Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Dopo tantissimo tempo sono tornato sul forum.

Premetto che in numismatica sono una frana :rolleyes:

Mi hanno regalato una moneta:

fronte.jpg

retro.jpg

Penso sia d'argento. Ha anche il suo astuccio morbido in velluto.

Sulla moneta scrive:

CANDIDATE FOTTHE OLYMPIC WINTER GAMES

MI sapreste dire qualcosa in merito?

Il suo valore?

E' ricercata oppure no.

P.S. non l'ho pesata ma è pesantina...

grazie

mackolje

• ADMIN
Staff
Inviato

Non credo sia una moneta, è presumibilmente una medaglia. Temo che il valore sia quello dell'argento (cioè poco, e se poi è d'argento ;))

Inviato

Dovrebbe trattarsi di une'emissione privata, a scopo propagandistico, nell'ambito del sostegno alla candidatura di Cortina, per l'organizzazione dei XVI giochi olimpici invernali. Non portò troppa fortuna alla città dolomitca, però, in quanto i giochi furono asegnati ad Albertville. Non leggo la data impressa, ma la produzione dovrebbe essere di fine anni '80.

Inviato
Dovrebbe trattarsi di une'emissione privata, a scopo propagandistico, nell'ambito del sostegno alla candidatura di Cortina, per l'organizzazione dei XVI giochi olimpici invernali. Non portò troppa fortuna alla città dolomitca, però, in quanto i giochi furono asegnati ad Albertville. Non leggo la data impressa, ma la produzione dovrebbe essere di fine anni '80.

Grazie dell'informazione.

Secondo lei ha qualche valore? Sicuramente è di argento. Dovrei pesarla per saprre almeno il valore del metallo?

Potrebbe interessare a qualcuno?

Saluti

Mackolje

Supporter
Inviato

valore e interesse....credo pochissimo.

Per verificarlo, puoi mostrarla alla prima Manifestazione/Mercato se hai occasione di andarci, ma non credo di sbagliare.

Inviato

PS. Nei fora ci si da del tu, di solito ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.