Vai al contenuto
IGNORED

nuove notizie

Risposte migliori

si parla di hartgeld= monete metalliche

6 in italia 1 in spagna ed il resto dall est europa

cominciamo a controllare bene i nostri ritrovamenti.....

i numeri citati da me sono quelli delle cantine produttive..di falsi. non di monete

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di hartgeld= monete metalliche

6 in italia 1 in spagna ed il resto dall est europa

cominciamo a controllare bene i nostri ritrovamenti.....

i numeri citati da me sono quelli delle cantine produttive..di falsi. non di monete

Ma a quali monete ti riferisci ? A quelle da 2 Euro ?

E di quali nazioni ? Solo tedesche o anche di altri Stati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate

sono stati ritrovati falsi e falsari di monetine da 1/2 euro e qualche caso anche da 20 cent tutto questo negli scorsi anni sino ad inizio 2009

le monete da 1/2 euro possono essere magnetiche solo alla parte esterna oppure non esserlo per niente

il resto sono statistiche della quantita di falsi che possono esserci in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si parla di monete tedesche con l aquila

ma penso si si trovi un po di tutto ...

ora devo andare

stasera faro una ricerca e vi terro agiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si parla di monete tedesche con l aquila

ma penso si si trovi un po di tutto ...

ora devo andare

stasera faro una ricerca e vi terro agiornati

Ok, perfetto.

Grazie mille per le informazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tradotto :

Bruxelles - Il più comune nel passato anno è la contraffazione di monete da due euro con il tedesco aquila sul retro è stato informato dalla Commissione europea oggi a Bruxelles. La maggior parte erano monete false, a seconda della Commissione europea in Italia è assicurata. Goffrato simboli, che sono spesso imprecisi eseguito. Vero uno-due euro e le monete contenute uno strato di nichel e sono pertanto magneticamente, falsi d'altro canto, sono o non magnetico o solo ai bordi.

AP

Due di oggetti falsi delle monete in euro

L'anno scorso, per un totale di 96.000 monete false ritirate dalla circolazione, con un incremento di circa il 29 per cento rispetto allo scorso anno significato. "Abbiamo sei workshop falsificatore scavato in Italia, e uno in Spagna, che è stato gestito italiano falsari", ha detto Iannis Xenakis dalla UE antifrode autorità Olaf. Altri anelli falsari erano in paesi non-euro di Ungheria, la Polonia e l'Unione europea dei paesi candidati Bulgaria è stata eliminata. Dopo l'introduzione dell'euro il 1 Gennaio 2002 sono stati circa 365.000 monete false sono state scoperte.

Un numero crescente di falsari di banconote è andato a monete, perché ritengono che un minor rischio che è la presunzione. Ma il 2005 è stato ancora 579.000 banconote false era stato assicurato. Un modello comune è stata la collaborazione con i rivenditori, le finte monete - valore materiale: circa 20 centesimi - ai loro clienti come modificare paga.

È stata la gran parte dei falsi Hard prezzo non è la stessa: si stima che il conto, per un totale di dodici milioni di uno e due monete in euro, che sono in circolazione, circa dieci milioni di contraffazione. Ciò significa che una quota del 0,1 per cento.

kaz / AP / dpa

Link al commento
Condividi su altri siti

7 zecche clandestine di cui ben sei in Italia.Ma sarà vero?Io tutti questi falsi in giro non li vedo!

io ne ho vista una, falsa da 2 euro germania, un paio di mesi fa circa.

Fra l'altro si mettono a fare pure i millesimi: ho per le mani un 2 euro ita (2004!!!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 zecche clandestine di cui ben sei in Italia.Ma sarà vero?Io tutti questi falsi in giro non li vedo!

io ne ho vista una, falsa da 2 euro germania, un paio di mesi fa circa.

Fra l'altro si mettono a fare pure i millesimi: ho per le mani un 2 euro ita (2004!!!) :D

il penultimo 2€ falso che mi hanno rifilato era proprio italiano del 2004....

era luccicante e nuovissimo e aveva attirato la mia attenzione proprio per l'annata 2004, che non è certo comunissima

guarandolo meglio, però, mi accorsi che la faccia di Dante era un po' troppo consumata per una moneta che sembrava appena uscita dal rotolino.... a quel punto ho analizzato meglio il contorno e ho notato che, per quanto fatto bene, non era quello originale. la prova definitiva è stata quella della "macchinetta", che ha prontamente sputato via la moneta farlocca :rolleyes:

l'ultimo 2€ falso rifilatomi, invece, era talmente farlocco che l'ho prontamente ridato al mittente :P (l'anello centrale era diventato grigio, perchè se ne era saltata la doratura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe fare un osservatorio ritrovamenti falsi!

Però sei zecche mi sembrano tante,dovremmo avere una marea di monete false in circolazione ma ripeto,anche da quello che leggo,mi pare una quantità fisiologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca

ma non trovo nulla.... a parte ritrovamenti di hartgeld=euro metallici falsi sempre + frequenti in circolazione e non solo pezzi da 2 euro ma anche da 50 cent ed 1 euro

ho letto un annuncio dove dice che in zone della turchia viene usato l'euro x pagare .ed anche qui ne sono stati trovati parecchi falsi ,in altri paesi ex jugoslavia la stessa cosa ...vengono avvicinati all euro e ne permettono lo scambio come denaro e poi arrivano i furbi con iloro euro esperimenti e li mettono in circolazione in paesi dove l euro non ha ancora il diritto di circolare ( se non x collezionismo)quindi vengono dati in mano a gente che manco li conosce e non ha confidenza con questa moneta ( nuova) ..

e cosi i soldi entrano facilmente in circolazione senza tanti problemi....

x quel che riguarda le banconote in euro. qui ce da mettersi le mani nei capelli in austria numerose banconote da 50-100-200 euro falsi vengono giornalmente trovati in banche e negozianti macchine automatiche...consegnate poi x indagini alle forze del ordine ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.