Vai al contenuto
IGNORED

postiamo e lustriamoci gli occhi

Risposte migliori

@@pato19

Ti ho messo una coppiola di "mi piace"

Te li meriti tutti, si, io ho una tecnica forse un pochino più elaborata ma siamo li :drinks:

Dovessi mai ricapitare a Trieste senza moglie e bambini al seguito ti vengo a trovare per una visita guidata della collezione !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri poi mi ero scordato di farvi vedere queste..........

sono un paio di immagini di come inserisco la monetazione precedente all'Euro nei raccoglitori dei singoli paesi, in questo caso mi sono preso in anticipo sui tempi ma ero stufo di vederle in disordine.................

post-28784-0-09535100-1370289920_thumb.j

post-28784-0-52505900-1370289945_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@pato19

Ti ho messo una coppiola di "mi piace"

Te li meriti tutti, si, io ho una tecnica forse un pochino più elaborata ma siamo li :drinks:

Dovessi mai ricapitare a Trieste senza moglie e bambini al seguito ti vengo a trovare per una visita guidata della collezione !

Ciao

con molto piacere,a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Purtroppo la risoluzione delle immagini lascia molto a desiderare ma va bene per dare un quadro delle mie monete ordinarie, soltanto un anno per serie, miste tra circolate e FDC ma che man mano diventeranno tutte FDC (sto partendo dai centesimi).

post-33507-0-08980900-1374845230_thumb.j

post-33507-0-16392200-1374845232_thumb.j

post-33507-0-30289400-1374845234_thumb.j

post-33507-0-38002000-1374845236_thumb.j

Modificato da Davhibernian
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena mi arriva la valigetta Cargo con i vassoi, porto tutti i 2€ commemorativi dal 2004 alle ultime emissioni, tranne il 2€ Finlandia 2004 che ho in divisionale. :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Avevo già inserito l'immagine in "Malta 2013" ma lo faccio anche qui per riportare su questa discussione che mi sembra carina...............

Piccolo suggerimento per distinguere le divisionali maltesi in cofanetto :pleasantry:

post-28784-0-85087500-1383637090_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' semplicissimo, con Excel ti prepari la sagoma delle giuste dimensioni mettendo in evidenza il bordo in modo che venga evidenziato per poi avere le linee da ritagliare, inserisci le diciture e le immagini delle bandiere e poi stampi su carta adesiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io qualche anno fa dovevo stamparmi le immagini delle nuove serie, misi le immagini che mi servivano in Word e stampai, ma non venivano mai delle dimensioni esatte che indicavo io al computer!

Ho dovuto fare un po' di tentativi, ricordo, prima di beccare le dimensioni giuste

Non so se con Excel è diverso, ma ho visto che se usi Word non è così semplice fare questi lavori di precisione :unsure:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è l'ultima pagina Italia 2008-2013

io non ho mai pensato a metterle in verticale... le ho messe in album in fila da 5x2... ora con i doppi commemorativi non ho più il problema di avere due tasche vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già inserito l'immagine in "Malta 2013" ma lo faccio anche qui per riportare su questa discussione che mi sembra carina...............

Piccolo suggerimento per distinguere le divisionali maltesi in cofanetto :pleasantry:

veramente notevole, molto belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.