Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a me sembra vera peccato che non riesco a trovare l'altro pezzo post-14222-1247082254_thumb.jpgpost-14222-1247082240_thumb.jpg

Inviato

mi aiutate a capire cose non la trovo da nessuna parte e se e vera

Inviato

Così è mooolto difficile aiutarti :unsure: , ma da quel poco che si riesce a vedere si capisce che è una moneta repubblicana...Ciao!! :D ;)

Inviato
a me sembra vera peccato che non riesco a trovare l'altro pezzo

Perdona la mia curiosità ... ma i frammenti di cui hai pubblicato l'immagine dove li hai trovati?

Supporter
Inviato
perche ??

Perché viene spontaneo pensare che tu l'abbia trovata sottoterra : non è abituale vedere monete...in pezzi. <_<

Inviato

è molto facile che le monete d' argento si cristallizino e di conseguenza si spezzino molto facilmente (indipendentemente da come e dove è stata trovata)

Inviato

secondo me lo centrata in pieno e la mia primissima moneta che ho trovato in un terreno che chiamiamo test

Inviato

e proprio lei che danno mannaggia (grazie mille) ce un modo per poterla restaurare??? oppure o detto una cavolata

Inviato

Mi sà che ormai non c'è più nulla da salvare.

Awards

Inviato (modificato)

ciao chry non per fare il guastafeste ma leggiti il regolamento riguardo "metal detector e lamoneta", quantomeno cerca di far finta di nulla..e..un piccolo appunto, se hai trovato un quinario, l'hai centrato in pieno e l'hai spezzato, come sembra sia successo, hai trovato un buon sito, quindi stai rischiando di infrangere la legge italiana..io starei attento :-)

Andre

Modificato da DarkShrine

Inviato

io abito nei dintorni di torino e comunque di romani ne sono pasati fino ad aosta eporedia ,e fidati quel campo lo chiamiamo test per i nuovi metal cioe passiamo con un metal nuovo in quel posto per vedere se becca qualche cosa in modo da capire se e piu sensibile rispetto ad altri ,comunque e l'unica moneta romana trovata in 4000 mq percio io direi fortuna piu che buon sito,poi sono uno che piace stare a delle regole tranquillo grazie comunque

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.