Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti mi sapete dire qualcosa sulle emissioni dei 5€ finlandesi dimetallici se questo anno verranno coniti se si quando?

• Risposte 76
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sarasofia

18

• Euripe

17

• SirMatt

16

• camarguebull2009

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao a tutti mi sapete dire qualcosa sulle emissioni dei 5€ finlandesi bimetallici se questo anno verranno coniati se si quando?

Si vorrei saperne di più anche io ...sono tra le mie preferite.

Attendiamo risposte, grazie.

Awards

Inviato

Al momento, salvo errore, non ci sarebbero ancora notizie su una possibile emissione

della bimetallica da 5€.

Inviato

Cavolo speriamo di no :angry: :angry:

• 1 anno dopo...
Inviato

anche io aspettavo quella del 2009

ma non è stata emessa .

attendiamo questa moneta da 5€ emissione 2010 province storiche

Metallo: Cupro-nichel - Versione: Unc

Peso: 9,8 grammi - Diametro: 27,25 mm

Emissione: 15/10/10 - Tiratura: 70000 pz

e 30.000 fs.

foto: post-13376-040049800 1286729865_thumb.jp

Inviato (modificato)

ma non è stata emessa .

e 30.000 fs.

Questa notizia mi rende felice!

Oltretutto è anche molto bella.

Mi sembra di capire che saranno nove le monete emesse tante sono le regioni storiche...!?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

ma non è stata emessa .

e 30.000 fs.

Questa notizia mi rende felice!

Oltretutto è anche molto bella.

Mi sembra di capire che saranno nove le monete emesse tante sono le regioni storiche...!?

si penso proprio che ci terranno compagnia per un decennio.

Le province storiche :

Åland

Häme

Carelia

Lapponia

Ostrobotnia

Satakunta

Savonia

Uusimaa

Finlandia

sudoccidentale quella attualmente coniata.

Inviato

Le bimetalliche finlandesi da 5 Euro sono realizzate in stile piuttosto minimalistico ma hanno sempre il loro fascino, lo ammetto anche se non ne possiedo e non è la tipologia che colleziono! :)

Sono comunque andato varie volte vicino ad acquistarne una... :P

Inviato (modificato)

Le bimetalliche finlandesi da 5 Euro sono realizzate in stile piuttosto minimalistico ma hanno sempre il loro fascino, lo ammetto anche se non ne possiedo e non è la tipologia che colleziono! :)

Se ti piacciono gli Euro, non puoi non avere qualcuna di queste monete dalle generose dimensioni, per non parlare della qualità..a dir poco superlativa !!smile.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Se ti piacciono gli Euro, non puoi non avere qualcuna di queste monete dalle generose dimensioni, per non parlare della qualità..a dir poco superlativa !!smile.gif

sono dello stesso parere.

Inviato

scuramente la comprero ,le ho tutte in piu è anche molto bella a mio parere

Inviato

il prezzo sapete quanto è?

Inviato

Nel negozio della zecca http://www.suomenrah...provincial-coin 22,50€ + spedizione (9,5). La trovi a meno altrove.

Verissimo !!

Vai poi a capire perchè acquistare alla fonte costa di più......anche questo è un mistero !?!huh.gif

Awards

Inviato

Molto bella come moneta, anche se non sono per le bimetaliche un pensierino ce lo farò...

Inviato

Nel negozio della zecca http://www.suomenrah...provincial-coin 22,50€ + spedizione (9,5). La trovi a meno altrove.

Verissimo !!

Vai poi a capire perchè acquistare alla fonte costa di più......anche questo è un mistero !?!huh.gif

ma chissa perche

Inviato

sicuramente se trovo una buona offerta la compro

Inviato

Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.

Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

Inviato

Finalmente il mio commerciante ha le 5 euro finlandesi, me le ha proposte a 11 euro, direi un'ottimo prezzo.

Le inserirò subito nell'ordine insieme al 2 euro greco il 2 euro finlandese e il minikit 2010 di San Marino così ammortizzo le spese di spedizione. :)

che fortuna dalle mie parti non ce nemmeno un negozio di numismatica devo comprarle tramite internet cavolo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Caspita ottimo prezzo! Io l'ho presa su ebay a 14.99 e ci ho messo dentro anche il 2 euro greco di Maratona. Tot 23.85 comprese spese, che ahime sono costate circa il 23% della spesa... Sono d'accordo, sono veramente belle, per ora ho preso solo quest'ultima del 2010 ma non è escluso che prenda piano piano anche le altre!

Inviato

mi è arrivata gran bella moneta

Inviato

mi è arrivata gran bella moneta

La mia è in giro per l'Italia, dovrebbe arrivare sabato!! :D

Inviato

Ragazzi a che prezzi l'avete trovata?

Awards

Inviato

grazie ad un amico mi è costata 11 €

Inviato

Ragazzi a che prezzi l'avete trovata?

14.99 più spese che ho ammortizzato acquistando il commemorativo greco del 2010 da 2 euro! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.