Vai al contenuto
IGNORED

Incontri al Museo Nazionale Romano

petronius arbiter

Risposte migliori

Ne avevo già accennato in un'altra discussione, in cui si parlava di tutt'altro, poi è stata cancellata per i noti problemi.

Ora lo ripropongo in maniera più concreta:

[b]che ne direste di incontrarci a Roma e visitare insieme la collezione numismatica del Museo Nazionale Romano?[/b]

Oltre che un'altra occasione per conoscerci può essere un appuntamento più prettamente culturale e non solo commerciale, come per i convegni, ed è rivolto a tutti, quale che sia il campo di interesse numismatico, visto che al MNR sono esposte monete che vanno dall'antica Grecia all'euro, provenienti dalle collezioni Papadopoli-Gnecchi per le monete greco-romane e dalla collezione di VEIII per quelle dalla caduta dell'impero romano al regno d'Italia.

Direi di fissare l'incontro nel mese di ottobre (oltre sarebbe prematuro parlarne) per parte mia propongo il primo fine settimana (1 o 2 ottobre) ma sono disponibile anche per il 15-16 e 22-23.

Intanto vi allego questi due link

[url="http://www.roma2000.it/munaro.html"]http://www.roma2000.it/munaro.html[/url]
[url="http://www.museidiroma.com/massimo.htm"]http://www.museidiroma.com/massimo.htm[/url]

e aspetto la vostra opinione ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 101
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• petronius arbiter

26

• Pgl

11

• toto

8

• Giovenaledavetralla

7

Utenti più attivi in questa discussione

Il sabato mi è un po' impossibile, ma la Domenica è fattibile.
Sono a circa 30 minuti da Roma, quando non c'è traffico o incidenti sulla Pontina.

Per me si può fare.

Fissate la data e fatemi sapere.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'iniziativa assolutamente encomiabile, bravo petronius, io prurtroppo non ci sarò di sicuro perché con il lavoro non so mai quando posso, ma spero che possiate andarci e imparare tante cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rcamil' date='13 settembre 2005, 21:43']Bella idea Petronius, non fosse che per me i week-end di ottobre sono votati ad altro  :rolleyes: , comunque non si sa mai.... ;)

Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="51239"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Già, immagino :m249: :D

ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questo incontro sarebbe una ottima occasione per conoscerci meglio e contemporaneamente visitare il museo numismatico.
Purtroppo per me, che abito a Varese, Roma è un pò troppo lontana e naturalmente questo incontro per me significherebbe anche la necessità di alloggiare in un albergo per 1-2 giorni e quindi diventa oneroso in termini di tempo e spesa.
Ma anche se sarà difficile non escludo a priori la mia disponibilità... B)
Link al commento
Condividi su altri siti

[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=gray][i]Bella proposta però da Torino siamo un pò lontani.... :( 1o 2 di Ottobre...chi lo sa <_< comunque se non potrò [/i]
[SIZE=14][COLOR=gray][b]Buon divertimento a tutti !!! :D [/b] [FONT=Arial]
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima idea. Per me Roma è un pochino lontana, ma potrei organizzarmi. Il primo fine settimana di ottobre (1 e 2) sono occupato, ma se optate per un'altra data mi rendo disponibile, cause di forza maggiore permettendo.
Ciao a tutti,
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe proprio poter venire ma non penso di riuscire. Bella però la proposta, buon divertimento a chi va!
Chissà..... se la cosa fosse organizzata una volta all'anno come consuetudine, prima o poi tutti riusciremmo a venirci..... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"!

PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR... :bash:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paleologo' date='14 settembre 2005, 13:15']Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"!

PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR...  :bash:
[right][post="51336"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per fare una cosa che valga la pena dovremmo riuscire ad essere almeno in 8-10 per ora oltre a te ha dato sicura adesione Fontus, per altri (Pgl, Euriale, Lopezcoins) il problema può essere la data, io sono disponibile nei tre fine settimana indicati nel post di apertura sia il sabato che la domenica, inviterei gli interessati a specificare la loro data preferita, poi si può decidere a maggioranza ;)
Per gli sconti comitiva di solito sono previsti nei musei, ma credo bisogna essere almeno una ventina, comunque posso provare ad informarmi.

ciao.

P.S.: nessun altro da Roma? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paleologo' date='14 settembre 2005, 13:15']Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"!

PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR...  :bash:
[right][post="51336"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per fare una cosa che valga la pena dovremmo riuscire ad essere almeno in 8-10 per ora oltre a te ha dato sicura adesione Fontus, per altri (Pgl, Euriale, Lopezcoins) il problema può essere la data, io sono disponibile nei tre fine settimana indicati nel post di apertura sia il sabato che la domenica, inviterei gli interessati a specificare la loro data preferita, poi si può decidere a maggioranza ;)
Per gli sconti comitiva di solito sono previsti nei musei, ma credo bisogna essere almeno una ventina, comunque posso provare ad informarmi.

ciao.

P.S.: nessun altro da Roma? :ph34r:

scusate, mi è entrato due volte <_< Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato al Museo, purtroppo era tardi (rispondono fino alle 17) e c'era una segreteria telefonica; ho comunque saputo che si può prenotare la visita per gruppi di almeno 12 persone, domani vedo se posso richiamare negli orari in cui rispondono per saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='agrippa' date='14 settembre 2005, 19:16']Lodevole iniziativa Petronio.
Conosco il museo .... con piacere parteciperò.
Fatemi sapere data, ora e luogo esatto di incontro.
agrì
[right][post="51462"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Aspettiamo ancora un pò, quelli che hanno aderito finora sembrano orientati sulla domenica, per me va bene, ma c'è ancora qualcuno che aveva dato una disponibilità di massima e non si è ancora fatto sentire (Euriale, Paleologo) e poi speriamo in nuove adesioni :)

ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Petronius
anche x me la Domenica è perfetta :)
il mio problema è purtroppo di altro genere ( permesso da lavoro,volo da prenotare), ma non voglio annoiarvi :) con i miei discorsi
Sarebbe x me piu' comodo dopo la metà di Ottobre.
Voi organizzatevi con le date , io potrò confermare solo piu' avanti :) :)
a presto E
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.