Vai al contenuto
IGNORED

ebay

Risposte migliori

Inviato
attirato dalla verieta' dell'offerta di monete mi sono affacciato alle aste ebay
chiedo qualche consiglio agli amici del forum:
quali sono le vs esperienze e soprattutto avete avuto cattive sorprese?
c'e' da fidarsi a mandare i soldi o e' meglio il contrassegno?

Inviato
dipende... dipende

cmq a garanzia ci sono i feedback

guarda i miei per esempio... :P

ciao ;)

Inviato
Controllare il numero dei feedback positivi, a volte non è sufficiente.
Alcuni venditori, veri e propri truffatori, si servono di alcuni nome-utente fittizi per portare a termine delle (false) vendite in modo da potersi auto-rilasciare feedback entusiastici.

Ebay è una grossa fonte per i collezionisti, occorre soltanto essere un pochino attenti a cosa si compra e da chi. Un occhio anche alle spese di spedizione e al metodo di pagamento non guasta. Inoltre una domanda al venditore è sempre lecita, ed anzi consigliabile.

Per tutto il resto... c'è il forum ;)

Inviato
A volte è utile entrare nel forum sulla numismatica di ebay, li ho trovato spesso degnalazioni su venditori scorretti.
Comunque no farei mai acquisti di una certa importanza su ebay, alcune monete bisogna vederle di persona, poi c'è sempre l'incognita della spedizione, a me è successo solo una volta di non ricevere una moneta romana, il venditore mi ha prodotto le prove della spedizione ma la busta si era persa chissa dove, a quel punto non potevo prendermela con la persona da cui avevo acquistato e ho rimesso 25 €. Per cifre modeste si può anche rischiare ma per grossi importi no.

lele

Inviato
[color="blue"]Come in tutte le cose su questo Mondo i primi tentavi o acquisti sono SEMPRE a rischio,poi inizi a conoscere qualche venditore e ti serve quasi sempre da loro,con il tempo riesci a farti una bella lista.Certo molto dipende dalla tue esperienze personali sia di vita che di numismatica per riconoscere le persone,anche solo da quello che scrivono o come rispondono ad una tua email e le monete soltanto da una foto.
Pochi giorni fà c'è stato uno con 0 feedback che ha messo in vendita,partendo da 1 euro,delle gran belle monete.Troppo belle e troppe per uno che ha 0 feedback partendo da 1 euro,chiunque sà che per partire con così basso devi avere già una descrite clientela oppure decidi di ritirarle prima della scadenza.
C'era una moneta che è molto che cerco ho offerto fino a che ho pensato che valeva la pena di rischiare poi,anche se a malincuore ho lasciato.
Due giorni fà mi è arrivata un'email di Ebay,di quelle in automatico,che raccomandava tutti quelli che avevano partecipato alle aste di questo tipo (non ricordo il nik) di non mandargli soldi o di non rispondere se contattati per la nostra sicurezza essendo anche stato cancellato da Ebay,senza specificare casa aveva combinato per motivi di privace. Sicuramente le monete non le aveva ricevute nessuno! A volte bisogna saper dire di no anche ad un possibile affare!
Ciao[/color]

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

se devo dire la mia,io non mi fido della casa d'aste,anche perchè spesso e volentieri ci sono lamentele e non solo nella sezione numismatica.Una volta,forse,si poteva fare qualche affare,ma adesso badano di più alla quantità che alla qualità dei venditori e poi spesso le monete si pagano anche più del loro valore di catalogo,senza contare,poi,le numerose truffe.In sostanza è poco affidabile e praticamente per nulla conveniente.Io,nei miei acquisti,preferisco, in genere, l'approccio diretto.Questa è la mia opinione,naturalmente.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Ciao adriano, ho poco da aggiungere a quanto hanno già detto gli altri amici del Forum se non una mia esperienza personale.
Ho vinto tre aste da un venditore (del quale non faccio il nome), dopo aver effettuato il pagamento mi sono visto recapitare due delle tre monete aggiudicatemi ed un terza completamente diversa. A questa scoperta ho cntattato il venditore dicendo che era successo uno scambio, lui non riusciva più a trovare quella che avevo vinto e non mi aveva rilasciato il feedback dopo il pagamento. Morale della favola, lui insinuava di avermi addirittura mandato tutte e tre le mie monete ed in più un'altra. Mi ero reso disponibile di sostituire la monete anche con un'altra che aveva a disposizione ma niente, gli avevo detto che avrei sostenuto io il riinvio della moneta sbagliata e il nuovo invio della nuova ma niente. Dopo quasi due mesi mi sono deciso ed ho rilasciato il feedback negativo e, come immaginavo, me lo sono visto ritornare indietro per tutti e tre gli oggetti acquistati.

Oltre questo spiacevole inconveniente, occorsomi con questo spiacevole individuo, non ho più avuto problemi e puoi osservare tu stesso le varie transazioni che ognuno ha effettuato ed i relativi commenti ricevuti.

E-Bay è senza ombra di dubbio una grande risorsa, l'unico problema è che non tutela a sufficienza i compratori che troppe volte devono basarsi sulla fiducia e sull'onestà dei venditori. La pecca più grande è che a volte vengono vendute monete non originali ed i venditori non lo specificano.

Comunque, per ogni tuo dubbio o perplessità, fortunatamente esiste un Forum come questo, dove troverai sempre un amico competente che potrà aiuterti in un acquisto.

A presto.

Inviato
[quote name='Ricca770' date='12 settembre 2005, 17:07']E-Bay è senza ombra di dubbio una grande risorsa, l'unico problema è che non tutela a sufficienza i compratori che troppe volte devono basarsi sulla fiducia e sull'onestà dei venditori. La pecca più grande è che a volte vengono vendute monete non originali ed i venditori non lo specificano.[right][post="50943"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto... un riassunto perfetto di una situazione in deciso peggioramento <_<

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.