Vai al contenuto
IGNORED

1 euro portogallo 2008

Risposte migliori

• Risposte 303
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

74

• cig

49

• Papillon

30

• acitamsimun

23

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per completezza, la seconda ha chiuso a 81,50 Euro, qualche giorno fa.

In questo momento è aperta solo questa : oggetto 320430564923 (CIRCOLATO, e parecchio, a più di 2 giorni dalla chiusura 52,99 Euro...)

Oltre alle solite compralo subito a 140-150 Euro, null'altro all'orizzonte ! :blink:

Correggo e chiedo scusa.

La moneta ha chiuso a 88,51 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena notato di avere 1euro Portogallo 2008 normale quindi con la mappa nuova , ma 1euro Portogallo 2007 con la mappa vecchia!

Ho il 2007 con la mappa errata diamine.

Qualcuno di voi ha notato quelli del 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena notato di avere 1euro Portogallo 2008 normale quindi con la mappa nuova , ma 1euro Portogallo 2007 con la mappa vecchia!

E' normale la nuova cartina il Portogallo l'ha presa dal 2008

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un copia-incolla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te che io ho addirittura tutte le monete italiane del 2007 sbagliate, comprese le divisionali FDC e proof. Le venderò a cifre stratosferiche. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te che io ho addirittura tutte le monete italiane del 2007 sbagliate, comprese le divisionali FDC e proof. Le venderò a cifre stratosferiche. :D

Mi fermo qui a questo punto, perchè non conosco bene la moneta in questione, e vorrei evitare di far divertire chi come te invece di aiutare la gente magari con le foto o con spiegazioni, si diverte a deridere la gente in questo modo, senza alcun rispetto.

Questa è la seconda volta che mi succede su questo sito, perchè qui è un usanza, dopo non vi lamentate se la gente italiana come me preferisce andare su euroswapper o foronum a conoscere magari quello che non sà.

Io seguirei un altra linea con chi magari non è solitamente presente nel forum, lo aiuterei, gli spiegherei che sta sbagliando, come faccio appunto su euroswapper con gli amici italiani, ma qui siete cosi, pasienza.

Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se ho guardato la moneta portoghese del 2007 l'ho fatto perchè nel 2007 in europa le monete da 50 cent, 1euro e 2euro hanno avuto dei cambiamenti nella faccia comune, dopo non so bene la vicenda di questa moneta, avrò sbagliato, ma dimmi tu con quale spirito dopo che vieni preso in giro in questo modo si può continuare qui a capire magari qualcosa.

Rispetto sempre e comunque per tutti, l'ho detto l'altra volta al tuo collega, spero lo capirete prima o poi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo qui a questo punto, perchè non conosco bene la moneta in questione, e vorrei evitare di far divertire chi come te invece di aiutare la gente magari con le foto o con spiegazioni, si diverte a deridere la gente in questo modo, senza alcun rispetto.

Personalmente quando ho il ragionevole dubbio di scrivere una scemenza, prima provo a documentarmi. Non occorreva in questo caso cercare chissà cosa chissà dove (avresti trovato le notizie anche qui sul catalogo del sito http://catalogo-euro.lamoneta.it/)

Sarebbe bastato anche un articolo di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che stavano scherzando, non credo ci fosse un intento di presa in giro. E' che a volte si danno per scontate cose che non sono scontate per tutti. Tornando alla questione, la tua moneta portoghese è perfettamente regolare, perchè non tutti i paesi hanno cambiato lato comune nel 2007: Portogallo, Austria, Italia, SM e Vaticano l'hanno fatto solo dal 2008 (in realtà la UE aveva dato tempo mi pare fino al 2010 per mettersi in regola col nuovo lato comune, la cosa invece è stata fatta in maniera molto più veloce del previsto). Quindi nessuna rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tristemente aggiungo che quel collega a cui mi riferivo eri proprio tu, vedi a volte le coincidenze!!

Urca! Ma sono così cattivo? Sempre e solo con te?

Per quanto mi riguarda chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la seconda volta che mi succede su questo sito, perchè qui è un usanza, dopo non vi lamentate se la gente italiana come me preferisce andare su euroswapper o foronum a conoscere magari quello che non sà.

Io seguirei un altra linea con chi magari non è solitamente presente nel forum, lo aiuterei, gli spiegherei che sta sbagliando, come faccio appunto su euroswapper con gli amici italiani, ma qui siete cosi, pasienza.

Scusate.

La Slovenia è stato il primo paese ad adottare la nuova faccia comune dal 1° gennaio 2007.

Sempre nel 2007 hanno cambiato la faccia comune Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Monaco.

Nel 2008 Austria, Italia, Portogallo, San Marino e Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che stavano scherzando, non credo ci fosse un intento di presa in giro. E' che a volte si danno per scontate cose che non sono scontate per tutti. Tornando alla questione, la tua moneta portoghese è perfettamente regolare, perchè non tutti i paesi hanno cambiato lato comune nel 2007: Portogallo, Austria, Italia, SM e Vaticano l'hanno fatto solo dal 2008 (in realtà la UE aveva dato tempo mi pare fino al 2010 per mettersi in regola col nuovo lato comune, la cosa invece è stata fatta in maniera molto più veloce del previsto). Quindi nessuna rarità.

Grazie adesso ho capito, non tutti gli argomenti sono a conoscenza di tutti.

Poi a quel signore di prima dico che le scemenze le ha dette solo lui, io ho detto semmai qualcosa che riguardava l'interesse mio personale, qualcosa che sconoscevo e pensavo di chiedere aiuto velocemente a chi magari sapeva già, si seguiro sicuramente la tua linea di documentarmi, anche solo per evitare di incazzarmi ogni volta con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Slovenia è stato il primo paese ad adottare la nuova faccia comune dal 1° gennaio 2007.

Sempre nel 2007 hanno cambiato la faccia comune Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Monaco.

Nel 2008 Austria, Italia, Portogallo, San Marino e Vaticano.

Caro Diabolik, complimenti per la tua pazienza però di questo passo (da notare che quello del cambio della faccia comune è un discorso affrontato qui un centinaio di volte) ci sarà qualcuno che, solo per pigrizia, ci domanderà cos'è l'euro.

Nel mio caso, prima d'andare a scrivere in un'altra sezione che le oselle veneziane sono pesci, farei prima qualche ricerchina.

Altrimenti si rischia che nel forum si debba ogni volta ricominciare tutto daccapo.

Un minimo di buona volontà dovrebbe essere richiesta a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diabolik, complimenti per la tua pazienza però di questo passo (da notare che quello del cambio della faccia comune è un discorso affrontato qui un centinaio di volte) ci sarà qualcuno che, solo per pigrizia, ci domanderà cos'è l'euro.

Nel mio caso, prima d'andare a scrivere in un'altra sezione che le oselle veneziane sono pesci, farei prima qualche ricerchina.

Altrimenti si rischia che nel forum si debba ogni volta ricominciare tutto daccapo.

Un minimo di buona volontà dovrebbe essere richiesta a tutti.

Se non altro nel cercare le informazioni sul forum, almeno provarci; poi certo, domandare è lecito e rispondere è cortesia, forse richter poteva mostrare più comprensione, ma è anche vero che certe cose le ripetiamo tante e tante volte e sono di pubblico dominio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro nel cercare le informazioni sul forum, almeno provarci; poi certo, domandare è lecito e rispondere è cortesia, forse richter poteva mostrare più comprensione, ma è anche vero che certe cose le ripetiamo tante e tante volte e sono di pubblico dominio...

Si ho cercato, ma non ho trovato la discussione. La mia tesi comunque è confermata anche adesso dalle sue ultimi dichiarazioni sulle oselle, vedi questo è un sito per un elite, le persone come me che lavorano e hanno solo poco più che mezz'ora di tempo da dedicare qui al sito non vanno bene, quindi mi limiterò a chiedere qui qualcosa, la cercherò con questo motore di ricerca che estrapola poi tutto tranne l'argomento che hai cercato, se non troverò nulla rimarrò con il dubbio, e andrò a chiedere in Spagna o in qualche altro paese europeo, dove mi daranno l'aiuto che qui qualcuno vede come un fastidio. Buona notte.

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho cercato, ma non ho trovato la discussione. La mia tesi comunque è confermata anche adesso dalle sue ultimi dichiarazioni sulle oselle, vedi questo è un sito per un elite, le persone come me che lavorano e hanno solo poco più che mezz'ora di tempo da dedicare qui al sito non vanno bene, quindi mi limiterò a chiedere qui qualcosa, la cercherò con questo motore di ricerca che estrapola poi tutto tranne l'argomento che hai cercato, se non troverò nulla rimarrò con il dubbio, e andrò a chiedere in Spagna o in qualche altro paese europeo, dove mi daranno l'aiuto che qui qualcuno vede come un fastidio. Buona notte.

Se la sezione verrà riformata come si sta discutendo sarà molto più semplice trovare ciò che si cerca anche senza usare l'apposita funzione. Buonanotte a te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sezione verrà riformata come si sta discutendo sarà molto più semplice trovare ciò che si cerca anche senza usare l'apposita funzione. Buonanotte a te. :)

Capito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.

Da parte mia ti chiedo scusa se ti sei offeso.

Non era mia intenzione mancarti di rispetto, ma siccome ti aveva già risposto l'amico Gaetano94, ritenevo chiusa la tua richiesta e ho fatto una battuta, ma non ho tenuto conto che non tutti hanno lo stesso spirito umoristico.

Mi dispiace.

Un piccolo appunto consentimi però di fartelo.

Sul forum penso che nessuno sia mai stato "rimbalzato" quando chiedeva qualcosa. Mi sembra che è sempre stata fornita una risposta a tutti coloro che hanno posto quesiti. Ogni tanto si scherza per dare anche un tono più simpatico alle discussioni (come credo si faccia sempre tra amici, e almeno personalmente qui su lamoneta io tra amici mi sento), ma c'è sempre chi si prodiga a fornire elementi utili al prossimo, e Richterian è uno di quelli che lo fa maggiormente. Fondamentalmente chi lo fa si presta gratuitamente, quindi non azzarderei pretese, e accetterei quelli che non sono eventuali rimproveri, ma consigli (non credo che quello di Richterian di fare ricerche prima di postare fosse un cazziatone).

Infine non mi pare il caso di generalizzare (ma qui siete cosi, pasienza.) ; Ci sono migliaia di iscritti sul forum e dopo aver giudicato me e Richterian come elementi negativi, generalizzare potrebbe far offendere qualcun altro. Buona giornata e scusami ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ennesimo OT, però non capisco cosa significa che questo è un sito di elite e chi lavora e ha poco tempo non è ben accetto.. Non c'azzecca proprio niente perchè non è così ... E comunque, io penso che da questo episodio tutti i novelli possano crescere e trarre qualcosa.. Ricordo i miei primi passi su un altro Forum in cui rompevo l'anima e chiedevo sempre delle monete italiane del 2003 ( quando fossero uscite ), allora il buon Paolino mi sembra, con molto garbo mi fece capire che c'era il Forum e li, quando sarebbe stato il momento avrei trovato ogni informazione necessaria... E i miei 1100 Post in 5 anni possono confermare che la maggior parte delle volte leggo,leggo e leggo ancora ogni discussione, alla fine le cose da chiedere sono ben poche...

Con cordialità

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questo momento è aperta solo questa : oggetto 320430564923 (CIRCOLATO, e parecchio, a più di 2 giorni dalla chiusura 52,99 Euro...)

La porcheria supercircolata è stata venduta alla modica cifra di 110 Euro !!!

Follia pura !

Al momento c'è una moneta FDC (260490306906) a 91,01 Euro e mancano praticamente 5 giorni alla chiusura :blink: .

Mi pare che le quotazioni stiano salendo nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La porcheria supercircolata è stata venduta alla modica cifra di 110 Euro !!!

Follia pura !

Al momento c'è una moneta FDC (260490306906) a 91,01 Euro e mancano praticamente 5 giorni alla chiusura :blink: .

Mi pare che le quotazioni stiano salendo nuovamente...

Ma quelli che vendono questa moneta hanno qualche informazione in più che noi non sappiamo ? Perché i prezzi salgono e scendono.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli che vendono questa moneta hanno qualche informazione in più che noi non sappiamo ? Perché i prezzi salgono e scendono.

Se d'informazione particolare si trattasse..., il prezzo manterrebbe stabile il trend positivo o negativo che sia, almeno nel medio-breve periodo !

Nel nostro caso mi sembra invece di rilevare sensibili oscillazioni, al ribasso e al rialzo, nell'arco di pochi giorni... Ciò significherebbe, secondo me, che le quotazioni sono esclusivamente condizionate dalla richiesta in quelle singole circostanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se d'informazione particolare si trattasse..., il prezzo manterrebbe stabile il trend positivo o negativo che sia, almeno nel medio-breve periodo !

Nel nostro caso mi sembra invece di rilevare sensibili oscillazioni, al ribasso e al rialzo, nell'arco di pochi giorni... Ciò significherebbe, secondo me, che le quotazioni sono esclusivamente condizionate dalla richiesta in quelle singole circostanze!

La penso come l'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.