Vai al contenuto
IGNORED

il mio metodo per pulire le monete...

Risposte migliori

Inviato

Adesso non mi prendete in giro, ma quando ero piccolo usavo un ottimo sistema per pulire le monete sporche... beh almeno quelle comuni, così non rischio di sciupare nulla.

Il metodo segreto è ... usare una gomma da cancellare. :P

Le monete vengono benissimo, pulite e lucide, in pochi secondi.

Che ne dite?

Inviato
Adesso non mi prendete in giro, ma quando ero piccolo usavo un ottimo sistema per pulire le monete sporche... beh almeno quelle comuni, così non rischio di sciupare nulla.

Che ne dite?

:blink: :blink: :blink:

Inviato

Le monete non si puliscono !!!!

:aug: :m249:

Inviato

Prova su un euro un po' annerito e vedrai che splendore!!! :lol:

Inviato
Prova su un euro un po' annerito e vedrai che splendore!!! :lol:

:)

Inviato

Quando avevo iniziato a collezionare mi era stato rivelato anche a me questo "miracoloso sistema" morale ho rovinato un paio di monetine

LA GOMMA STRISCIA LE MONETE!!!!!

al massimo si può usare sapone neutro e acqua distillata con i polpasterelli e asciugare tamponando.

Inviato

Le monete (moderne) non si puliscono, ma se proprio hai la frenesia :

Se si intende comunque procedere alla pulitura, il più delle volte basta un semplice lavaggio in acqua calda per eliminare lo sporco accumulato e, nel caso la moneta presentasse incrostazioni di terra, ci si può servire di un vecchio spazzolino a sete morbide e agendo senza esercitare pressione.

La gomma?.........lascia perdere, verrà anche pulita ma avrai sicuramente rovinato la moneta (qualsiasi essa sia).

Awards

Inviato

Ho letto e sentito da più fonti che il dentifricio allungato con acqua e frizionato coi polpastrelli,fa miracoli e senza lasciare segni.Ne ho visto pure gli effetti ed effettivamente non ho notato nessuna abrasione o rilievi arrotondati,specie quello del bordo.Mai provato ma prima o poi lo farò con monete di scarso valore.

Qualcuno ne ha esperienza?

Inviato

mai provato, ma ora prendo una liretta del '47 e ti faccio sapere... :P

oppure sul rotolino delle 5 lire del 56... :D

Inviato

Che ne dite?

Stai attento che non si cancellino anche i numeri e le scritte, altrimenti bisogna rifarle con il pennarello :lol: :lol:

Awards

Inviato

Se non ti fidi, mandameli pure che poi ti faccio sapere :lollarge: .

Inviato

Bravo,prova e fammi sapere :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.