Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

quanto paghereste un rotolino da 50 cent 2009 ed un rotolino da 2 euro 2009 italia?

non c'è un sito che dia le valutazioni (serie) dei rotolini?

grazie a tutti

Inviato (modificato)
buonasera a tutti,

quanto paghereste un rotolino da 50 cent 2009 ed un rotolino da 2 euro 2009 italia?

grazie a tutti

Ciao, io pagherei 20 euro quello da 50 cent, e 80 quello da 2 euro. ;) se voglio pagare di più pretendo anche di più e mi prendo la divisionale in FDC (Sicuro).

Modificato da nerone69
Awards

Inviato
buonasera a tutti,

grazie a tutti

Ciao, io pagherei 20 euro quello da 50 cent, e 80 quello da 2 euro. ;) se voglio pagre di più pretendo anche di più e mi prendo la divisionale in FDC (Sicuro).

<_< Sono dello stesso parere: è una squallida storia...

Inviato

beh, però chi oggi si è ritrovato un rotolino di 100 lire del 55 in FDC....

non pensate che potrebbe accadere la stessa cosa tra 20 anni o più?

Inviato

Direi decisamente no. Nel 1955 non esistevano le divisionali, quindi chi vuole un FDC di quell'anno deve per forza rivolgersi a moneta prese da rotolino (e all'epoca erano ben pochi a cercarli e conservarli). Oggi chi vuole un FDC lo può trovare in mille maniere diverse, senza nemmeno muoversi da casa. Credo anzi che a breve il prezzo di questi rotolini, ora alto com'è normale che sia, vada a crollare visto che sono entrati quasi tutto nel circuito del collezionismo.

Un aneddoto su cui meditare: anni fa vendetti su ebay un rotolino da 2 cent 2004, emesso da pochi giorni, e presi 30€, ed ero partito dalla metà. Se mettessi questo rotolino su ebay adesso non prenderei nemmeno il facciale, visto che non ha alcun mercato. Calcolare il possibile valore di una moneta/rotolino basandosi sulle cifre raggiunte nelle prime settimane di emissione è davvero fuorviante.

Inviato

... Calcolare il possibile valore di una moneta/rotolino basandosi sulle cifre raggiunte nelle prime settimane di emissione è davvero fuorviante.

grazie mille per il consiglio, lo terrò presente!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.