Vai al contenuto
IGNORED

REGI DECRETI DEL REGNO DI SARDEGNA A TEMA NUMISMATICO (1796-1861)

Risposte migliori

Manifesto Della regia camera de' conti 21 Aprile 1835

Notate le modifiche introdotte al disegno del 5 Lire rispetto al Manifesto Della regia camera de' conti 18 agosto 1831 postato da Sesino

post-116-1260016303,1_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di far cosa gradita postando queste testimonianze numismatiche del passato

Vi anticipo che nei prossimi giorni troverete in questa discussione altri decreti proposti dall' amico Sesino

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Per gli appassionati di Regi Decreti vi posto questo manifesto stampato sotto Carlo Emanuele III dove e' presente tutta la sua nuova monetazione

Le dimensioni sono notevoli sfiora i due metri e mezzo in lunghezza !!!

post-116-1283357799,4_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia Piergi, complimenti. Io ho provato acercare dei R.D. a carattere numismatico in qualche libreria, antiquario e anche su internet, ma non ho trovato niente....voi dove li comprate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia Piergi, complimenti. Io ho provato acercare dei R.D. a carattere numismatico in qualche libreria, antiquario e anche su internet, ma non ho trovato niente....voi dove li comprate???

Nei posti che hai citato ed inoltre nei mercatini

Naturalmente non si vedono spesso e passano a volte mesi prima di trovarne uno

Questo mi e' stato proposto da un amico numismatico piemontese

Link al commento
Condividi su altri siti

Shhhh... :P non spargere troppo la voce che sennò diventano di moda e ci salassano... :ph34r:

A parte scherzi (mica tanto però) non se ne trovano molti in giro: su ebay c'è qualcosa ma il prezzo non è da regalo il più delle volte piuttosto non sottovalutare i banchetti nei mercatini soprattutto quelli di scartoffie varie, dagli una guardata con aria distratta e qualcosa magari viene fuori (io il mio l'ho trovato così ;) )

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.