Vai al contenuto
IGNORED

1 euro portogallo 2008

Risposte migliori

Altro giro altra corsa....

asta num 160377147355

Fra tre giorni vediamo. Ora è a 1 Euro.... :P

mi sbaglierò ma quella foto l'ho già vista.... con tutte le pulizie del caso...

E'strano che tutte queste monete sono state pulite, si vedono raramente quelle in condizioni pessime.

Capita anche che si metta in vendita un oggetto sfruttando le immagini già pubblicate da altri.

Anche a me è capitato di mettere in vendita qualcosa e trovare la mia foto utilizzata da altri per vendere oggetti analoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 303
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

74

• cig

49

• Papillon

30

• acitamsimun

23

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Capita anche che si metta in vendita un oggetto sfruttando le immagini già pubblicate da altri.

Anche a me è capitato di mettere in vendita qualcosa e trovare la mia foto utilizzata da altri per vendere oggetti analoghi.

Avresti potuto creargli dei problemi...

Qualche volte capita anche a me di rimettere in vendita un oggetto acquistato, però prima di utilizzare la stessa immagine chiedo l'autorizzazione a chi me l'ha venduto...

Domanda: acquistando l'oggetto anche l'immagine diventa di proprietà dell'acquirente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando aste su questa moneta ho trovato quest'asta di un 2 euro olandese metallico in vendita a 2000 euro :o : 120489889849

Mi pare un'asta fasulla per una moneta che presenta troppi dubbi per pensare che sia vera.

A parte che sul lato nazionale mi pare di scorgere una verniciatura, ma guardate il profilo del viso e sull'altro lato la forma del 2 nella scritta "2 Euro". Sono chiaramente diversi dalla moneta a fianco.

Riguardo l'asta i rilanci (quelli che hanno fatto salire il prezzoin maniera consistente) praticamente li hanno fatti solo un paio di utenti.

In sostanza sento puzza di marcio a chilometri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un'asta fasulla per una moneta che presenta troppi dubbi per pensare che sia vera.

A parte che sul lato nazionale mi pare di scorgere una verniciatura, ma guardate il profilo del viso e sull'altro lato la forma del 2 nella scritta "2 Euro". Sono chiaramente diversi dalla moneta a fianco.

Riguardo l'asta i rilanci (quelli che hanno fatto salire il prezzoin maniera consistente) praticamente li hanno fatti solo un paio di utenti.

In sostanza sento puzza di marcio a chilometri di distanza.

Beh, se è un falso non l'hanno fatto male; e l'asta coinvolge gente con feedback alti, addirittura un PS con più di 10000 punti; quindi o è cosa vera, oppure si sono organizzati bene...

Ciò nondimeno la puzza la sento anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è un falso non l'hanno fatto male; e l'asta coinvolge gente con feedback alti, addirittura un PS con più di 10000 punti; quindi o è cosa vera, oppure si sono organizzati bene...

In aggiunta a quanto scritto vorrei aggiungere che :

A- non si è mai sentito niente in merito a monete così particolari

B- quotazioni del genere non li ha mai raggiunte nessuna moneta in Euro, nemmeno il GK, il che è tutto detto.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

un certo odorino lo sento anch'io <_< :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è il problema? Il deodorante è compreso nel prezzo. biggrin.gif

Secondo me qui più che deodorante trattasi di saponetta caduta per terra che aspetta solo di essere raccolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qui più che deodorante trattasi di saponetta caduta per terra che aspetta solo di essere raccolta...

Bisogna stare attenti a non scivolarci sopra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un pò di chiarezza sulla tiratura di questa moneta.

La INCM in un comunicato del 11/11/2009 (ma postato solo oggi) afferma che nel 2008 su una produzione di 5.000.000 di esemplari da 1 euro, circa 107.000 sono stati coniati con la faccia comune in vigore nel 2007.

Di questo quantitativo, 8.625 esemplari furono raccolti e sostituiti dalla Banca Centrale del Portogallo, per cui rimangono in circolazione 98.375 esemplari.

Saluti

http://www.incm.pt/site/noticias/106520091116130838522.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

La INCM in un comunicato del 11/11/2009 (ma postato solo oggi) afferma che nel 2008 su una produzione di 5.000.000 di esemplari da 1 euro, circa 107.000 sono stati coniati con la faccia comune in vigore nel 2007.

Di questo quantitativo, 8.625 esemplari furono raccolti e sostituiti dalla Banca Centrale del Portogallo, per cui rimangono in circolazione 98.375 esemplari.

Saluti

Le previsioni che riporto di seguito, di cui avevo letto notizie a inizio settembre erano quindi giuste.

Tempo fa ho letto (purtroppo non ricordo dove...) che la zecca portoghese avrebbe emesso comunicazioni "appena possibile" in merito alla quantità coniata con la vecchia mappa.

Alcuni miei corrispondenti portoghesi mi hanno poi confermato che da parte della zecca esiste effettivamente un'apertura verso possibili comunicazioni di questo tipo.

Infine, una di queste persone, sostiene che un suo conoscente alla INCM gli avrebbe confidato il numero di monete emesse, e si tratterebbe di 98000 pezzi.

Adesso che c'è l'ufficialità sui numeri vedremo come risponde il mercato. Non dimentichiamo che di questi 98375 pezzi una grande quantità è circolata, visto che ci è voluto oltre un anno perchè emergesse la questione della mappa sbagliata.

I FDC secondo il mio modestissimo parere sono destinati a salire parecchio di valore nel giro di poco tempo.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

107.000 pezzi sono tanti quindi un grande errore ha fatto la zecca portoghese

Link al commento
Condividi su altri siti

be ...

rispetto ai tedeschi non e poi cosi grande l'errore....:)

20cent 2007 f con carta vecchia .senon erro sono 200 mila

2 euro s. michael 2008 f 600mila..

ed anche questi alla loro scoperta anno avuto un prezzo di mercato abbastanza alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Non mi apre il file potresti rimettere il link del documento grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

La conferma della tiratura da parte della Zecca portoghese non credo sia stato un bene per chi colleziona questa tipologia di monete, e deve ancora acquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi apre il file potresti rimettere il link del documento grazie :)

E' un problema tuo. Il link funziona perfettamente. Tutto quello che posso fare è allegarne una copia.

INCM.pdf

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

La conferma della tiratura da parte della Zecca portoghese non credo sia stato un bene per chi colleziona questa tipologia di monete, e deve ancora acquistarla.

Quanto meno dovrebbe contribuire a stabilizzare gli alti e bassi sui prezzi che abbiamo visto negli ultimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto meno dovrebbe contribuire a stabilizzare gli alti e bassi sui prezzi che abbiamo visto negli ultimi mesi.

Ora vedi cosa succederà con le FDC...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.