Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2009 5 €

Risposte migliori

• Risposte 76
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sarasofia

18

• Euripe

17

• SirMatt

16

• camarguebull2009

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

domenica scorsa al mercatino di Molfetta (Bari) vendevano il 5 euro finnico 2010 a 15 euro

dry.gif un po' troppo

Scusate, ma questi prezzi si riferiscono alla versione FDC o alla Proof.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

domenica scorsa al mercatino di Molfetta (Bari) vendevano il 5 euro finnico 2010 a 15 euro

dry.gif un po' troppo

Scusate, ma questi prezzi si riferiscono alla versione FDC o alla Proof.?

la mia è fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la moneta, veramente bella!!! La credevo più grande però...

sono rimasto anche io stupito per la bellezza e anche per la dimensione pensavo che il diametro fosse grande come le altre non mi ero informato prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la seconda emissione :

post-13376-036218700 1290104886_thumb.jp

5 € 2010 Provincie: Satakunta 2° em.

Metallo: Cupro-nichel - Versione: Fs

Peso: 9,8 grammi - Diametro: 27,25 mm

Emissione: 29/11/10 - Tiratura: 30000 pz

fdc 70.000pz.

Link al commento
Condividi su altri siti

fdc 70.000pz.

ma perche ne hanno fatta un altra non lo sapevo?e quanto costa dato che ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

fdc 70.000pz.

ne devono coniare ancora sette.

dalla prima all'ultima il costo sarà uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fdc 70.000pz.

Si è propio così, le altre sette verranno emesse tutte nell'arco dell'anno prossimo ( 2011).

Quì sotto trovi il programma delle emissioni Finlandesi dedicate alle 9 regioni Finniche, una per regione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fdc 70.000pz.

Si è propio così, le altre sette verranno emesse tutte nell'arco dell'anno prossimo ( 2011).

Quì sotto trovi il programma delle emissioni Finlandesi dedicate alle 9 regioni Finniche, una per regione.

il link non riesco ad aprirlo comunque sapete perche ne coniano cosi tante il prossimo anno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fdc 70.000pz.

il link non riesco ad aprirlo comunque sapete perche ne coniano cosi tante il prossimo anno ?

Prova quì: http://www.suomenrahapaja.fi/fin/juhla-ja-kerailyrahat/tietoa-juhla-ja-kerailyrahoista/maakuntarahat

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però, veloci nelle emissioni, 7 monete nell'arco del 2010 vuol dire una ogni mese e mezzo. Vi dirò, sono perplesso se acquistarle o no; certo sono belle monete, soprattutto proof, ma se ne compero una devo poi comperare anche le altre (una necessità morale) e alla lunga mi sembra un pochino dispendioso per qualcosa di extra-collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, veloci nelle emissioni, 7 monete nell'arco del 2010 vuol dire una ogni mese e mezzo. Vi dirò, sono perplesso se acquistarle o no; certo sono belle monete, soprattutto proof, ma se ne compero una devo poi comperare anche le altre (una necessità morale) e alla lunga mi sembra un pochino dispendioso per qualcosa di extra-collezione.

Ciao Drago, le emissioni sono più frequenti per non farci annoiare con lunghe attese..smile.gif.

2 emissioni nel 2010 e sette nel 2011. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

ma a 11 euro, si tratta della Fdc?

io vorrei iniziare la collezione di queste momento. vorrei prendere le proff. il noto rivenditore vende la proff, a 16,5 euro. volevo aspettare che avesse anche la 2 cosí da fare l'ordine insieme.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei iniziare la collezione di queste momento. vorrei prendere le proff. il noto rivenditore vende la proff, a 16,5 euro. volevo aspettare che avesse anche la 2 cosí da fare l'ordine insieme.

un saluto.

Si tratta del 5 euro bimetallico fdc, al momento nonho intenzione di collezionare monete proof.

Per quanto riguarda queste nuove monete emesse dalla finlandia, ahimè le prenderò tutte, fin dal 2003 mi sono piaciute e non voglio certo un buco in collezione.

Devo anche dire che questa volta" il mio ufficio informazioni "ha steccato, :D :D :D non ero assolutamente al corrente di queste emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto.

Si tratta del 5 euro bimetallico fdc, al momento nonho intenzione di collezionare monete proof.

Per quanto riguarda queste nuove monete emesse dalla finlandia, ahimè le prenderò tutte, fin dal 2003 mi sono piaciute e non voglio certo un buco in collezione.

Devo anche dire che questa volta" il mio ufficio informazioni "ha steccato, :D :D :D non ero assolutamente al corrente di queste emissioni.

anche io le ho tutte come te cosiche sicuramente le prendero anche io ,poi bisogna dire che la finlandia fa delle belle monete al contrario di molti paesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi le prenderà direttamente dalla zecca?

Per quel che mi riguarda, assolutamente no!

Le pago meno dal mio fornitore.

Ha un sito il tuo fornitore??

Certo che si ! Si tratta di bigF .wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi potresti mandare il link anche per PM magari, che su google scrivendo solo bigf non mi esce nulla di interessante!

smile.gif...ma dai pensavo sapessi di chi si tratta, BigF è un'abreviazione che abbiamo fatto noi del forum per non fargli troppa pubblicità.

Il link che ti ha mandato b27 è quello giusto..wink.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi potresti mandare il link anche per PM magari, che su google scrivendo solo bigf non mi esce nulla di interessante!

smile.gif...ma dai pensavo sapessi di chi si tratta, BigF è un'abreviazione che abbiamo fatto noi del forum per non fargli troppa pubblicità.

Il link che ti ha mandato b27 è quello giusto..wink.gif

Ciao

Ah ok grazie mille!! Eh, ancora devo conoscervi meglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.