Vai al contenuto
IGNORED

buono postale 1000lire gennaio1946

pepi.pardok

Risposte migliori

Sono iscritta da pochissimo, l'ho fatto perchè mio marito ha trovato in una scatola diverse monete e banconote raccolte da sua mamma fino a metà degli anni 50, e devo dire che la curiosità di saperne di più è notevole....

Tra questi "valori" mi ha colpito un buono postale (che peraltro mia suocera cercò per anni senza mai ritrovarlo) vi è raffigurato un seminatore, la data è 2 gennaio 1946, non è mai stato riscosso, ho chiesto alla Posta è mi hanno detto di gettarlo...insomma dopo trenta anni è carta straccia.....(l'impiegatoperò mi ha offerto 10 euro per la sua collezione), ovvio che per quella cifra me lo tengo...mi piacerebbe però avere la conferma di qualche esperto sull'effettivo valore di questa banconota con un bel disegno raffigurante un seminatore e stampata su carta dove in trasparenza si vede una bella filigrana raffigurante due cornucopie traboccanti di uva con al centro una spiga

grazie infinite a tutti Voi :)

post-14250-1247314531_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:) Ciao , innanzitutto ha fatto bene a non darlo via a 10 euro . :D

A seconda della lettera che precede il numero di serie il valore cambia si va dai 25 euro per la serie D agli 80/100 per la serie A - B - C fino a 50/60 per le serie E - F (la serie G è un caso a parte).

Il valore c'è solamente nel caso che non siano stati riscossi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.