renato Inviato 5 Luglio, 2009 #1 Inviato 5 Luglio, 2009 Mi hanno detto che è un falso!! :angry: ...ma è possibile che si falsifichi anche una moneta comune da pochi euro??? Secondo voi perchè è un falso? renato
renato Inviato 5 Luglio, 2009 Autore #2 Inviato 5 Luglio, 2009 ...questa è buona!! :rolleyes: ....anche se la bustina e la conservazione non eccellente (BB+) aiutano poco nel confronto. renato
rickkk Inviato 5 Luglio, 2009 #3 Inviato 5 Luglio, 2009 Boh, a vederla a me pare buona anche se messa male come conservazione. Di chi è l'autorevole parere di falsità? Voglio dire... se fosse di Bazzoni avrebbe un peso, se fosse di "toni sugàman" del mercatino della roba vecchia di Pergine Valsugana... il peso sarebbe diverso Queste un paio di mie 2 bese, per un confronto. Entrambe ex. Negrini 29, la prima giudicata FDC, la seconda qFDC
renato Inviato 5 Luglio, 2009 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2009 ...beh è stata giudicata falsa da un perito regolarmente iscritto e con tanto di sigillo professionale.... :huh: ..però..hai visto mai che anche i periti..sbagliano... :D renato
favaldar Inviato 5 Luglio, 2009 #5 Inviato 5 Luglio, 2009 Se è falso è fatto bene! Peso e diametro? Ci sono? Comunque si falsificano tutte le monete,il materiale per farle non costa molto....farle bene è difficile. Questo tipo ha i suoi alti e bassi e non di pochi euro e credo che andrà a salire.
piergi00 Inviato 5 Luglio, 2009 #6 Inviato 5 Luglio, 2009 Ti posto la mie se ti e' di aiuto Proverei comunque a sentire il parere di qualche altro perito L' asse e' alla francese o alla tedesca ?
quasar Inviato 5 Luglio, 2009 #8 Inviato 5 Luglio, 2009 ...beh è stata giudicata falsa da un perito regolarmente iscritto e con tanto di sigillo professionale.... :huh: ..però..hai visto mai che anche i periti..sbagliano... :D renato Figurati,di perizie sbagliate in un senso o in un altro,ce ne sono un bel po'.Del resto,gli stessi periti ne sono consci e molti scrivono "la giudico" per sottolineare la soggettività del giudizio.
piergi00 Inviato 6 Luglio, 2009 #9 Inviato 6 Luglio, 2009 Qualche consiglio e' presente qui : http://manuali.lamoneta.it/ManualeSomalia/falsi.html
Piacentine Inviato 6 Luglio, 2009 #11 Inviato 6 Luglio, 2009 Dalla foto a me sembra autentica... Concordo
Piacentine Inviato 6 Luglio, 2009 #12 Inviato 6 Luglio, 2009 Hai altri periti in zona a cui mostrarla?
cembruno5500 Inviato 6 Luglio, 2009 #13 Inviato 6 Luglio, 2009 A me pare buona, probabilmente è stato ingannato dalla perlinatura e dalle cifre più spesse (questo è abbastanza frequente). Awards
Risposte migliori