Vai al contenuto
IGNORED

Incredibile ritrovamento!

Risposte migliori

Ciao ragazzi, guardate con che moneta hanno pagato al bar della mia ragazza stamattina!!! Quando mi ha telefonato non ci credevo! Ora sono ancora senza parole! La moneta è un pò circolata ma è quasi perfetta! Come è possibile?

A meno ke non sia un falso, direi ke hai una gran dose di "fattore C" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

9

• Tm_NPZ

8

• Desert_Twister

8

• cig

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Se da blister o da quantitativo per la circolazione...non importa! Davvero complimenti per il ritrovamento!!!

Sono momenti di pura gioia che vanno provati almeno una volta da noi collezionisti-cercatori :D

Una sensazione simile l'ho avuta quando la mia cara mamma mi portò un 2€ di Monaco e quello fu il mio primo post sul nostro amato forum :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio possedevo lire s. marino e vaticano da ritrovamento ...

poi tornato dalle ferie non cerano piu ,le aveva usate mio fratello x comperare le sigarette....#

Noooooooooooo :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi tornato dalle ferie non cerano piu ,le aveva usate mio fratello x comperare le sigarette....#

Buttandola sul ridere si può dire che se le è proprio... FUMATE ! :lol:

(Io dopo quello che ha fatto gli avrei fatto fumare anche qualcos'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Aprire un blister è dura.Ci ha messo proprio la volontà!E Desert se la sta godendo da matti! :lol:

Complimenti,Desert :)

Esiste un'altra possibilità cari miei: che il pezzo sia uscito dai locali della Zecca di Roma, ad opera di qualche addetto alle presse che li ha utilizzati come moneta da 2 euro. E' una cosa che è già successa in passato (ad esempio si lamentavano i gestori di distributori automatici che trovavano tondelli vergini nella zona vicina a Via Principe Umberto a Roma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi me la sto godendo davvero per il ritrovamento! Ho visto che non sono l'unico ad aver trovato una moneta commemorativa di San Marino in circolazione, anche Fulmine. Visto le buone condizioni della mia moneta però mi pare strano che sia in circolazione dal 2005...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprire un blister è dura.Ci ha messo proprio la volontà!E Desert se la sta godendo da matti! :lol:

Complimenti,Desert :)

Esiste un'altra possibilità cari miei: che il pezzo sia uscito dai locali della Zecca di Roma, ad opera di qualche addetto alle presse che li ha utilizzati come moneta da 2 euro. E' una cosa che è già successa in passato (ad esempio si lamentavano i gestori di distributori automatici che trovavano tondelli vergini nella zona vicina a Via Principe Umberto a Roma).

Tutto è possibile, ma in questo caso oltre che ladro sarebbe pure fesso...

Spenderle anzichè venderle non sarebbe proprio da luminare della scienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sono ricordato di un amico che si trovò in casa due ragazze nomadi che scapparono alla velocità della luce.Non riuscirono a portarsi via niente ma,oltre a trovare il "bottino" che si stavano preparando in un fagotto,il più eterogeneo possibile perchè comprendeva pure delle pentole,trovò due folder devastati e le monete nel fagotto.

Magari non tutti i ladri capiscono il valore di un euro da raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sono ricordato di un amico che si trovò in casa due ragazze nomadi che scapparono alla velocità della luce.Non riuscirono a portarsi via niente ma,oltre a trovare il "bottino" che si stavano preparando in un fagotto,il più eterogeneo possibile perchè comprendeva pure delle pentole,trovò due folder devastati e le monete nel fagotto.

Magari non tutti i ladri capiscono il valore di un euro da raccolta.

Incredibile :P è vero che non tutti siamo collezionisti... questa è una storia che fa pensare a come possano finire monete simili nel circolante... per curiosità si sa di che nazione fossero le monete oggetto del tentato furto assieme al resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano due folder e lui non è neanche collezionista!Gli procurai due contenitori per folder assemblati che vendono sul noto sito.Uno era Lussemburgo 2004 o 2005 e l'altro Italia 2003 a 9 monete.Per quella di argento gli diedi una bustina in plastica per monete.

Niente di che ma intanto,una volta aperti,erano normali euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano due folder e lui non è neanche collezionista!Gli procurai due contenitori per folder assemblati che vendono sul noto sito.Uno era Lussemburgo 2004 o 2005 e l'altro Italia 2003 a 9 monete.Per quella di argento gli diedi una bustina in plastica per monete.

Niente di che ma intanto,una volta aperti,erano normali euro!

Infatti è sempre un danno, sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni per il ritrovamento! Io non ho ancora trovato nessuna moneta della RSM, monaco o Vaticano :)

Per me le ipotesi sono due: quella del furto (detta sopra) e della messa in circolazione della moneta da 2 euro... oppure qualche "pazzo" che ha aperto il folder per il puro "piacere" di mettere in circolazione una moneta sammarinese rara! :D :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato nel 1998, all'entrata del Gran Premio di Imola, che mi dessero un folder con una moneta di 500 lire di San Marino, se ben ricordo era del 1995. Era una promozione per far conoscere San Marino.

Penso che molti non collezionisti abbiano aperto il folder e speso la moneta.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pretenderei che alla prossima uscita dei cataloghi "Gigante", Unificato"2010" venga inserita la quotazione per la tua moneta in condizioni SPL :D :D :D :P

Comunque Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

conservo sottochiave tutta la mia collezione degli euro, e anche le doppie, proprio per evitare che qualcuno, anche involontariamente, le spenda

diversi anni fa mio fratello spese una decina di 500 lire di S. Marino e Vaticano, e vorrei evitare di ripetere l'esperienza con gli euro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, guardate con che moneta hanno pagato al bar della mia ragazza stamattina!!! Quando mi ha telefonato non ci credevo! Ora sono ancora senza parole! La moneta è un pò circolata ma è quasi perfetta! Come è possibile?

:moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che menti perverse che avete:P :P

i ladri... gente che spende il 2 euro....

ma non pensate che come successo in passato, un piccoliiiiiissmo quantitativo sia stato coniato in esubero o che sia qualitativamente scarso, tanto da meritare la rifusa o l'immissione in circolazione?

è successo in Belgio e in Francia, e anche con l'Austria se non erro, e non vedo perchè gli altri stati debbano essere immuni da questo "incidente di percorso" :P

per me rimane l'ipotesi più probabile: microscopico quantitativo coniato in esubero, o con caratteristiche tali da non soddisfare gli standard qualitativi (guardate il garibaldi come è povero di rilievi!). Una rifusione per poche decine o qualche centinaio di pezzi è antieconomica, una restituzione alla zecca è magari troppo lunga o scomoda (elledi ci insegna i "bypass" fatti sui controlli qualità). E allora vengono immessi in circolazione al facciale. amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.