiletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è una buona soluzione, non tanto per la consultazione degli euro, quanto per le mondiali che sono così tante e dovrei controllare ovunque.. Oggi viene il mio amico , che lo ha costruito, e vediamo come muoverci.. Vi farò sapere..

Grazie

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finalmente dopo un lungo e paziente lavoro ho completato il mio album dei

2 euro commemorativi fatto tutto "artigianalmente".

Il merito è tutto di un ragazzo francese che in rete ha messo a disposizione

di tutti per lo scaricamento dei documenti pdf che come vedrete in seguito

contemplano tutte le emissioni delle commemorative dal 2004 al 2011.

Si è trattato poi solo di stampare e ritagliare per poi inserirle nei fogli traspa-

renti tutte le pagine divise per annata.L'unico "inconveniente" se così lo pos-

siamo chiamare è che la lingua ma il francese è abbastanza abbordabile e

tutte le spiegazioni relative ad ogni moneta sono sufficientemente compren

sibili.

Incominciamo con il 2004

post-23476-0-55795100-1327350884_thumb.j

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

bell lavoro complimenti

se mi potresti mandare tramite email le foto con spiegazione mi toglieresti un gran lavoro...in modo da poterfare solo una fotocopia

e usarle come hai fatto tu

lo volevo far da tempo ma purtroppo non sono capace ..col pc sono una frana

fammi sapere se e possibile pato 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.