Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
guardate la foto, sembra rame...

secondo voi è stata pulita? è un falso ? è un conio con percentuale altissima di rame?

la moneta poi presentava una forte incrostazione, nera, gommosa ed appiccicosa, forse dei residui di colla

Inviato
Ciao, a parte il rovescio ossidato per contatto con qualche agente particolare (forse la "colla" che hai citato) che ha dato questo colore non infrequente nel bronzo, non vedo nulla di strano in questa moneta :blink:.

Il diritto ha mantenuto il classico colore del bronzital... :huh:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Sono dello stesso parere di Rcamil

Inviato
Io direi che la cosa più strana di questa moneta è che per essere un 20 lire c'è uno zero di troppo :lol: :lol:

Inviato
Ciao Fracesco!
anch'io non capisco proprio dove vuoi arrivare. Siccome con l'età mi capita sempre più spesso di non capire :blink: , non esitare a dirmi chiaramente cosa è che non [i]colgo[/i] di questo sporchissimo esemplare di 200 lire '84. Se poi non è importante, allora non fa niente e ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.