Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vediamo questa altra patacca..............

Confermo. Tra l'altro mi sa che c'è anche scritto.

Inviato

Non c'è scritto, ma è un evidente falsaccio pure questa. Cmq visto che ultimamente è molto di moda venire su questo forum, chiedere il parere spassionato dei frequentatori, e poi quando la risposta è negativa non fidarsi dei pareri espressi (e ti assicuro che le tue due "monete" sono false che più false non si può), direi che puoi tranquillamente cercarti il perito o NIP più vicino e mostrargli le patacche. Nel migliore dei casi ti riderà in faccia, nel peggiore dei casi ti farà pagare la parcella e ti firmerà pure una bella certificazione di "pataccosità" (ma generalmente è più facile la prima ipotesi).

Guest carledo49
Inviato

Grande Paolino con la sua certificazione di pataccosità :lol: :lol: :lol:

Carlo

Inviato

io non potendo permettermi certe spese ....le userei da tappabuchi ....

ti assicuro che buchi ne ho parecchi nei miei raccoglitori :)

Inviato

Hai ragione non c'è scritto, non avevo ingrandito e non avevo letto BOLOGNA, pensavo fosse scritto RICONIO. Cmq falsa al 100%.

Inviato

Guarda che se ti sto dando fastidio, puoi anche ignorare i miei post.......non ti ho chiesto con una pistola in pugno un tuo personale parere.

Se un nuovo utente si affaccia sulla vostra comunity, completamente estraneo a questo mondo è ovvio che vi fà una serie di domande..................

e anche plausibile il fatto che possa dubitare dei vostri responsi, perchè espressi da dietro una tastiera e senza visionare dal vivo le monete oggetto delle richieste.

Credo di essere entrato in punta di piedi con educazione e rispetto, ho ricevuto risposte "definitive" dove tacciate i prodotti di "patacche".............credo potesse esistere anche un sistema più elegante per dire magari le stesse cose.

ono comunque abituato a girare per forum di nautica e capisco che da dietro una tastiera possano nascere diatribe........................Tranquillo non me la prendo

Inviato
Guarda che se ti sto dando fastidio, puoi anche ignorare i miei post.......non ti ho chiesto con una pistola in pugno un tuo personale parere.

Se un nuovo utente si affaccia sulla vostra comunity, completamente estraneo a questo mondo è ovvio che vi fà una serie di domande..................

e anche plausibile il fatto che possa dubitare dei vostri responsi, perchè espressi da dietro una tastiera e senza visionare dal vivo le monete oggetto delle richieste.

Credo di essere entrato in punta di piedi con educazione e rispetto, ho ricevuto risposte "definitive" dove tacciate i prodotti di "patacche".............credo potesse esistere anche un sistema più elegante per dire magari le stesse cose.

ono comunque abituato a girare per forum di nautica e capisco che da dietro una tastiera possano nascere diatribe........................Tranquillo non me la prendo

Caro Frisco, non stai dando fastidio a nessuno, ma comprendi che di nuovi utenti come te ne entrano ogni giorno e sempre più spesso per chiedere valore di monete che palesemente sono patacche. La cosa che può dare fastidio e che, se il responso è di falsità della moneta, subito subentrano le domande che mettono in dubbio il fatto di come si possa giudicare da dietro una tastiera.

Beh io ti posso garantire che il forum è pieno di esperti (mi escludo :) ) che sono pronti gratuitamente (cosa che un perito forse non farebbe ) a dare consigli e fare stime e anche a dare brutte notizie quando la moneta risulta un riconio moderno. Un consiglio che ti do, continua a postare monete che hai in possesso, almeno quelle che ritieni di più valore, per avere un primo responso sull'autenticità e ti posso garantire che continueremo ad aiutarti ma fidati di quello che ti viene detto, anche se non ti piace. Poi se continui ad essere dubbioso puoi sempre rivolgerti ad un perito, che vedrai, almeno per queste due monete, ti confermerà quanto detto.

Guest carledo49
Inviato

Ciao frisco, non prendertela, non stai dando fastidio a nessuno, anzi, ti faccio notare che il tuo post è più affollato che mai. Gli utenti giudicano secondo la loro esperienza e sulla base di semplici foto. Ti assicuro che molti di loro sono veramente preparati e nessuno si sogna minimamente di metterti alla berlina per alcune monete non originali.

Ti ricordo che, abitando nella stessa isola, ti ho dato tutta la mia disponibilità ad aiutarti con la tua collezione. Sono molto amico di un perito che, se deciderai di far visionare le tue monete da un "esperto ufficiale", sicuramente anche lui ti darà una mano.

Carlo

Inviato

Hai chiesto dei pareri e ti sono stati dati (mi dispiace ma le tue monete sono tutte e due delle pat H).

Mi sà che il babbo (lui sì che ha tappato dei buchi anche perchè, come molti dei collezionisti, io compreso,

tappo il classico buco con una moneta riconio , ben fatto s' intende).

Non prendertela, ma accetta il parere di persone che manipolano migliaia di monete e, credimi, se ti diciamo che le tue monete,

purtroppo non sono originali e risparmiati la perizia dell' amico Riccardo (grande Perito e uomo che abita nella tua isola).

Awards

Inviato

Ho concluso il mio precedente post dicendo................tranquillo non me la prendo

E non mi danno neanche "fastidio" nè tantomeno mi deludono i responsi ricevuti, ho vissuto fino ad oggi discretamente e senza i proventi della vendita di una collezione di monete che mio padre ha iniziato 60 anni fa...............

Oggi visto e considerato che ne sono entrato in possesso voglio interessarmi un pò a questo mondo

Inviato

Allora chiedi consiglio ma non scrivere:

Invece..................è una VERA moneta e dell'anno citato.............di argento e MOLTO ben conservata quindi la definirei SPL

Come sei in grado di giudicare delle monete e le sue conservazioni?

Awards

Inviato

Bè......quella è stata una risposta "colorita" alle affermazioni altrettanto "colorite" che ho ricevuto, successivamente il topic sembra abbia preso una strada più consona alle richieste fatte.

Vorrei capire se qualcuno ha le stesse monete originali...........per poterle paragonare al meglio e farmi capire le differenze............

Inviato

ciao frisco,

ti dico solo che mi associo a tutti i pareri di coloro che reputano le tue monete false.

in uno dei tuoi post hai scritto "mi piace questo gioco" (o qualcosa di simile).come ti è stato detto qui sul forum è pieno zeppo di esperti e se una persona diventa esperto non lo diventa certo per gioco ma per anni e anni di studi.

anch'io quando mio nonno mi lasciò una scatola piena di monete di vittorio emanuele pensavo avessi un capitale.ma con il tempo e con "lo studio" (che deriva dal latino e significa passione,e non gioco!) mi sono reso conto di avere monete che messe assieme non facevano manco 10 euro di valore.e la delusione è stata difficile da digerire.

spera che almeno con il tempo possa interessarti alla numismatica ed iniziare anche tu una tua personale collezione.

saluti,

marco

Inviato (modificato)
Bè......quella è stata una risposta "colorita" alle affermazioni altrettanto "colorite" che ho ricevuto, successivamente il topic sembra abbia preso una strada più consona alle richieste fatte.

Vorrei capire se qualcuno ha le stesse monete originali...........per poterle paragonare al meglio e farmi capire le differenze............

Puoi guardare nel catalogo online dove trovi le fotografie delle originali e dei falsi.

Modificato da @LZP@

Inviato

Sicuramente qualche amico del Forum ce l' avrà sicuramente, io no, mi dispiace.

Vedrai che qualcuno te le metterà a disposizione. Ti auguro una buona e fruttuosa

esperienza numismatica, un consiglio, leggi molto, studia e segui il Forum, vedrai

quante cose s' impareranno. :)

Awards

Inviato

Con tutta la gentilezza ed il garbo di questo mondo: le due monete NON sono autentiche.

saluti

TIBERIVS

Inviato
io non potendo permettermi certe spese ....le userei da tappabuchi ....

ti assicuro che buchi ne ho parecchi nei miei raccoglitori :)

Facendo così, però, soltanto tu sai quali sono le monete false (i tappabuchi). In una collezione capita quindi spesso che siano solo le più rare ad essere false...

Ma purtroppo chi successivamente le trova false ci resta così male che disprezza tutta la collezione ricevuta in eredità... Magari una bella collezione :( ...

E' per questo che, secondo me, mai si dovrebbero tenere monete false non dichiarate tali insieme alle monete originali!... Le monete false sono "contagiose": rendono un po' falsa tutta la collezione.

Un salutone,

Inviato

le mie monete da circolazione sono tutte racchiuse in oblo di cartoncino.

dove io scrivo -anno valore facciale e nazione ,avendo gia un paio di questi tappabuchi dove sul oblo e scritto da me copia in rosso. non mi comportano problemi....

forse in futuro potro permettermi delle autentiche ,ma al momento mi accontento.

questa e la mia collezione e non dovro ne venderla e ne cederla a nessuno,poi i miei falsi sono dichiarati con la scritta rossa ben marcata....se dovesse succedermi qualcosa di brutto non penso mi possa interessare se verra venduta ,e con quale criterio dai miei eredi....spero solo possa essere completata e non ceduta in cambio di denaro.... B)

Inviato
Le monete false sono "contagiose": rendono un po' falsa tutta la collezione.

Bellissima! :D Ma è tuo il copyright? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.