Vai al contenuto
IGNORED

La zecca Inglese ha proprio toccato il fondo.....

Risposte migliori

Inviato

discussione davvero interessante B) .........che dire,io personalmente sono felice della mia scelta di non collezionare monete commemorative moderne,le trovo orribili esteticamente(e vedere certe foto su questo thread rafforza la mia idea),costano un occhio della testa e IMHO non sono vere monete in quanto non coniate per la circolazione.

faccio un unica eccezione per la serie commemorativa statunitense 1892-1954,ma li siamo su un altro pianeta,per quanto riguarda esecuzione e soggetti,ed oltretutto queste monete circolarono quasi tutte al valore facciale(seppure per brevi periodi ed in circostanze eccezionali come la crisi del 29)....................trovo molto belle,pur non collezionandole,anche le commemorative della repubblica di weimar,anche se in questo caso non so se esse circolarono effettivamente oppure no.

certo,ognuno poi colleziona quello che piu gli piace,ma io allora mi sento libero di pensare che a collezionare certi orrori,si abbia davvero cattivo gusto :D :P :D

Inviato
discussione davvero interessante B) .........che dire,io personalmente sono felice della mia scelta di non collezionare monete commemorative moderne,le trovo orribili esteticamente(e vedere certe foto su questo thread rafforza la mia idea),costano un occhio della testa e IMHO non sono vere monete in quanto non coniate per la circolazione.

faccio un unica eccezione per la serie commemorativa statunitense 1892-1954,ma li siamo su un altro pianeta,per quanto riguarda esecuzione e soggetti,ed oltretutto queste monete circolarono quasi tutte al valore facciale(seppure per brevi periodi ed in circostanze eccezionali come la crisi del 29)....................trovo molto belle,pur non collezionandole,anche le commemorative della repubblica di weimar,anche se in questo caso non so se esse circolarono effettivamente oppure no.

certo,ognuno poi colleziona quello che piu gli piace,ma io allora mi sento libero di pensare che a collezionare certi orrori,si abbia davvero cattivo gusto :D :P :D

Hai completamente ragione io ,collezionando monete italiane,preferisco comprare una vera moneta commemorativa ,cioè che ha circolato ,tipo questa che puoi portarti a casa con piu o meno lo stesso prezzo dei 50 euro di hello kitty e che modestamente non puo essere nemmeno lontanamente paragonata a quell'obbrobrio : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/14

Inviato

quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ?

Inviato
quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ?

Penso intorno ai 2.500......

Inviato

2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai...

ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese??

Inviato

Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese

Inviato

Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese

lo so lo so... solo ero curioso di vedere il listino con quella di harry potter...

Inviato

non so se la troverai perchè è stata coniata per l'isola di man

Inviato

2500 euro :ph34r: ...........rabbrividisco al solo pensiero.....e mi correggo,se c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di comprare quella schifezza a quella cifra,non solo dimostra di avere cattivo gusto,ma anche di essere un p..la(citazione da mourinho :D :D :P )

Inviato

lo so lo so... solo ero curioso di vedere il listino con quella di harry potter...

Era venduta tempo fa a meno di 100 euro, è la più normale a parte il soggetto.

Inviato

Questo è il sito della Royal Mint

http://www.royalmint.com/

Ma se sono state emesse per l'Isola di Man, potrebbero non essere della zecca di londra, bensì di Pobjoy

http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=index.html

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Isol..._-_collegamenti

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Regn..._-_collegamenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.