cig Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #276 Inviato 24 Febbraio, 2010 La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Ritengo che una sola vendita non possa determinare l'orientamento dell'intero mercato, e inoltre potrebbe anche essere stata tolta appositamente dalla vendita perchè non c'era interesse. Non credo che sarebbe stato molto professionale per uno come F. modificare nel giro di breve il prezzo di una moneta proposta prima a 100 Euro e successivamente alla metà o poco più. Questo, ovviamente, nel caso in cui la moneta effettivamente non sia stata venduta. Io non escluderei neanche questa ipotesi: Potrebbe invece averla ancora in casa è segnalarla come esaurita solo per renderla più ....apetibile? Verissimo, anche questo è possibile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #277 Inviato 24 Febbraio, 2010 La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Ritengo che una sola vendita non possa determinare l'orientamento dell'intero mercato, e inoltre potrebbe anche essere stata tolta appositamente dalla vendita perchè non c'era interesse. Non credo che sarebbe stato molto professionale per uno come F. modificare nel giro di breve il prezzo di una moneta proposta prima a 100 Euro e successivamente alla metà o poco più. Questo, ovviamente, nel caso in cui la moneta effettivamente non sia stata venduta. Io non escluderei neanche questa ipotesi: Potrebbe invece averla ancora in casa è segnalarla come esaurita solo per renderla più ....apetibile? Hai ragione perché di solito quando un articolo è esaurito lo ricompra.. Non sempre. Credo che molto dipenda anche dalla richiesta. Se ad esempio avessi 3 richieste all'anno per una moneta che tengo ferma per mesi non varrebbe la pena averla disponibile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quasar Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #278 Inviato 24 Febbraio, 2010 Gaetano,non conoscevo questa discussione.Ma il link al primo post è sbagliato o nel frattempo l'hanno sostituito? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quasar Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #279 Inviato 24 Febbraio, 2010 Come non detto,luglio 2009.Non avevo notato la data! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 24 Febbraio, 2010 Autore Condividi #280 Inviato 24 Febbraio, 2010 Gaetano,non conoscevo questa discussione.Ma il link al primo post è sbagliato o nel frattempo l'hanno sostituito? si, l'hanno sostituito, ora è questo: http://pulifil.wordpress.com/2009/06/30/portugal-error-mapa-1e-2008/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quasar Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #281 Inviato 24 Febbraio, 2010 (modificato) Non conoscevo neanche questo sito! Tra l'altro,se selezioni la lingua italiana sul link che mi hai postato,riappare lo sgorbietto francese! E sotto,notizia interessante che non sapevo.Per la prossima commemotariva vaticana,è previsto un inserimento a sorpresa tra i rotolini di 2 Euro Dante! Così si apre la caccia al rotolino!! Modificato 24 Febbraio, 2010 da quasar Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #282 Inviato 24 Febbraio, 2010 Non conoscevo neanche questo sito! Tra l'altro,se selezioni la lingua italiana sul link che mi hai postato,riappare lo sgorbietto francese! E sotto,notizia interessante che non sapevo.Per la prossima commemotariva vaticana,è previsto un inserimento a sorpresa tra i rotolini di 2 Euro Dante! Così si apre la caccia al rotolino!! Veramente la notizia non è ufficiale e desta qualche dubbio sull'effettiva realizzabilità della cosa. Se ne è già parlato qui sul forum nella sezione dedicata al Vaticano e siamo in attesa di capire se effettivamente tutto questo abbia qualche possibilità di venir messo in pratica. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quasar Inviato 24 Febbraio, 2010 Condividi #283 Inviato 24 Febbraio, 2010 Non conoscevo neanche questo sito! Tra l'altro,se selezioni la lingua italiana sul link che mi hai postato,riappare lo sgorbietto francese! E sotto,notizia interessante che non sapevo.Per la prossima commemotariva vaticana,è previsto un inserimento a sorpresa tra i rotolini di 2 Euro Dante! Così si apre la caccia al rotolino!! Veramente la notizia non è ufficiale e desta qualche dubbio sull'effettiva realizzabilità della cosa. Se ne è già parlato qui sul forum nella sezione dedicata al Vaticano e siamo in attesa di capire se effettivamente tutto questo abbia qualche possibilità di venir messo in pratica. Tra l'altro,se fosse così,i già incettati rotolini della BI,diventerebbero ulteriormente inarrivabili. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 25 Febbraio, 2010 Condividi #284 Inviato 25 Febbraio, 2010 Non conoscevo neanche questo sito! Tra l'altro,se selezioni la lingua italiana sul link che mi hai postato,riappare lo sgorbietto francese! E sotto,notizia interessante che non sapevo.Per la prossima commemotariva vaticana,è previsto un inserimento a sorpresa tra i rotolini di 2 Euro Dante! Così si apre la caccia al rotolino!! Veramente la notizia non è ufficiale e desta qualche dubbio sull'effettiva realizzabilità della cosa. Se ne è già parlato qui sul forum nella sezione dedicata al Vaticano e siamo in attesa di capire se effettivamente tutto questo abbia qualche possibilità di venir messo in pratica. Tra l'altro,se fosse così,i già incettati rotolini della BI,diventerebbero ulteriormente inarrivabili. Esattamente. Già dei rotolini 2009 non s'è vista nemmeno l'ombra, figuriamoci se in quelli del 2010 ci mettessero, random, qualche commemorativa vaticana... :rolleyes: (Comunque stiamo andando OT, forse è meglio trattare di questo argomento nella discussione corretta ;) ) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 17 Maggio, 2010 Condividi #285 Inviato 17 Maggio, 2010 Altre aste da segnalare: 370285914564 anche questa è stata pulita prezzo 99 euro, 150384943997 anche questa pulita prezzo 129 euro. Volevo fare una domanda visto che quasi tutte le monete sono così con quegli aloni bianchi può essere che siano uscite dalla zecca in quel modo ?? Stranamente ho riscontrato anch'io questa presenza di aloni bianchi intorno alla moneta, non credo si tratti di tentati segni di lucidazione, seguendo le aste l'ho notato su quasi tutte le monete...Magari sono uscite proprio così :unsure: Guardate qui: http://cgi.ebay.it/PORTOGALLO-1-EURO-2008-FDC-ERRORE-DI-CONIO-CARTINA-2006-/180495812623 Per me si tratta di un vero FDC.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore Condividi #286 Inviato 17 Maggio, 2010 (modificato) Altre aste da segnalare: 370285914564 anche questa è stata pulita prezzo 99 euro, 150384943997 anche questa pulita prezzo 129 euro. Volevo fare una domanda visto che quasi tutte le monete sono così con quegli aloni bianchi può essere che siano uscite dalla zecca in quel modo ?? Stranamente ho riscontrato anch'io questa presenza di aloni bianchi intorno alla moneta, non credo si tratti di tentati segni di lucidazione, seguendo le aste l'ho notato su quasi tutte le monete...Magari sono uscite proprio così :unsure: Guardate qui: http://cgi.ebay.it/PORTOGALLO-1-EURO-2008-FDC-ERRORE-DI-CONIO-CARTINA-2006-/180495812623 Per me si tratta di un vero FDC.... Può anche essere anche se nella foto nella prima pagina questo alone non c'è.. Modificato 17 Maggio, 2010 da GAETANO94 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 17 Maggio, 2010 Condividi #287 Inviato 17 Maggio, 2010 Vedremo se arriva la mia posterò la foto....sono in fase di trattativa, sto trattando uno scambio con un ragazzo portoghese...Questa moneta con 2 monete da 5 cent 2003 Italia FDC (pagate 12 euro l'una ad una fiera)..... :) cosa ne pensate? buono come scambio o lascio perdere??? Il ragazzo mi ha detto che la moneta è UNC ossia non circolata.....però deve mandarmi ancora le foto! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore Condividi #288 Inviato 17 Maggio, 2010 Vedremo se arriva la mia posterò la foto....sono in fase di trattativa, sto trattando uno scambio con un ragazzo portoghese...Questa moneta con 2 monete da 5 cent 2003 Italia FDC (pagate 12 euro l'una ad una fiera)..... :) cosa ne pensate? buono come scambio o lascio perdere??? Il ragazzo mi ha detto che la moneta è UNC ossia non circolata.....però deve mandarmi ancora le foto! I valori di mercato di questa moneta è 70-80 euro e scambiarlo con 2 pezzi da 5 cent è un buon affare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 18 Maggio, 2010 Condividi #289 Inviato 18 Maggio, 2010 Speriamo accetti questo mio scambio... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #290 Inviato 28 Maggio, 2010 Eccola a casa!!!! In vista del mio compleanno, mi è stato appena consegnato il mio regalo! :) 1 euro Portogallo 2008 Mappa sbagliata, scambiata con un amico portoghese per 2 monete da 5 cent 2003 Italia FDC costate 12 euro l'una ad una fiera............................. :moon: La moneta ha circolato pochissimo a soltanto dei leggerissimi graffi sui bordi, per il resto siamo sul qFDC a mio parere... Allego i link delle foto, perchè qui non riesco a postarle... (non sono il massimo, però rendono l'idea! :D) http://img696.imageshack.us/i/immagine0004.jpg/ http://img94.imageshack.us/i/immagine0005.jpg/ http://img217.imageshack.us/i/immagine0010.jpg/ Aspetto vostri pareri sulla conservazione...... Saluti acitamsimun ;) :beerchug: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #291 Inviato 28 Maggio, 2010 Complimenti, ottimo scambio! Le foto sono un pò piccole per dare un giudizio preciso sullo stato della moneta ma sicuramente parliamo di un'alta conservazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #292 Inviato 28 Maggio, 2010 è vero...la mia macchina digitale non offre uno zoom ottimale... :( forse sarò proprio una digitale nuova il mio prossimo acquisto.... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 28 Maggio, 2010 Autore Condividi #293 Inviato 28 Maggio, 2010 Complimenti ottimo affare, sulla conservazione non mi voglio sbilanciare servono foto migliori Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #294 Inviato 28 Maggio, 2010 Adesso manca solo il 20 cent 2007 F Germania mappa vecchia.... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #295 Inviato 28 Maggio, 2010 A proposito di tutte queste monete con mappa errata, quali solo le loro quotazioni di mercato? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #296 Inviato 28 Maggio, 2010 Le quotazioni precise non le so...non ho libri a cui affidarmi, però seguo molto le aste e quindi so più o meno i "valori" finali di queste monete... 2 euro 2006 Finlandia = a meno di 80 euro non lo trovi (viene venduto anche a 95 super circolato). FDC andiamo sui 160/170 euro 1 euro Portogallo 2008 = uno circolatissimo qualche giorno fa è finito a 35,55 euro e si va ai 70/80 euro qFDC e a circa 120 puro FDC. 2 euro comm Germania zecca F con mappa vecchia = in FDC massimo viene venduto a 23 euro, se si è fortunati anche a 9 euro in qualche asta riesci a comprarlo. 20 cent 2007 F = moneta abbastanza difficile da trovare,all'inizio il boom adesso trovarla è un impresa, in FDC circa 60 euro, circolata riesci a portarla a casa anche con poco più di 20 euro. Se qualcuno sa le quotazioni esatte riportate da qualche catalogo, posti pure :D acitamsimun Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 28 Maggio, 2010 Autore Condividi #297 Inviato 28 Maggio, 2010 (modificato) Le quotazioni precise non le so...non ho libri a cui affidarmi, però seguo molto le aste e quindi so più o meno i "valori" finali di queste monete... 2 euro 2006 Finlandia = a meno di 80 euro non lo trovi (viene venduto anche a 95 super circolato). FDC andiamo sui 160/170 euro 1 euro Portogallo 2008 = uno circolatissimo qualche giorno fa è finito a 35,55 euro e si va ai 70/80 euro qFDC e a circa 120 puro FDC. 2 euro comm Germania zecca F con mappa vecchia = in FDC massimo viene venduto a 23 euro, se si è fortunati anche a 9 euro in qualche asta riesci a comprarlo. 20 cent 2007 F = moneta abbastanza difficile da trovare,all'inizio il boom adesso trovarla è un impresa, in FDC circa 60 euro, circolata riesci a portarla a casa anche con poco più di 20 euro. Se qualcuno sa le quotazioni esatte riportate da qualche catalogo, posti pure :D acitamsimun I prezzi dei cataloghi sono poco attendibili, comunque le quotazioni di mercato sono queste Modificato 28 Maggio, 2010 da GAETANO94 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #298 Inviato 28 Maggio, 2010 (modificato) So benissimo che i cataloghi "gonfiano" le quotazioni, però mi piacerebbe saperli i prezzi di questi errori... Ringrazio in anticipo chi mi accontenterà! ;) acitamsimun :P Modificato 28 Maggio, 2010 da acitamsimun Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #299 Inviato 28 Maggio, 2010 Complimenti per l'ottimo scambio da te concluso. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 28 Maggio, 2010 Condividi #300 Inviato 28 Maggio, 2010 Le quotazioni precise non le so...non ho libri a cui affidarmi, però seguo molto le aste e quindi so più o meno i "valori" finali di queste monete... Anche io ho cercato delle aste in questi giorni semplicemente per curiosità in quanto non sono interessato all'acquisto di queste monete ma non ho avuto successo: non ho trovato praticamente nulla, almeno sul sito italiano. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori