Vai al contenuto
IGNORED

perche' non facciamo una raccolta firme?

Risposte migliori

Non facciamoci illusioni, lo stato non rinuncerà mai alle sue prerogative, il decreto Urbani è il massimo che ci abbiano potuto concedere, e non è poco.

Siamo e resteremo i .... carbonari della numismatica. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

beh, potremmo organizzarci in forza prima noi e poi farci sostenere e rendere partecipi anche le associazioni numismatiche nazionali... così avremmo anche il sostegno di chi è certamente più influente di noi...

Penso che loro siano più che liete di sostenere questa proposta e forse sono a conoscenza di eventuali iniziative già avanzate al riguardo

Per la raccolta delle firme non potremmo preparare un fac simile di modulo da sottoscrivere e cui allegare copia di un documento di riconoscimento e poi spedirlo a qualcuno che li raccolga tutti?

Iniziamo la nostra battaglia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io stò studiando un pò il coldfusion, come linguaggio di programmazione web. Non so se ci riuscirei, ma credo che un qualsiasi programmatore di questo forum, anche con un altro linguaggio, saprebbe farlo. Al limite chiedo al mio maestro di programmazione di aiutarmi a farlo in ASP che mi riesce sicuro. Quindi se avete bisogno, chiedete pure in MP: in caso cerco di fare uno script, se riesco ve lo mando... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

.....Non riuscivo a dormire... e allora ho aperto il sito.... vedo a malincuore che l'ultima risposta a questa discussione è di Settembre... beh vediamo di muoverci, sennò per quando facciamo sta raccolta firme pure le 100 lire minerva diventeranno perseguibili! Ma tra tutti gli avvocati e i politi(comici) che gironzolano qui nessuno prende in mano le redini della situazione? Ovviamente non può partire chi non è pratico di garbugli legali e tecnici...... forza su.... mannaggia... me lo diceva mammà... dovevo fa l'avvocato... :D

Un abbraccio a tutti i commilitoni dal fronte Campano :D :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

.....Non riuscivo a dormire... e allora ho aperto il sito.... vedo a malincuore che l'ultima risposta a questa discussione è di Settembre... beh vediamo di muoverci, sennò per quando facciamo sta raccolta firme pure le 100 lire minerva diventeranno perseguibili! Ma tra tutti gli avvocati e i politi(comici) che gironzolano qui nessuno prende in mano le redini della situazione? Ovviamente non può partire chi non è pratico di garbugli legali e tecnici...... forza su.... mannaggia... me lo diceva mammà... dovevo fa l'avvocato... :D

Un abbraccio a tutti i commilitoni dal fronte Campano :D :ph34r:

Purtroppo le cose non sono così semplici. Si, è bello avere entusiasmo, voglia di fare, ma bisogna attraversare un campo minato, situazione di per se difficile e aggravata poi che i cialtroni che stanno nei posti chiave hanno altro a cui pensare. Finchè non ci sarà un politico autorevole collezionista e numismatico (che quindi avrà anche il suo interesse), possiamo scordarci iniziative a favore dei collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io firmo, dal momento che non ho niente da nascondere ed in famiglia ho due carabinieri (nipoti) e sei zii nella guardia di finanza.

L'importante è che i due carabinieri vengano uno alla volta a casa mia per non fare la "fine di Pinocchio" tra due carabinieri.

Si può sempre tentare di promuovere una legislazione più chiara a vantaggio delle persone oneste e "perbene" e peggio per chi vuole proseguire per vie non ortodosse.

Credo e ne sono fortemente convinto che le persone oneste siano di gran lunga la maggioranza e non mi faccio illusioni, i furbi ci saranno anche in futuro, i disonesti pure ma sta a noi smascherarli e denunciarli.

Cosa che già egregiamente fanno le persone che frequentano questo forum e che ci mettono in guarda dalle truffe, in tutti i modi.

chi vuole intendere, intenda.

saluti. il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

X elledi

veramente ci sono molti politici collezionisti, qualcuno persino molto importante.................ho saputo che il gobbo colleziona sesterzii

Certo che ci sono, ma dovresti anche sapere che si tratta ovviamente di collezionisti importanti, che non amano apparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

.... e dopo sei mesi circa dall'ultima risposta... beh siamo sempre ancorati qui....... che ne dite di organizzare una giornata in cui facciamo un bel raduno a Roma (vedi "marcia") e ci facciamo sentire un pò?!?

Oppure il diritto di manifestare è delegato solo a certe parti parassitarie della nostra società che si difendono dietro sindacati che non hanno nulla di progressista e di liberale?!?

Vabbè ma io continuo a sognare... sempre.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare a questo,non per essere noioso e ripetitivo,si dovrebbe arrivare a costituire una forma associativa no-profit che ci unisca ,si faccia portavoce delle varie nostre problematiche nelle sedi ufficiali,che porti istanze ,insomma che diventi interlocutore riconosciuto,oltretutto la base di questa forma associativa è qui nel forum,non sarebbe neanche tanto difficile trovare adesioni.,però ci vorrebbe una partenza....una lampadina accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto . Quando si parte per la battaglia ??? Sono un ex pilota carro ,potrei esservi d'aiuto :D :D B) B) ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Supporter

Concordo in tutto . Quando si parte per la battaglia ??? Sono un ex pilota carro ,potrei esservi d'aiuto :D :D B) B) ;)

Ah....se è per questo: 101° BTG Carri "M.O. Zappalà"...presente. :lol:

A parte gli scherzi; reficul l'anno scorso ci diceva di "rimanere sintonizzati" perchè era allo studio qualche cosa. Come stà andando?

A prescindere da quanto sopra, temo che con le condizioni generali del Paese le nostre istanze, anche se giuste, non saranno molto condivise da chi di dovere; resterebbe solo il nostro interesse di nicchia, rispetto all'indifferenza generale.

Ad ogni buon conto, sarei felice di aderire a qualsivoglia iniziativa tesa a risolvere almeno gli spetti più controversi delle Legge.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato Cronaca Numismatica di giugno e leggo l'editoriale di Garganelli che parla finalmente di legislazione da rivedere,di tutela per i collezionisti che hanno subito sequestri,di bozze di modifiche di legge elaborate e spiegate dalla vicepresidente dei numismatici italiani,che se ne parli sulle riviste specializzate è positivo,forse qualcosa si sta muovendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.