Vai al contenuto
IGNORED

Che ne dite?

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='23 settembre 2005, 20:43']Ciao Elisa,
io sono stato a Pavia per parecchi anni per motivi di studio. Pensa che quando sono andato io a Pavia tu eri nata da poco!Beh non pensare che sono troppo vecchio però.Ho solo 29 anni!Solo un anno e mezzo fa mi sono trasferito a Varese (mi sono tanto pentito per questo...) :( .In ogni caso ti assicuro che mi sono affezionato tantissimo a questa città e che rimarrà per sempre nel mio cuore. Li ho conosciuto ed ho fino ad oggi tanti cari amici. Inutile dire che ci torno spesso ancora per visitare vecchi amici ed il tanto amato centro storico.
Cosa dici di incontrarci la prossima volta che vengo a Pavia?Magari in piazza della Vittoria?O possiamo vederci all’asta di Varesi cosi possiamo essere in ambiente numismatico  ;)

Comunque ti faccio i miei complimenti per la tua passione che hai già coltivato in cosi giovane età.Davvero stupendo avere cosi tante conoscenze numismatiche cosi presto.Sono sicuro che tanti vecchietti di questo saranno molto invidiosi di te!  :D
Continua cosi Elisa e complimenti ancora!

Dimitrios.
[right][snapback]53357[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Dimitrios,
grazie delle belle parole.
Io credo che questo incontro si possa fare, conosco un' ottima gelateria vicino a Piazza della Vittoria :D
Vedremo.[img]http://www.faccinebuffe.it/smile/gnammy/gnammy76.gif[/img]

Sono nata a Milano, ma...
Pavia è una bellissima città e sono felice di abitare qui :rolleyes:
E una curiosità: ho conosciuto di persona il figlio di Varesi, Andrea, mia madre lavora alla scuola materna e quando Andrea la frequentava l'ho incontrato. :rolleyes:
Saluti Elisa

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Elisa Euro

20

• Dimitrios

8

• picchio

5

• Paolino67

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao Elisa,
sono contento che hai accettato la mia proposta di incontrarci.Non ti posso assicurare quando ci sarò di nuovo a Pavia forse a Ottobre ma di sicuro non mancherò all’asta di Varesi programmata per il 15-16 di Novembre.

Per il gelato preferisco quelli di “Vanille” in Corso Cavour ok? :P

Riguardo la famiglia Varesi conosco personalmente il titolare Alberto, la sorella Cristina e il loro cagnolino(!!!) che puoi incontrare nel ufficio in Via Robolini 1.
Non sapevo che il Sig Alberto avesse un figlio. Forse Andrea è il figlio della sorella. Comunque potrei sbagliarmi

Spero di incontrarti al più presto.Tanti saluti Elisa!
Dimitrios

Inviato (modificato)
[quote name='Dimitrios' date='24 settembre 2005, 13:38']Ciao Elisa,
sono contento che hai accettato la mia proposta di incontrarci.Non ti posso assicurare quando ci sarò di nuovo a Pavia forse a Ottobre ma di sicuro non mancherò all’asta di Varesi programmata per il 15-16 di Novembre.

Per il gelato preferisco quelli di  “Vanille” in Corso Cavour ok?  :P
[/quote]

Appunto quella è la gelaterlia :D :P
Può darsi...
Andrea è il figlio della figlia di Clelio cioè della sorella di Alberto :) il suo vero cognome è un altro, comunque è un parente :rolleyes: Modificato da Elisa Euro

Inviato (modificato)
Volete che disegni un 2 euro comm. 2006? :D Modificato da Elisa Euro

Inviato (modificato)
[quote name='picchio' date='22 settembre 2005, 14:50']...
lascia a noi vecchietti di poterti immaginare come ognuno meglio crede.
...
[right][snapback]53046[/snapback][/right]
[/quote]Condivido in pieno ;)
Cara Elisa, non commettere mai l'errore di postare tue foto su internet, almeno fino alla maggiore età. E' un consiglio da vero amico. :rolleyes:
Come dice giustamente Picchio, sarà per noi una piacevolissima sorpresa vedere una tua foto a 18 anni, e sono anch'io più che certo che rimarremo tutti, allora sì, ammaliati.

[quote]Una nipotina con i capelli rossi e le lentiggini, oppure con gli occhiali e la zazzera;[right][snapback]53046[/snapback][/right]
[/quote]Accidenti, e io che me l'immaginavo con l'apparecchio per i denti :P E adesso come facciamo :D

Ciao
Attila

Edit & PS: Per Dimitrios: A 29 anni sei ancora al quinto anno di medicina? :blink:
Bè... In fondo sempre meglio del sottoscritto, che ha mollato baracca e burattini lasciando l'astrofisica nel cassetto per il lavoro (non che me ne sia pentito, solo che ogni tanto ho nostalgia delle goliardate che si facevano) Modificato da Attila

Inviato
Elisa, ventata d'aria fresca, è un onore averti tra noi.
I tuoi disegni sono bellissimi, meglio di molte monete che si vedono in circolazione.

Potremmo creare un gioco dove tutti potrebbero proporre le loro monete? ( Elisa ci straccia) Il vincitore diventa il monetiere della settimana!

Lele

Inviato
[quote name='Attila' date='25 settembre 2005, 15:31']
Cara Elisa, non commettere mai l'errore di postare tue foto su internet, almeno fino alla maggiore età. E' un consiglio da vero amico. :rolleyes:
Come dice giustamente Picchio, sarà per noi una piacevolissima sorpresa vedere una tua foto a 18 anni, e sono anch'io più che certo che rimarremo tutti, allora sì, ammaliati.
[/quote]

Hai perfettamente ragione :D

Mi spiace ma l'apparecchio anche se dovrei non lo metto :P :nono:

Inviato
[quote name='danielealberti' date='25 settembre 2005, 15:40']Elisa, ventata d'aria fresca, è un onore averti tra noi.
I tuoi disegni sono bellissimi, meglio di molte monete che si vedono in circolazione.

Potremmo creare un gioco dove tutti potrebbero proporre le loro monete? ( Elisa ci straccia) Il vincitore diventa il monetiere della settimana!

Lele
[right][snapback]53698[/snapback][/right]
[/quote]

Carino! :)

Inviato
[quote name='Attila' date='25 settembre 2005, 16:31']Per Dimitrios: A 29 anni sei ancora al quinto anno di medicina?  :blink:
[right][snapback]53695[/snapback][/right]
[/quote]

Non ho capito il motivo di questo commento ironico... :huh:
Comunque la risposta è che non ho cominciato l’università subito dopo la scuola, ma solo dopo alcuni anni, per motivi personali che non vorrei rivelare in queste pagine.

Inviato
dopo un progetto fantasy vi propongo una copia del palazzo sanmarinese, ispirato al modello presente sulla divisionale... però data l'inclinazione devo dire che mi pare di più la torre di pisa!

insomma non è il mio forte il disegno a mano...

questo è il modello originale, in allegato il disegno :)
[img]http://www.asmuenzen.ch/images/esamb.2004.2008.880001a2004.10.600x625.jpg[/img]

Inviato
L'ho recuperato a Torri 2005, era in un mucchio di fogli, riviste e cataloghi; erano omaggi per i ragazzi, evvai!!!!!!! :D
Che ne dite? Interessante? :P

Inviato
Questo si che è un bel ritrovamento! ;)
Ma è un listino vendita a prezzi fissi o un catalogo d’asta?
Perché se si tratta di un catalogo d’asta questo deve essere il primo fatto dalla Numismatica Varesi nel lontano 1984!Se non mi sbaglio era relativo ad una vendita di 60 aurei romani.Giusto?
In ogni caso tienilo stretto perché spesso questi vecchi cataloghi sono difficili da recuperare qualche volta anche dagli editori stessi perché esauriti.

Dimitrios

Inviato
Listino a prezzi fissi, o segnati.
La prima asta della Numismatica Clelio Varesi se mi ricordo aveva il catalogo quadrato, fine aprile 1984. La copertina era bordeaux con una moneta o medaglia in oro di Innocenzo XII in copertina.

Inviato
C'è scritto LISTINO N° 1, 1984...
Comunque è un listino a prezzi fissi.

P.S.: se fosse una moneta, quale sarebbe la rarità?

Inviato
Grazie per le informazioni Picchio. :)

Grazie per il chiarimento Elisa. :)
Cataloghi e listini di questo periodo non sono considerati rari.Da quello che conosco si considerano rari e prestigiosi solo i cataloghi di importanti case d’asta del fine ‘800/inizio 900. (es. listini Ratto degli anni 30)

A propositi di vecchi cataloghi d’asta, qualcuno sa indicarmi dove si possono acquistare in qualità ottima/nuova cioè senza pagine strappate o annotazioni fatti con la penna? :angry:
Ogni tanto vengono venduti in lotto nelle aste ma spesso presentano i difetti sopradescritti.

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='27 settembre 2005, 17:58']A propositi di vecchi cataloghi d’asta, qualcuno sa indicarmi dove si possono acquistare in qualità ottima/nuova cioè senza pagine strappate o annotazioni fatti con la penna?  :angry:
[right][snapback]54191[/snapback][/right]
[/quote]
Ti interessano aste di numismatica o cataloghi d'asta in generale?

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='27 settembre 2005, 17:58']Grazie per le informazioni Picchio.  :)

Grazie per il chiarimento Elisa.  :)
Cataloghi e listini di questo periodo non sono considerati rari.Da quello che conosco si considerano rari e prestigiosi solo i cataloghi di importanti case d’asta del fine ‘800/inizio 900. (es. listini Ratto degli anni 30)

A propositi di vecchi cataloghi d’asta, qualcuno sa indicarmi dove si possono acquistare in qualità ottima/nuova cioè senza pagine strappate o annotazioni fatti con la penna?  :angry:
Ogni tanto vengono venduti in lotto nelle aste ma spesso presentano i difetti sopradescritti.
[/quote]

Prova a andare a Torri l'anno prossimo, il mio è perfetto :rolleyes:

Inviato
[quote name='Paleologo' date='27 settembre 2005, 19:47'][quote name='Dimitrios' date='27 settembre 2005, 17:58']A propositi di vecchi cataloghi d’asta, qualcuno sa indicarmi dove si possono acquistare in qualità ottima/nuova cioè senza pagine strappate o annotazioni fatti con la penna?  :angry:
[/quote]
Ti interessano aste di numismatica o cataloghi d'asta in generale?
[right][snapback]54204[/snapback][/right]
[/quote]

Hai ragione dovevo essere più specifico.Intendevo cataloghi d'aste numismatiche.In particolare vendite con pezzi importanti o con collezioni specializzate.Sono sempre utili per completare una bibliografia numismatica e per conoscere l’andamento delle quotazioni dei pezzi rari.

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='27 settembre 2005, 21:33']Sono sempre utili per completare una bibliografia numismatica e per conoscere l’andamento delle quotazioni dei pezzi rari.
[right][snapback]54239[/snapback][/right]
[/quote]

Parole sante !!!!

Soprattutto per le monetazioni fuori dalla portata dei cataloghi prezzari annuali ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
[quote name='Elisa Euro' date='27 settembre 2005, 20:19'][quote name='Dimitrios' date='27 settembre 2005, 17:58']Grazie per le informazioni Picchio.  :)

Grazie per il chiarimento Elisa.  :)

A propositi di vecchi cataloghi d’asta, qualcuno sa indicarmi dove si possono acquistare in qualità ottima/nuova cioè senza pagine strappate o annotazioni fatti con la penna?  :angry:
[/quote]

Prova a andare a Torri l'anno prossimo, il mio è perfetto :rolleyes:
[right][snapback]54213[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie per il suggerimento. Magari tempo libero permettendo si può provare l’anno prossimo.
L’unico appuntamento quasi sicuro per me, a parte alcune aste, è Veronafil.
Ammetto però che non ho mai pensato di cercare a Verona se qualcuno vende dei vecchi cataloghi d’aste numismatiche.La prossima volta a parte la ricerca di qualche monetina interessante andrò alla caccia di libri e/o cataloghi ;)

Inviato
A Verona fino ad un paio di anni fa c'era il Signor Rossi, sui ctaloghi un vero mito, la su acollezione è stata venduta da Varesi con un catalogo d'ast ache è diventato testo di riferimento. Se Lei facesse richiesta direttamente ad Alberto Veresi potrebbe essere che una qualche copia del catalogo si ancora disponibile.

Inviato (modificato)
Vorrei postare i disegni delle mie monete da un file in una cartella , come posso fare?
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.