Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
anche a malta stanno pensando seriamente all'euro...

[url="http://mfin.gov.mt/page.aspx?site=NECC&page=default"]http://mfin.gov.mt/page.aspx?site=NECC&page=default[/url]

:)

Inviato
[quote name='piergi00' date='12 settembre 2005, 21:04']Non mi tange piu' di tanto
[right][post="50986"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo in pieno.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
significa che non collezionerete i futuri euro maltesi ? non ci credo... :blink:

Inviato
Certamente li collezionerò... ma non ci sono ancora le faccie nazionali???

Inviato
Evvai con l'ennesima serie annuale FDC o FS!

Inviato
Fortunatamente non colleziono gli euro al di fuori di quelli della nostra penisola
Al limite mi interessa il futuro 2 euro commemorativo

Inviato
se sapete di un concorso li disegno io. ok? :D

Inviato
ok ;-)

le monete maltesi sono sempre state eccellenti come incisioni

tuttavia l'euro "blocca" queste ultime poichè i disegni sono sempre gli stessi, ed anche monete collezionistiche come quelle di san marino perdono fascino e interesse(che ricordiamo, ai tempi delle lire ogni anno avevano un conio differente)

io spero vivamente che possano presto cambiare le facce di tutte e 8 le monete, e che non si ripeta più la storia del 2 euro commemorativo, perchè qui si commemora un altro pò anche la nascita del gatto di beethoven pur di tirare soldi dalle tasche della gente.. e francamente questa situazione inizia a stancare...

Inviato
[url="http://www.centralbankmalta.com/site/euroset.html"]http://www.centralbankmalta.com/site/euroset.html[/url]

altre info... :huh:

Inviato
Hai capito sti maltesi... già iniziano a speculare prima ancora di adottare l'€uro...

[i]Malta joined ERM II in May 2005, which should lead it to join the euro area in the near future. As supplies of Maltese euro sets will initially be limited, the Bank has already received requests from collectors to secure a set in advance. Unfortunately these requests cannot be met, however the Bank is launching a scheme whereby buyers who purchase all three decimal sets of 2005, 2006 and 2007 will be guaranteed the option of buying a Maltese euro set when issued.

Each decimal coin set order will be accompanied by a numbered and personalised token for the set purchased. These tokens are non-transferable. When the Maltese euro set is issued, orders for euro sets accompanied by all three tokens for 2005, 2006, and 2007 will be given preference.

Collectors that have already purchased a decimal set dated 2005 will be given the same benefits when they present their additional tokens for 2006 and 2007. [/i]

Quindi già mettono le mani avanti sulla rarità dei prox sets in €uro, e siccome già hanno ricevuto richieste di prenotazione da parte dei collezionisti, le sfruttano cercando di smerciare i sets di monete pre-€uro, che altrimenti resterebbero quasi invenduti... che tristezza... :ph34r:

Inviato
si puo' cominciare con questa.. totale 30 euro circa...

[img]http://www.centralbankmalta.com/site/imgs/maltdecset.jpg[/img]

:ph34r:

Inviato
secondo voi quale sara' la tiratura delle monete euro maltesi? alta o minima tipo monaco o san marino? :blink:

Inviato
Credo che sia proporzionale al prodotto interno lordo, quindi molto bassa ma sicuramente un po' più alta di quella del Vaticano :)

Inviato
Saremo sulle cifre del Lussemburgo o poco meno...

Inviato
Perciò se compri 2005+2006+2007 hai un codice che ti permette di comprare la divisionale euro di Malta :o
(30+5=35*3=105 euro)
Vale la pena secondo voi ?

Inviato
[quote name='anselmotito' date='17 settembre 2005, 00:18']Perciò se compri 2005+2006+2007 hai un codice che ti permette di comprare la divisionale euro di Malta  :o
(30+5=35*3=105 euro)
Vale la pena secondo voi ?
[right][snapback]51948[/snapback][/right]
[/quote]

A naso direi di si, soprattutto se hai intenti speculativi: credo che durante il primo anno le quotazioni saliranno vertiginosamente (la banca centrale maltese già da ora praticamente dice di non averne per tutti)...

Inviato
Cioè scusate mi potete spiegare bene questa storia di comprare le serie divisionale 2005/2006/2007 per avere il codice?

Inviato
[quote name='denis85' date='17 settembre 2005, 11:21']Cioè scusate mi potete spiegare bene questa storia di comprare le serie divisionale 2005/2006/2007 per avere il codice?
[right][snapback]51972[/snapback][/right]
[/quote]
Ti abboni al loro servizio comprando le ultime serie di monete non in euro e così all'avvento della moneta comune sei già iscritto e non farai fatica a ricevere le nuove monete in euro...

Inviato
secondo me è INUTILE: andiamo, malta dovrà coniare nel primo anno come minimo 50-60 milioni di monete... niente a che vedere con san marino!!!

sospetto invece si usi la tecnica belga: conieranno 2005-06-07 come anno base, quindi alcuni tagli NON saranno in circolazione, ma chissà che non vada a finire a tarallucci e vino come la rapahja oy

Inviato
ragazzi aspettate un attimo, sto facendo un po' di confusione

state dicendo di comprare adesso le serie pre-euro fino al 2008, per poi avere gli euro... è così???

Ma non ci si può abbonare senza comprare niente...?

e se cmq volessi comprare qualcosa, come dovrei fare?

ciao e grazie

Inviato (modificato)
[quote name='Paolino67' date='16 settembre 2005, 11:32']Hai capito sti maltesi... già iniziano a speculare prima ancora di adottare l'€uro...

[i]Malta joined ERM II in May 2005, which should lead it to join the euro area in the near future. As supplies of Maltese euro sets will initially be limited, the Bank has already received requests from collectors to secure a set in advance. Unfortunately these requests cannot be met, however the Bank is launching a scheme whereby buyers who purchase all three decimal sets of 2005, 2006 and 2007 will be guaranteed the option of buying a Maltese euro set when issued.

Each decimal coin set order will be accompanied by a numbered and personalised token for the set purchased. These tokens are non-transferable. When the Maltese euro set is issued, orders for euro sets accompanied by all three tokens for 2005, 2006, and 2007 will be given preference.

Collectors that have already purchased a decimal set dated 2005 will be given the same benefits when they present their additional tokens for 2006 and 2007. [/i]

Quindi già mettono le mani avanti sulla rarità dei prox sets in €uro, e siccome già hanno ricevuto richieste di prenotazione da parte dei collezionisti, le sfruttano cercando di smerciare i sets di monete pre-€uro, che altrimenti resterebbero quasi invenduti... che tristezza...  :ph34r:
[right][snapback]51805[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Paolino,

e sì, hai proprio ragione,è proprio triste la faccenda,visto quello che è accaduto con le monete del Vaticano in euro,penso che stanno tentando di fare la stessa cosa,di attirare l'attenzione dei collezionisti per creare una parvenza di rarità.Quando si tratta di soldi, Vaticano docet. :angry:

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.