Vai al contenuto
IGNORED

contromarca

Risposte migliori

Salve, adesso vi mando questa contromarca da identificare, se qualcuno ne sà qualche cosa gli sarei grato.

Si trova su un 10 cent di Vittorio Emanuele II del 1867 .OM. c'è una corona? che sovrasta le iniziali CG

ringraziamenti sentiti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se ben ricordo ho letto una lettera su Cronaca Numismatica di questo mese dove si parla di quella contromarca. Spero di ricordarmi bene, stasera ricontrollo.
Si tratterebbe di una contromarca per le monete che erano state distribuite in Slovenia durante l'occupazione italiana nella seconda guerra mondiale.

ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente.

ho detto una stupidaggine, le contromarche per l'occupazione slovena durante la seconda guerra modiale erano di 2 lettere e la prima era una O, ma la seconda non era la M. Scusate. Mi sembrava anche strano che avessero fatto circolare un pezzo cosi vecchio....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivobert, cosa significano le lettere di queste contromarche slovene? Comunque la mie sono sicuramente CG o al massimo GG sovrastate da una corona che mi faceva pensare ad un'autorità governativa o assimilati che l'abbiano commisionata.

Con simpatia Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.