Vai al contenuto
IGNORED

Migliori Negozi On-line

Risposte migliori

La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

volevo precisare che sono stato ripreso da un utente e non da un membro dello staff.

Il rimprovero di un utente credo lasci il tempo che trova...

Magari si trattava di qualche commerciante concorrente invidioso :lol:

La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

volevo precisare che sono stato ripreso da un utente e non da un membro dello staff.

Credo non sia un problema di ricevere risposte da parte dello "staff".

Lo staff ci lascia liberi di esprimerci come meglio riteniamo senza mai intervenire

su spasm, pubblicità occulta, ed altro....

Probabilmente, il problema sta nel fatto che non a tutti gli utenti può star bene

di vedere sistematicamente segnalazioni di natura pubblicitaria.

Anche io acquisto da anni materiale da taluni negozi on-line.

Ma segnalare in maniera continua certi negozi, se da un lato è una forma

di pubblicità (più o meno occulta e sicuramente senza alcun secondo fine

da parte di ciascuno di noi) dall'altro lato potrebbe essere deleterio per lo

stesso negozio (nel senso che il troppo stroppia).

Ripeto quindi che sia necessario utilizzare un minimo di buon senso e moderazione

nella segnalazione continua di siti di vendita on-line.

D'altra parte, vorrei segnalare che molti commercianti che operano on-line

seguono regolarmente questo ed altri forum, e quindi talvolta le loro politiche

di prezzo possono essere influenzate (nel bene e nel male) da certe ns. discussioni.

In tutta onestà e in maniera del tutto personale mi pare che non si sia mai esagerato...

Che il troppo stroppi in materia di pubblicità, comunque mi pare poco credibile, altrimenti una compagnia telefonica come la TIM (solo per fare un esempio) quest'estate avrebbe perso tutti i clienti con la nauseante inondazione di spot che propina su ogni canale.

In merito alle segnalazioni di commercianti ti invito a rileggerti i threads in cui questi vengono nominati : vedrai che quando viene fatto qualche nome è praticamente sempre in conseguenza di una richiesta specifica da parte di un altro utente.

Non rispondere a chi chiede queste informazioni se si conosce chi potrebbe fare al caso del richiedente solo per timore di fare pubblicità lo riterrei, oltre che scortese, anche poco corretto.

Il rischio che i commercianti regolino i propri prezzi in base ai nostri post, infine, mi pare un'opportunità da escludere.

Un commerciante che applica una politica del genere non ha capito niente del commercio e aumentare il prezzo di una moneta solo perchè qui se ne parla non fa altro che accrescere le possibilità che quella moneta gli resti sul groppone. Mi pare chiaro che su questo forum la gente non è poi tanto sprovveduta e molti aprono gli occhi proprio grazie alle discussioni che sviluppiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.