Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Originale pure nelle quotazioni.Questo gioiello non l'avevo notato!

Mi pare strano,sul forum specifico ebay,di solito mettono in evidenza queste vendite.Dev'essere sfuggito.

Inviato

Mettici pure questa allora: Asta N° 220433954069

Purtroppo ne ha già venduta una a giugno a 18,50 euro.

P.S. Vedo che il venditore mi abita vicino: quasi quasi lo vado a trovare di persona......

Inviato

Altro ritrovamento miracoloso nei corn flakes,stavolta?

Caspita,ne ha una bella scorta e mo vuole tentare il colpaccio?

Legionario,per come lo hai detto,credo che la tua visita gli lascerà un ricordo di una settimana,salvo complicazioni!

Inviato
Legionario,per come lo hai detto,credo che la tua visita gli lascerà un ricordo di una settimana,salvo complicazioni!

No, non mi permetterei mai di passare alle "brusche maniere" :D . Al limite mi porto la moneta originale per fargli vedere la differenza.

A volte non so se la colpa è del venditore che cerca di vendere qualsiasi cosa (da profano o in malafede) oppure dell'acquirente che acquista al buio, senza un minimo di conoscenza di ciò che prende.

Inviato

No, non mi permetterei mai di passare alle "brusche maniere" :D . Al limite mi porto la moneta originale per fargli vedere la differenza.

A volte non so se la colpa è del venditore che cerca di vendere qualsiasi cosa (da profano o in malafede) oppure dell'acquirente che acquista al buio, senza un minimo di conoscenza di ciò che prende.

Ah,ecco.Meglio così!

Penso pure io che alcuni siano realmente convinti della "bontà" del loro possedimento.Magari hanno comprato qualche patacca in qualche mercatino.Nel secondo caso,quello esposto da te,vedo che ne aveva due identiche,il che non gioca a favore della buona fede!

• 2 mesi dopo...
Inviato

per me non c'è nessuna buona fede in quel venditore e la cosa andrebbe segnalata... si tratta di truffa bella e buona

Awards

Inviato

neanche secondo me c'è buona fede..forse qualche dubbio ce l'hanno ma non lo esternano (saranno timidi)..certo che se gli capita l'acquirente sbagliato l'accusa per truffa non gliela leva nessuno!...

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dal momento che la vendita di oggetti contraffatti e copie non autorizzate è vietata dalla legge, tali oggetti non possono essere messi in vendita su eBay. Queste regole consentono di tutelare gli acquirenti dall'acquisto di oggetti contraffatti o fraudolenti e i titolari dei diritti di proprietà intellettuale da eventuali violazioni, e incoraggiano gli utenti a rispettare le leggi vigenti..

Anche se non credo esista un pollo che caschi in una trappola del genere...però....

Si può comunque fare la segnalazione sul noto sito riportando il numero/codice della vendita e venditore

Modificato da commodo

Inviato

Dal momento che la vendita di oggetti contraffatti e copie non autorizzate è vietata dalla legge, tali oggetti non possono essere messi in vendita su eBay. Queste regole consentono di tutelare gli acquirenti dall'acquisto di oggetti contraffatti o fraudolenti e i titolari dei diritti di proprietà intellettuale da eventuali violazioni, e incoraggiano gli utenti a rispettare le leggi vigenti..

Anche se non credo esista un pollo che caschi in una trappola del genere...però....

Si può comunque fare la segnalazione sul noto sito riportando il numero/codice della vendita e venditore

Questo articolo del regolamento di eBay si applica alla contraffazione di marchi e di opere. Per le monete false c'è solo il codice penale (e poi bisogna dimostrare che l'annuncio implicava che la moneta in vendita fosse autentica, cosa spesso non facile)

Inviato

La legge punisce chi fabbrica monete false, ma quelle che sono attualmente in circolazione. Per le falsificazioni di monete fuori corso il discorso è differente. Le riproduzioni, e questo è il caso dei gettoni (chiamarli monete non mi piace) dei biscotti, sono perfettamente legali, basta che ci sia un marchio per riconoscerle (e la R è lì per questo). Nel caso di false monete da collezione (fuori corso) credo che valga solo la truffa, quando vengono vendute per originali.

Inviato (modificato)

comunque ho contattato il venditore, mi è sembrato in buona fede e totalmente "sprovveduto" sull'argomento e soprattutto sul valore della moneta in questione,

credo abbia già modificato il tutto......

questo è il titolo della moneta in questione...........Bella e Piccola Monetina Color Argento da Identificare (come da foto)

Modificato da commodo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.