ogarlo Inviato 19 Novembre, 2009 Condividi #251 Inviato 19 Novembre, 2009 Secondo me molte saranno spacciate per FDC senza esserlo minimamente.... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 19 Novembre, 2009 Condividi #252 Inviato 19 Novembre, 2009 Secondo me molte saranno spacciate per FDC senza esserlo minimamente.... :ph34r: è molto probabile, lucideranno le monete cercando di farle passare per Fdc. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 20 Novembre, 2009 Autore Condividi #253 Inviato 20 Novembre, 2009 è molto probabile, lucideranno le monete cercando di farle passare per Fdc. Concordo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 22 Novembre, 2009 Condividi #254 Inviato 22 Novembre, 2009 (modificato) :huh: Ecco spiegato perchè in Portogallo c'è un'impennata di vendite di questo prodotto: praticamente va a ruba... :D Modificato 22 Novembre, 2009 da Papillon Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
otrebor Inviato 22 Novembre, 2009 Condividi #255 Inviato 22 Novembre, 2009 è molto probabile, lucideranno le monete cercando di farle passare per Fdc. Molto probabilmente sara' cosi' e molti abboccheranno!!!!!! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 6 Dicembre, 2009 Autore Condividi #256 Inviato 6 Dicembre, 2009 Adesso che c'è l'ufficialità sui numeri vedremo come risponde il mercato. Non dimentichiamo che di questi 98375 pezzi una grande quantità è circolata, visto che ci è voluto oltre un anno perchè emergesse la questione della mappa sbagliata. I FDC secondo il mio modestissimo parere sono destinati a salire parecchio di valore nel giro di poco tempo. Il mercato risponde che i prezzi rimangono stabilmente sugli 85-90 euro non FDC, il minimo prezzo che ho visto per questa moneta è stato 50 euro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 7 Dicembre, 2009 Condividi #257 Inviato 7 Dicembre, 2009 Il mercato risponde che i prezzi rimangono stabilmente sugli 85-90 euro non FDC, il minimo prezzo che ho visto per questa moneta è stato 50 euro. A parte che mi sembra già una bella cifra, ho notato che in realtà i FDC in vendita ultimamente sono proprio pochi e tanti sono fatti passare per FDC (o aUNC) anche se non lo sono. Per avere una risposta attendibile dal mercato credo che sia necessario un po' più di tempo. Un ventina di giorni sono troppo pochi. Probabilmente molti collezionisti non sanno nemmeno ancora che sono stati forniti i dati sulle quantità dalla zecca portoghese. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ogarlo Inviato 14 Dicembre, 2009 Condividi #258 Inviato 14 Dicembre, 2009 E' passato ormai qualche giorno da quando sono state rese note le cifre del contingente emesso ma ancora regna sovrana la confusione... Esistono in giro i più svariati prezzi, anche se mi pare di aver notato un rallentamento dell'interesse... Ma forse mi sbaglio... :nea: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Condividi #259 Inviato 14 Dicembre, 2009 Esistono in giro i più svariati prezzi I motivi possono essere 2: il primo è che nessuno sa che è stata comunicata la tiratura di questa moneta, l'altro motivo è che non riescono a trovare un prezzo equilibrato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 14 Dicembre, 2009 Condividi #260 Inviato 14 Dicembre, 2009 anche se mi pare di aver notato un rallentamento dell'interesse... Evidenziato anche dal fatto che qua sul Forum abbiamo smesso già da un pò di tempo di seguire passo passo le aste. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 14 Dicembre, 2009 Condividi #261 Inviato 14 Dicembre, 2009 Evidenziato anche dal fatto che qua sul Forum abbiamo smesso già da un pò di tempo di seguire passo passo le aste. Io in realtà le aste le seguo periodicamente, ma non ho più postato niente a riguardo perchè le FDC sono sparite... Tutto quello che ho trovato (a parte qualche sporadico "compralo subito" a cifre oltre i 130 Euro) sono aUNC (about o almost uncirculated), ma è assolutamente improponibile, IMHO, comparare i prezzi di una FDC a quelli di una aUNC. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 14 Dicembre, 2009 Condividi #262 Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Io in realtà le aste le seguo periodicamente, ma non ho più postato niente a riguardo perchè le FDC sono sparite... Tutto quello che ho trovato (a parte qualche sporadico "compralo subito" a cifre oltre i 130 Euro) sono aUNC (about o almost uncirculated), ma è assolutamente improponibile, IMHO, comparare i prezzi di una FDC a quelli di una aUNC. Si si, sono pienamente d'accordo. Per l'altro discorso ero sicuro che molti di voi stessero ancora seguendo le aste, ma il boom pubblico mi sembra molto più tenue di qualche mese fa. ps. questo aUNC è la prima volta che lo sento. Sarebbe il nostro qFDC giusto? Modificato 14 Dicembre, 2009 da Mirko8710 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
GAETANO94 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Condividi #263 Inviato 14 Dicembre, 2009 ps. questo aUNC è la prima volta che lo sento. Sarebbe il nostro qFDC giusto? Si, esatto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ogarlo Inviato 17 Dicembre, 2009 Condividi #264 Inviato 17 Dicembre, 2009 Ieri sera sul noto sito di aste ne è stato venduto uno a 51 Euro.... Sembrava ripulito con i classici aloni.... Ma almeno dava l'apparenza di essere un usato civile... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore Condividi #265 Inviato 17 Dicembre, 2009 Ieri sera sul noto sito di aste ne è stato venduto uno a 51 Euro.... Sembrava ripulito con i classici aloni.... Ma almeno dava l'apparenza di essere un usato civile... Questo è il prezzo minimo, adesso dobbiamo capire qual'è il prezzo maggiore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore Condividi #266 Inviato 18 Febbraio, 2010 A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14129 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #267 Inviato 18 Febbraio, 2010 A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14129 E' un po' che non seguo questa moneta con costanza, perchè ormai era diventato evidente il suo assestamento intorno ai 50 Euro di valore (le ultime aste che avevo seguito qualche settimana fa si erano praticamente tutte chiuse intorno a quella cifra). Questa proposta di F. a 100 Euro mi pare un po' azzardata... Naturalmente parlo di FDC. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #268 Inviato 18 Febbraio, 2010 A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129 E' un po' che non seguo questa moneta con costanza, perchè ormai era diventato evidente il suo assestamento intorno ai 50 Euro di valore (le ultime aste che avevo seguito qualche settimana fa si erano praticamente tutte chiuse intorno a quella cifra). Questa proposta di F. a 100 Euro mi pare un po' azzardata... Naturalmente parlo di FDC. Non la prenderei nemmeno se la proponesse a 30 euro figuriamoci a 100. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #269 Inviato 18 Febbraio, 2010 (modificato) A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129 E' un po' che non seguo questa moneta con costanza, perchè ormai era diventato evidente il suo assestamento intorno ai 50 Euro di valore (le ultime aste che avevo seguito qualche settimana fa si erano praticamente tutte chiuse intorno a quella cifra). Questa proposta di F. a 100 Euro mi pare un po' azzardata... Naturalmente parlo di FDC. Non la prenderei nemmeno se la proponesse a 30 euro figuriamoci a 100. Oddio... Se mi proponesse di acquistare la mia a 80 Euro gliela venderei al volo ! Modificato 18 Febbraio, 2010 da cig Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore Condividi #270 Inviato 18 Febbraio, 2010 A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129 E' un po' che non seguo questa moneta con costanza, perchè ormai era diventato evidente il suo assestamento intorno ai 50 Euro di valore (le ultime aste che avevo seguito qualche settimana fa si erano praticamente tutte chiuse intorno a quella cifra). Questa proposta di F. a 100 Euro mi pare un po' azzardata... Naturalmente parlo di FDC. Non la prenderei nemmeno se la proponesse a 30 euro figuriamoci a 100. Oddio... Se mi proponesse di acquistare la mia a 80 Euro gliela venderei al volo ! Strano non la compri, la moneta è abbastanza rara, chissà forse ha molti pezzi a disposizione.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
scaligero Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #271 Inviato 18 Febbraio, 2010 A chi interessa su frontini è disponibile questa moneta a 100 euro: http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129 E' un po' che non seguo questa moneta con costanza, perchè ormai era diventato evidente il suo assestamento intorno ai 50 Euro di valore (le ultime aste che avevo seguito qualche settimana fa si erano praticamente tutte chiuse intorno a quella cifra). Questa proposta di F. a 100 Euro mi pare un po' azzardata... Naturalmente parlo di FDC. Non la prenderei nemmeno se la proponesse a 30 euro figuriamoci a 100. Oddio... Se mi proponesse di acquistare la mia a 80 Euro gliela venderei al volo ! Strano non la compri, la moneta è abbastanza rara, chissà forse ha molti pezzi a disposizione.. Oppure vuole capire se c'è una richiesta da parte del mercato oppure no. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
scaligero Inviato 23 Febbraio, 2010 Condividi #272 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Modificato 23 Febbraio, 2010 da scaligero Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 23 Febbraio, 2010 Condividi #273 Inviato 23 Febbraio, 2010 La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Ritengo che una sola vendita non possa determinare l'orientamento dell'intero mercato, e inoltre potrebbe anche essere stata tolta appositamente dalla vendita perchè non c'era interesse. Non credo che sarebbe stato molto professionale per uno come F. modificare nel giro di breve il prezzo di una moneta proposta prima a 100 Euro e successivamente alla metà o poco più. Questo, ovviamente, nel caso in cui la moneta effettivamente non sia stata venduta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 23 Febbraio, 2010 Condividi #274 Inviato 23 Febbraio, 2010 La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Ritengo che una sola vendita non possa determinare l'orientamento dell'intero mercato, e inoltre potrebbe anche essere stata tolta appositamente dalla vendita perchè non c'era interesse. Non credo che sarebbe stato molto professionale per uno come F. modificare nel giro di breve il prezzo di una moneta proposta prima a 100 Euro e successivamente alla metà o poco più. Questo, ovviamente, nel caso in cui la moneta effettivamente non sia stata venduta. Io non escluderei neanche questa ipotesi: Potrebbe invece averla ancora in casa è segnalarla come esaurita solo per renderla più ....apetibile? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
GAETANO94 Inviato 23 Febbraio, 2010 Autore Condividi #275 Inviato 23 Febbraio, 2010 La moneta adesso da F. è esaurita. Quindi il mercato ritiene che 100 euro per questo errore è un prezzo equo. Ritengo che una sola vendita non possa determinare l'orientamento dell'intero mercato, e inoltre potrebbe anche essere stata tolta appositamente dalla vendita perchè non c'era interesse. Non credo che sarebbe stato molto professionale per uno come F. modificare nel giro di breve il prezzo di una moneta proposta prima a 100 Euro e successivamente alla metà o poco più. Questo, ovviamente, nel caso in cui la moneta effettivamente non sia stata venduta. Io non escluderei neanche questa ipotesi: Potrebbe invece averla ancora in casa è segnalarla come esaurita solo per renderla più ....apetibile? Hai ragione perché di solito quando un articolo è esaurito lo ricompra.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori