Vai al contenuto
IGNORED

I miei primi dieci anni

simone

Risposte migliori

Dieci anni fa, proprio in questi giorni, conobbi il collezionismo. Avevo appena iniziato la prima media (avevo undici anni), quando un compagno di classe mi regalò un mazzetto di 17 schede telefoniche: da allora non ho più smesso di collezionare.
In questi dieci anni sono passato, principalmente, per due diverse esperienze collezionistiche: le schede telefoniche e le monete. Alle prime ho dedicato ben otto anni, poi il mio interesse verso di loro ha subito un lento declino fino ad azzerarsi. Infatti dal 2003 ad esse hanno inziato a sovrapporsi le monete, che tuttora hanno la priorità nei miei interessi.

Se qualcuno, solo qualche anno fa, mi avesse detto che avrei smesso di collezionare schede telefoniche, lo avrei preso per pazzo. In realtà ora mi rendo conto che esse hanno rappresentato solo un passaggio, ma non per questo le rinnego: collezionarle mi ha fornito le basi per affrontare l'avventura più grande, quella numismatica.

Voglio condividere questo anniversario con tutti voi del forum che, già da un anno, mi aiutate e consigliate. [color=red]GRAZIE A TUTTI !!! [/color]
Ammetto di avervi assillato con dubbi e domande e ammetto di non aver mai pubblicato studi o dato prova di grandi conoscenze. Ma se mi sopporterete ancora, fra altri dieci anni potrei anche stuprirvi :D .
Link al commento
Condividi su altri siti

[color=blue]Ciao Simone
Ti Auguro che fra dieci anni rimetterai questo post cambiando solo il n°20 e che avrai intensificato gli studi nella tua passione: La Numismatica!
AUGURI![/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Scoprirai che fra dieci anni saprai di più, ma ti sarai reso conto della vastità di quel che non conosci, e che non sapevi di non conoscere nel lontano 2005... a me è successo così! (per fortuna!) :)

Auguri per il tuo decennale!
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho qualche anno in più, anche se i miei primi 10 anni (età anagrafica dai 6 ai 16) non li definirei collezionismo "serio". Gli anni d'oro sono cominciati nel 2001/2002, col passaggio all'euro mi sono affezionato di più alla lira, per via via imparare e conoscere cose nuove prima col forum di gpeppi, poi con questo... peccato che quello di gpeppi non sia attivissimo come nel primo anno :(

piccola sfida, sto cercando di imparare le tirature di tutte le monete in circolazione (circa 300 pezzi), se ci riesco vado a scommetiamo che... :lol:

cmq... auguroni! Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei arrivato ad un buon traguardo, 10 anni di collezionismo non sono pochi!!!!
Spero tu possa festeggiarne tanti altri.........Rimanendo sempre fedele alla numismatica, questo è scontato. :P :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Simone, io mi stò avviando verso i 35 anni di collezionismo... ho iniziato all'età di 8 anni con le medaglie militari di mio nonno... e ti auguro ci continuare con passione per lo studio e la storia... qualsiasi collezione farai... ricordati che sono oggetti che hanno segnato la vita di qualcuno, in maniera grande o piccola, ma hanno fatto parte delle vita di un uomo come te e meritano rispetto e profondo affetto... così come meritano studio continuo per saperne sempre di più... quando, come me, avrai passato oltre un trentennio con la tua collezione scoprirai che sono oggetti vivi, capaci di darti emozioni profonde... ma... per ascoltarne la voce... dovrai conoscerli sempre più profondamente... Auguri... :)

Lord Acton
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.