Vai al contenuto
IGNORED

Filippo I - Savoia

Risposte migliori

ciao volevo condividere con voi l'ultimo ingresso in collezione

Filippo I di Savoia Denaro Forte Nuovo

Abbastanza ripetitivo nella allora tipologia di denari battuti dai savoia (croce e fiore a sei petali), ma tipologia non facile da trovarsi per questo conte

Un vostro parere sulla conservazione è molto gradito

ciao

PS come al solito sono un pessimo fotografo: la moneta non tende a quel colore nocciola, ma è di un bell'argento

post-1680-1248070591_thumb.jpg

post-1680-1248070600_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

bella carlo, moneta mooolto interessante, vero però che la foto non ne fa risaltare i particolari!

aggiornami anche da dove arriva! la serie dei denari coniati a Susa è una serie che mi è sempre interessata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è una moneta veramente rara e "fa nome" in una collezione di sabaude.

Ma con che macchina fotografi? Se la moneta è di color argento e viene così mi sa che hai settato la luce in maniera sbagliata. Mi spiego: probabilmente usi una luce calda per illuminare la moneta, ma la macchina è settata con un valore diverso. Guarda le istruziuoni e prova a settarla sui 4000 kelvin o cmq lavora su quel settaggio, secondo me è quello perchè mi ricordo che ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver resettato la macchina, avendo perso i valori preimpostati da altri prima di me, che ho dovuto ritrovare a forza di prove sulle miriadi di regolazioni e settaggi delle digitali odierne!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea per le spiegazioni

in effetti ho fatto la foto con luce naturale. proverò a seguire il tuo consiglio

qui ci sono le foto fatte dal venditore

post-1680-1248099587_thumb.jpg

post-1680-1248099595_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa moneta nell 'ultimo anno ne sono spuntati diversi esemplari , pare un ritrovamento in francia a detta dei soliti informati

Anche il nostro amico comune di Carmagnola mi aveva proposto un esemplare in alta conservazione a novembre a prezzo folle

Se non ricordo male un utente del forum ne aveva acquistata una per poi ridarla indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.