Vai al contenuto
IGNORED

Negozio Roma

Risposte migliori

Inviato
conoscete negozi a Roma che vendano monete spicciole circolanti di tutti i Paesi del mondo? (magari di quelli non molto comuni)

Inviato
Mmmhhh...è difficile trovare le monete spicciole circolanti presso i negozi di numismatica, dovresti andare a curiosare nei mercatini.

Inviato
Appoggio la risposta di Newton, è molto più facile reperire questo tipo di materiale in mercatini piuttosto che dai negozi di numismatica. :)

Inviato
Confermo le risposte precedenti
Non solo e' difficile reperire tale materiale nei negozi numismatici ma e' anche piu' costoso

Inviato
Scatenati a Porta Portese :)

Inviato
[color="blue"]Qualche tempo fà avevo letto su un sito di un negozio di Numismatica a Roma che vendeva in offerta degli spiccioli Mondiali a Kg.
Se fai una ricerca sui motori mettendo numismatica-Roma dovrebbe uscir fuori,mi sembra fosse dalle parti della Trionfale!
Ciao[/color]

Inviato
Ma Porta portese mi sembra il più indicato.

Inviato
A Porta Portese si trova qualcosa di interessante? A prezzi buoni?

Inviato
La cosa più interessante che ho visto è una bancarella vicino Viale Trastevere che vende monete d'argento per lo più moderne a prezzi buoni. A volte anche dai russi si trova qualcosa: io ci preso un bel rublo del 1924. I cinesi lasciali perdere perchè hanno solo patacche. Se poi ti interessano gli spiccioli mondiali ne trovi quanti ne vuoi nelle ciotole. Però P.P. è talmente grande che sicuramente mi è sfuggito qualcosa! :)

Inviato
Si è vero un mio amico dai cinesi ha preso delle belle monetone in argento ma erano tutte false.

Inviato
Ciao a tutti,

non è razzismo, ma gli acquisti dai cinesi sono da evitare a priori e non solo monete.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao, confermo anche io che le monete vendute dai cinesi sono riproduzioni, di solito molto evidenti (contorni rigati e altro) e solitamente vendono monete tutte con il solito modulo (tutte del solito diametro). Mentre dai Polacchi (o comunque dei paesi dell'est) si trovano diverse monetine interessanti, e tempo fa si facevano anche dei buoni affari!!!!.
Per quanto riguarda le monete mondiali a corso legale ti conviene trovare qualche negoziante che ti raccatta in giro tutto ciò che trova (al prezzo max di 10€ il kg) oppure trova qualcuno con cui scambiarne un kilo. Se non fosse perche siamo distanti 300 km la cosa si potrebbe fare.
Ciao Alberto

Inviato
A proposito di russi: ieri sono andato a Vetralla per la sagra del porcino (:P) e per caso ho trovato su una bancarella di russi una intera serie di 5 rubli commemorativi del 1990-91 più vari pezzi commemorativi da un rublo e diversi spiccioli del periodo zarista tra cui un 2 copechi del 1899 veramente in ottime condizioni (ancora con il colore originale del rame). In tutto una dozzina di monete per 30€. Ancora si trova qualcosa in giro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.