Vai al contenuto
IGNORED

Convegno RICCIONE 2009

Risposte migliori

Ciao Giovanna, si ho appena letto i MP, a saperlo ci saremmo visti oggi pomeriggio, domani ho impegni,non so se riuscirò a esserci, se vuoi facciamo colazione assieme venerdi mattina,io sarò li presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

34

• petronius arbiter

24

• Don Corleonem

10

• danielealberti

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:) Peccato, ci vedremo Venerdi allora, ci sarà anche Maxor presto la mattina, ci mettiamo d'accordo per l'ora.

A presto Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Signori, il catalogo è questo :D

Partecipanti di venerdì 28 agosto

Giovanna (pranzo)

Don Corleonem

Apulian

Maxor

Elmetto2007

Aemilianus253

Donatello

iome58 (pranzo)

mr palanca

libeccio

sentieroit (pranzo)

Leo1083

petronius arbiter (pranzo)

Partecipanti di sabato 29 agosto

Giovanna (pranzo)

Don Corleonem

Giangi75it (pranzo)

Tm NPZ

Elmetto2007

Aemilianus253

R-R

iome58 (pranzo)

mr palanca

libeccio

rcamil (pranzo)

veridio (pranzo)

roth37 (pranzo)

miglio81 (pranzo)

superlittore (pranzo)

aureocollector

petronius arbiter (pranzo)

Per entrambi i giorni l'appuntamento è fissato presso:

Stand Poste Italiane

Ore 10,15 - 10,30

Ci incontreremo poi di nuovo verso le 12,30 per andare a pranzo: se qualcuno di quelli che hanno annunciato la loro presenza al convegno, ma non al pranzo, volesse ripensarci (me lo auguro :)), se ce la fa è pregato di comunicarlo qui entro stasera, sennò anche durante l'incontro del mattino può andar bene: fossimo davvero in tanti, si può sempre fare un salto sul viale un paio d'ore prima per prenotare ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno di quelli che hanno annunciato la loro presenza al convegno, ma non al pranzo, volesse ripensarci....se ce la fa è pregato di comunicarlo qui entro stasera

O domani sera per il sabato ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avevo pensato di esserci anche venerdi al convegno, visto che lavoro mezza giornata, ma non so a che ora potrei arrivare partendo alle 14, normalmente ci vuole 20/25 minuti di autostrada, poi andare in centro e tempo di parcheggiare al massimo mezz'ora, ma sentite un po che mi è successo oggi: dopo il lavoro volevo fare un salto a riccione per vedere il mercatino, o l'asta numismatica se c'era ancora, ma mai come oggi mi sono pentito di non essere stato a casa. incoscentemente ho preso l'autostrada a fano alle 16, e dopo 45 minuti di coda e tanta rabbia sono uscito a pesaro, poi ho pensato che ancora è presto e potrei fare la nazionale adriatica per evitare le code a tratti che arrivavano fino a rimini, decisione sbagliatissima, alle 18 ero ancora a cattolica! cosi dietrofront e ritorno a casa :cry:

domani ci riprovo ma devo studiare strade alternative, assolutamente da evitare lungomare, autostrada e ss16 adriatica, magari faro il giro delle colline dell'entroterra, sicuramente andro piano ma arrivero prima! :P

ps. petronius ho il tuo numero e domani quando ci sono ti chiamo ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avevo pensato di esserci anche venerdi al convegno, visto che lavoro mezza giornata, ma non so a che ora potrei arrivare partendo alle 14, normalmente ci vuole 20/25 minuti di autostrada, poi andare in centro e tempo di parcheggiare al massimo mezz'ora, ma sentite un po che mi è successo oggi: dopo il lavoro volevo fare un salto a riccione per vedere il mercatino, o l'asta numismatica se c'era ancora, ma mai come oggi mi sono pentito di non essere stato a casa. incoscentemente ho preso l'autostrada a fano alle 16, e dopo 45 minuti di coda e tanta rabbia sono uscito a pesaro, poi ho pensato che ancora è presto e potrei fare la nazionale adriatica per evitare le code a tratti che arrivavano fino a rimini, decisione sbagliatissima, alle 18 ero ancora a cattolica! cosi dietrofront e ritorno a casa :cry:

domani ci riprovo ma devo studiare strade alternative, assolutamente da evitare lungomare, autostrada e ss16 adriatica, magari faro il giro delle colline dell'entroterra, sicuramente andro piano ma arrivero prima! :P

ps. petronius ho il tuo numero e domani quando ci sono ti chiamo ;)

Ciao anche io sono di Fano, e domattina andrò a Riccione in treno!! :D

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti

non so vedro, ma ho gia studiato un percorso altrenativo :D

Ciao,

ti capisco perchè per lavoro giro in lungo e in largo proprio quel tratto.

Da Pesaro puoi passare da Tavullia e poi a San Giovanni Marignano tagliare dalla parallela della nazionale e sbuchi vicino all'uscia di Riccione però che giro......

Io che abito a Ravenna utilizzo il metodo Petronius...Tenitalia così guida un altro.

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Oggi abbiamo trascorso un'intensa giornata al convegno, davvero interessante e piacevole.

Vorrei ringraziare per questa bella giornata, in particolare

giovanna,petronius arbiter,leo1083,elmetto2007 e DONATELLO. Non so se ho dimenticato qualcuno.. :D

Ciao

Claudio

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buongiorno a tutti, vado a tuffarmi nel mare di monete in Fiera, ieri giornata bellissima trascorsa con amici e monete.

Mi dispiace di non aver incontrato Apulian per la cena, speriamo per oggi, comunque ci siamo divertiti con un piccolo raduno Lamonetiano con Libeccio e famiglia, Donatello,Manpa63 e Iome.

Per le foto dovrete aspettare la settimana prossima, mi dispiace.

Buona giornata a tutti. Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo incontro fatto oggi al momento del pranzo ed ho avuto il piacere di incontrare alcuni di voi.

Un ringraziamento speciale a Petronius per aver tenuto le file dell'organizzazione del pranzo.

D'ora in avanti ad ogni convegno spero di incontrarvi.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buona sera a tutti, mesta mesta sto tornando a casa, sono in treno ora. Convegno finito, che peccato. Sono stati 4 giorni bellissimi, unica pecca il grande caldo e l'afa.

Il Convegno mi è piaciuto, forse poteva andare meglio ma di gente ce n'è stata molta, specialmente la mattina, i prezzi mi sono sembrati nella normalità, devo dire che gli espositori stranieri hanno molta scelta e forse prezzi migliori, soprattutto sulle Mondiali.

Comunque ho comprato bene, non mi lamento e qualche affaruccio l'ho fatto.

Sono stata benissimo in vostra compagnia, ringrazio tutti per la gentilezza e l'amicizia che sempre mi regalate. :)

Felicissima di aver conosciuto Giangi, Sentiero, Tm_npz ed Il bravissimo Renzo1940, simpaticissimo, di aver rivisto tutti i vecchi amici e conoscenti, anche al di fuori della Fiera

In particolare saluto DonCorleonem, che gentilissimo mi ha regalato una moneta, un 2 Euro Finlandia, se ricordo bene, che ha raffigurati dei fiori sul rovescio. Un vero gentleman :D :rolleyes: Il mio primo 2 Euro da collezione :P

Poi un saluto alla cara Iome, compagna per due giorni, e un grazie particolare a Petronius, perfetto ospite ed organizzatore.

Non appena a casa vi posterò le foto, non so se domani o Martedi, stasera mi fermo a Roma.

Buona serata a tutti.Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, grazie a te, sei stata molto simpatica ed anche a me ha fatto piacere conoscerti. Siamo stati una bella squadra, abbiamo visto tanto materiale. Ci rivedremo presto, al prossimo incontro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua a tirare le somme di due belle giornate :)

Il convegno era di buon livello, migliorato come quantità rispetto allo scorso anno (ho sentito parlare di una ventina di espositori in più), agli stessi livelli come qualità, comunque lontana da quella degli anni d'oro di Riccione (ma sembrano passati secoli :().

Carente, come avviene ormai quasi ovunque, l'offerta di monete classiche; buona quella di monete mondiali e, soprattutto, di cartamoneta, con la presenza dei più importanti commercianti del settore.

A far la parte del leone, come al solito, l'euro: chi è venuto a Riccione per esso, credo (come ho letto anche in altra discussione) che non sia rimasto deluso.

E deluso, in fondo, non sono rimasto neanch'io: partito con l'idea di limitare le spese :rolleyes: ho potuto comunque incrementare la mia collezione di dollari Morgan con due belli esemplari, e quella di cartamoneta e monete della seconda guerra mondiale: mi sarebbe piaciuto mettere in carniere anche qualche titolo azionario, ma qui l'offerta era davvero inesistente <_<

Ma quello che non delude mai è l'incontro con gli amici del forum, l'impagabile piacere di ritrovare i vecchi e conoscerne di nuovi :D

Qualcuno ha ritenuto di farmi i complimenti per l'organizzazione :blush: sono io che devo ringraziare tutti voi per la compagnia e per l'ottima riuscita dell'incontro, anche di quello "gastronomico" dove, alla fine, eravamo ben più di quelli previsti, ma nessun problema....si è mangiato in abbondanza e, credo, con soddisfazione di tutti :lol:

E adesso aspettiamo Giovanna con le foto :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti

Sono tornato a Napoli dopo 2 giorni di fiera

Purtoppo ho incontrato i compagni del forum solo per un 5 minuti ...diciamo che non mi sono mancati gl'imprevisti.....

é stata la mia prima fiera e ne sono rimasto molto soddisfatto....come dice Petronius l'euro era veramente molto conveniente...io diciamo che ho fatto qualche bell'affare...divisionale italia e commemorative vaticano

Un ringraziamento particolare va a GIO'....ho avuto il piacere di incnotrala più volte...è una persona eccezionale ma si sveglia un po troppo presto per i miei gusti hahahahaha

Grazie giò...cmq non ti sbagli ...è finlandia...un 2€

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Giovanna, per le cortesi espressioni, che ricambio.

Mi dispiace di non essermi aggregato alla comitiva; il caldo era soffocante e non me la sentivo di rinunciare al riposo dopo il pranzo.

Ho visto che i componenti del foro (e tu in particolare) siete infaticabili e attivissimi, mentre io ho ormai un ritmo blando. Conto di partecipare in maniera più adeguata in una prossima occcasione.

Per il mio settore (medaglie papali) ho trovato solo un banco di grande livello, soprattutto per la medaglistica del 1800-1900 con moltissimi grandi e massimi moduli anche in argento (Magalotti).

Ho acquistato una bella medaglia, annuale di Alessandro VII anno XII in argento per l'ospedale di Santo Spirito, originale, in conservazione non al top, ma dignitosa; ho aggiunto qualche pezzo di bronzo. Ho raccolto qualche notizia interessante su possibili disponibilità di collezioni e su una nuova asta di una ditta importante, coordinata con il convegno di Bologna, che conterrà un bel lotto di medaglie papali.

La partecipazione dei commercianti al convegno di Riccione non è stata massiccia, ma alla fine ho sentito dai medesimi giudizi moderatamente favorevoli sui loro affari.

L'asta non aveva medaglie; la sala era abbastanza vuota e non partecipativa; tanti pezzi sono rimasi invenduti o aggiudicati ad offerte per corrispondenza. Molti dei presenti non condividevano le conservazioni indicate...; non posso esprimermi perchè non vi era materiale per me interessante, ma il rigore delle conservazioni nei cataloghi di asta è importante per garanzia dei collezionisti (soprattutto dei nuovi e meno esperti) e a un foro come il nostro compete di stimolare con la critica comportamenti corretti.

Alla prossima, amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti

Sono tornato a Napoli dopo 2 giorni di fiera

Purtoppo ho incontrato i compagni del forum solo per un 5 minuti ...diciamo che non mi sono mancati gl'imprevisti.....

é stata la mia prima fiera e ne sono rimasto molto soddisfatto....come dice Petronius l'euro era veramente molto conveniente...io diciamo che ho fatto qualche bell'affare...divisionale italia e commemorative vaticano

Un ringraziamento particolare va a GIO'....ho avuto il piacere di incnotrala più volte...è una persona eccezionale ma si sveglia un po troppo presto per i miei gusti hahahahaha

Grazie giò...cmq non ti sbagli ...è finlandia...un 2€

Beh andando a letto alle 23,00 mi sembra normale svegliarmi presto la mattina, comunque il piacere di fare colazione insieme vale un'ora di sonno in meno :lol: :lol: :lol: visto che avevamo la fortuna di essere nello stesso albergo :P :D

Grazie ancora comunque. :)

Bene ragazzi ora vi posto un po' di foto, sono tornata a casa nel pomeriggio e le ho subito scaricate. Spero vi piacciano, qualcuna non è venuta benissimo, specialmente un paio di foto di gruppo scattate sotto la Fiera :P :lol: :lol: , quindi non le posto.

Via via ....... non vi mancheranno, ce ne sono tante altre.... iniziamo dal Salone, Venerdi mattina:

post-6052-1251736289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A far la parte del leone, come al solito, l'euro: chi è venuto a Riccione per esso, credo (come ho letto anche in altra discussione) che non sia rimasto deluso.

Confermo :D sull'Euro c'era proprio tutto! Come ho scritto sull'altra discussione sono stato davvero felice del Convegno e di aver potuto incontrare alcuni di voi :)

Cercavo disperatamente qualche pezzo per la mia collezione (Giovanna può confermare... mi ha visto molto indeciso e dubbioso :D tra Euro e Regno!) poi ho finito con l'acquistare 10 e 20 Cent 2003 del Principato di Monaco, che mi servivano per completare la serie con quel millesimo!

Poi sono passato allo stand di San Marino e mi sono fatto scambiare al facciale alcuni pezzi da 1 Euro 2009. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io devo dire che sono rimasto molto contento, ci sono stato venerdi pomeriggio e sabato pomeriggio, ho trovato tutto quello che avevo in mente di comprare, ma alcune cose l'ho dimenticate :( .

belle foto ma ne avete fatte anche alcune del vostro gruppo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.