Vai al contenuto
IGNORED

Filippo I - Savoia

Risposte migliori

ciao volevo condividere con voi l'ultimo ingresso in collezione

Filippo I di Savoia Denaro Forte Nuovo

Abbastanza ripetitivo nella allora tipologia di denari battuti dai savoia (croce e fiore a sei petali), ma tipologia non facile da trovarsi per questo conte

Un vostro parere sulla conservazione è molto gradito

ciao

PS come al solito sono un pessimo fotografo: la moneta non tende a quel colore nocciola, ma è di un bell'argento

post-1680-1248070591_thumb.jpg

post-1680-1248070600_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

bella carlo, moneta mooolto interessante, vero però che la foto non ne fa risaltare i particolari!

aggiornami anche da dove arriva! la serie dei denari coniati a Susa è una serie che mi è sempre interessata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è una moneta veramente rara e "fa nome" in una collezione di sabaude.

Ma con che macchina fotografi? Se la moneta è di color argento e viene così mi sa che hai settato la luce in maniera sbagliata. Mi spiego: probabilmente usi una luce calda per illuminare la moneta, ma la macchina è settata con un valore diverso. Guarda le istruziuoni e prova a settarla sui 4000 kelvin o cmq lavora su quel settaggio, secondo me è quello perchè mi ricordo che ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver resettato la macchina, avendo perso i valori preimpostati da altri prima di me, che ho dovuto ritrovare a forza di prove sulle miriadi di regolazioni e settaggi delle digitali odierne!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea per le spiegazioni

in effetti ho fatto la foto con luce naturale. proverò a seguire il tuo consiglio

qui ci sono le foto fatte dal venditore

post-1680-1248099587_thumb.jpg

post-1680-1248099595_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti