Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Chi mi puo autare ad identificare questa moneta?

Pesa quasi un grammo

Diametro: 2,2 centimetri circa

Materiale: Presunto rame

Al dritto ci sono le seguenti scritte: LOVIS XIV ROY D.FR.ET.D.NAV con farrigurazione di un busto (forse luigi XIV) di profilo

voltato a destra.

Al Rovescio ci sono le seguenti scritte: CORN.LAVFFERS.RECHEN.FIENING raffigurazione di uno scudo coronato con i 3 Gigli Di

Francia

rovescio

dritto

Grazie Mille

Inviato

Ciao grazie mille della risposta,

nell pagine web ho trovato diverse monete molto rassomiglianti o quasi identiche.

Per quanto riguarda la scritta potebbe essere copme dici tu a differenza però che di sicuro sarebbe scritto cosi "Rechen Pfening" senza la doppia N.

Inviato

Ci assomilia,

Ma li nell'incisione al dritto c'è scrito LVDOVICO...

Nella mia LOVIS.

Al Rovescio un solo scudo grande.

Inviato

Per rechenpfennig i tedeschi intendono "gettone" .Sono coniazioni in maggioranza private ,commemorative di qualche cosa.

Non essendo ufficiali ci sono tantissime varianti ,anche di metallo.

Sul sito dove ti ho mandato cliccando su rechenpfennig ne appaiono diversi.

Inviato

Ho capito,

in effetti leggendo diversi documenti dicono esattamente la stessa cosa sull'argomento.

Grazie Mille.

Inviato

Prova a leggere questo articolo per un po' di informazioni di fondo sui Rechenpfennig: I Rechenpfennig

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.