Vai al contenuto
IGNORED

1 euro portogallo 2008

Risposte migliori

La notizia è confermata dai portoghesi su euroswapper, con ritrovamenti nel nord del paese, in più l'utente Lapa portoghese ha scritto il 22 luglio che ha contattato l'INCM (Zecca portoghese) che secondo lui conferma il problema e che ha promesso informazioni complete al più presto.

In a email/answer to me the INCM (Portuguese Mint House) confirms this issue and promises complete information "as soon as possible".

Regards.

______

Lapa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 303
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

74

• cig

49

• Papillon

30

• acitamsimun

23

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Se a qualcuno interessa l'ho finalmente trovata in vendita alla modica cifra di 199,90 Euro + spese di spedizione... Un solo pezzo disponibile per chi volesse fare la pazzia...

Ecco il sito

Intanto, nonostante il prezzo, la moneta è già stata acquistata... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico prezzo ragionevole è quello di quest'asta 27,61 €, 100 euro mi sembra esagerato.

Solo che mancano ancora 5 giorni al termine dell'Asta...vedremo a quanto verrà aggiudicata questa moneta, a mio avviso, molto sopra i 100,00 €. :angry:

IMHO andrà molto vicino alle cifre dell'altra asta (200 Euro).

Vedremo tra qualche giorno...

A 2 giorni dalla fine dell'asta la moneta è arrivata a 40,51 penso che a 100 euro non c'arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico prezzo ragionevole è quello di quest'asta 27,61 €, 100 euro mi sembra esagerato.

Solo che mancano ancora 5 giorni al termine dell'Asta...vedremo a quanto verrà aggiudicata questa moneta, a mio avviso, molto sopra i 100,00 €. :angry:

A 2 giorni dalla fine dell'asta la moneta è arrivata a 40,51 penso che a 100 euro non c'arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa l'ho finalmente trovata in vendita alla modica cifra di 199,90 Euro + spese di spedizione... Un solo pezzo disponibile per chi volesse fare la pazzia...

Ecco il sito

Intanto, nonostante il prezzo, la moneta è già stata acquistata... :rolleyes:

Nel sito che ci ha segnalato cig il rotolino del 2 euro italiano del 2008 lo vendono a 250 euro :ph34r: e il 2 euro monaco di quest'anno a 50 euro :ph34r: non sono prezzi molto buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 100 Euro è già arrivata e mancano più di 24 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste cose le fanno apposta???? Come si può sbagliare? Voglio dire non è che in Portogallo ci sono 5 zecche diverse, le monete dovrebbero uscire o tutte giuste o tutte sbagliate no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste cose le fanno apposta???? Come si può sbagliare? Voglio dire non è che in Portogallo ci sono 5 zecche diverse, le monete dovrebbero uscire o tutte giuste o tutte sbagliate no?

In nessuna zecca c'è un solo macchinario. In uno di essi il conio era sbagliato, le monete ne sono uscite con la mappa errata sfuggendo ai controlli e messe in circolazione. Tiene presente che una macchina arriva a coniare 700 pezzi al minuto.

La stessa cosa avvenne anche presso la zecca di Finlandia con il 2 euro 2006 http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

Un esempio recente è la variante stelle grandi nel 2 euro EMU spagnolo.

Spero che l'INCM emetta un comunicato che informi sul numero approssimato di pezzi emessi con l'errore.

Di consuetudine però le zecche non danno informazioni sui loro errori. L'unica eccezione al momento è proprio la zecca finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a 160 <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a 160 Euro. Mancano 12 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a 160 Euro. Mancano 12 ore.

Siamo arrivati a 189,66. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso siano state fatte battute vere....penso piu che il venditore abbia voluto dare un valore alla monetina...x poterne rivendere altre a prezzi non molto piu bassi.....io quei soldi x un euro non li spenderei mai ...almeno che non sia fatto di 15 grammi `d'oro puro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

305 euro :blink: :blink:

Si sono scatenati tutti gli acquirenti negli ultimi minuti.

Il prezzo finale lascia veramente senza parole. <_<

Quello che però lascia perplessi è il numero esiguo di queste monete offerte in asta sul sito.

Sembrerebbe si tratti di una moneta la cui reperibilità è veramente molto difficoltosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

305 euro :blink: :blink:

Si sono scatenati tutti gli acquirenti negli ultimi minuti.

Comunque l'asta mi lascia perplesso :blink:

Che senso ha spendere 305 Euro per una moneta che si può comprare per 199,90 con un "compralo subito" sullo stesso sito ?

C'è qualcosa che non quadra... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno offerto questa moneta a 75€ + 7 di spese postali...è un commerciante portoghese, ho tempo fino al 31 luglio.

Ma secondo voi li vale 75€?? A mè sinceramente sembrano davvero tanti, lasciando stare le aste folli di questi giorni, ma voi sinceramente quanto ci spendereste massimo?

Sono indeciso se accettare o meno l'offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno offerto questa moneta a 75€ + 7 di spese postali...è un commerciante portoghese, ho tempo fino al 31 luglio.

Ma secondo voi li vale 75€?? A mè sinceramente sembrano davvero tanti, lasciando stare le aste folli di questi giorni, ma voi sinceramente quanto ci spendereste massimo?

Sono indeciso se accettare o meno l'offerta...

Io la prenderei visto i prezzi che si sono visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo venditore la vende a 150€ col "compralo subito"

Prezzo mooolto inferiore all'asta di cui si parlava sopra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo venditore la vende a 150€ col "compralo subito"

Prezzo mooolto inferiore all'asta di cui si parlava sopra.....

Lo conosci per esperienza ?

Se hai già comprato da lui ed è affidabile mi pare buono.

Avresti la possibilità di chiedere se ne ha 2 ? A quel prezzo interesserebbe anche a me.

Magari mandami un MP così non intasiao la discussione con post personali.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti la possibilità di chiedere se ne ha 2 ? A quel prezzo interesserebbe anche a me.

Grazie mille.

Ho acquistato in passato da lui, e tutto bene, ha un punteggio di feedback di 106 tutti positivi. Da quanto pare sembra affidabile, e a parte l'offerta che mi ha fatto, la moneta la vende a 150...non 2 soldi quindi.

Comunque chiedo se nè ha 2 per 75€ ciascuna (a 150 la può comprare chiunque) poi ti faccio sapere magari tramite MP.

Appena mi risponde ti scrivo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ho acquistato in passato da lui, e tutto bene, ha un punteggio di feedback di 106 tutti positivi. Da quanto pare sembra affidabile, e a parte l'offerta che mi ha fatto, la moneta la vende a 150...non 2 soldi quindi.

Comunque chiedo se nè ha 2 per 75€ ciascuna (a 150 la può comprare chiunque) poi ti faccio sapere magari tramite MP.

Appena mi risponde ti scrivo B)

Molto gentile, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un po caruccia .....

so che non si anno ancora fonti dove si puo sapere quante ne esistono ...

ma la stessa cosa succedeva con s michael germania F 2008 con la vecchia carta ...se ricordate all inizio a toccato gli 80 euro poi si e stabilizata a 50 ed ora si trova x 15 -20 euro.. questo euro.da 199,00 a 150 ce una bella differenza e a 75 come proposta e un buon prezzo a rispetto ma quanto varra tra un anno? non fara mica la fine della germania....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un po caruccia .....

so che non si anno ancora fonti dove si puo sapere quante ne esistono ...

ma la stessa cosa succedeva con s michael germania F 2008 con la vecchia carta ...se ricordate all inizio a toccato gli 80 euro poi si e stabilizata a 50 ed ora si trova x 15 -20 euro.. questo euro.da 199,00 a 150 ce una bella differenza e a 75 come proposta e un buon prezzo a rispetto ma quanto varra tra un anno? non fara mica la fine della germania....

Il fatto che fa pensare è che se ne trovano poche in vendita.

Inoltre ci ha messo più di un anno a venir fuori questa notizia della mappa sbagliata.

E' un rischio comprarla adesso ma se davvero dovesse essere la conferma che i pezzi sono proprio pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.