Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Non colleziono banconote, ma per una curiosità storica mi piacerebbe avere una banconota di AM LIRE
si trovano a pochi soldi?

grazie per l'info, non me ne intendo di cartamoneta :)

• ADMIN
Staff
Inviato
Fino alle 100 lire direi di sì, dopo mi sembra che inizino a costicchiare. Poi dipende ovviamente anche dallo stato di conservazione

Inviato
[quote name='incuso' date='15 settembre 2005, 18:15']Fino alle 100 lire direi di sì, dopo mi sembra che inizino a costicchiare. Poi dipende ovviamente anche dallo stato di conservazione
[right][post="51712"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ordine di grandezza del prezzo?
si trovano in giro?

• ADMIN
Staff
Inviato
Le uniche che ho comprato sono le 50 e 100 lire e le ho pagate sui 15 (conservazione BB)

Inviato
Fino alle 10 lire si trovano tra BB e SPL dai 5 ai 10 euro, per le 50 e le 100 lire in BB ci voglio 20-25 euro, le 500 e le 1000 sono care, anche in MB non si trovano a meno di 60-70 euro, conservazioni superiori possono raggiungere costi proibitivi (+ di 1000 euro FDS).
Fino a 100 lire sono comunque biglietti comuni, che si trovano con facilità, se poi vuoi saperne di più sulla loro storia, puoi leggere questo articolo:

[url="http://www.cartamonetaitaliana.it/articoli.php?num=4"]AM lire[/url]

ciao.
petronius :)

Inviato
Anch'io ho preso qualche Am-lira, anche se non sono non nutro una forte passione per questa serie, ho preso un 2 lire in Fdc a 8,50€ e poi giusto per avere qualche pezzo in più ho preso 1,5,10 lire in MB/BB a 1€ l'una in un mercatino.
Saluti, Leo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.