Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo dollaro Usa 1893

Risposte migliori

Inviato
Come da titolo, vorrei sapere peso e percentuale d'argento del mezzo dollaro Usa 1893 (Chicago expo).
Grazie.

Inviato
Sul mio catalogo risulta il 1/2 dollaro Columbian Expo Chicago battuto nel 1892 e nel 1893
Come tutti i mezzi dollari commemorativi del primo periodo e' in argento 900 , 30,5 mm. gr 12,6

Inviato
Grazie :)
Comunque la mia moneta è proprio del [color="red"]1893[/color]

Inviato
prego :)
La collezione dei mezzi dollari U.S.A non sarebbe male

Inviato
[quote name='piergi00' date='14 settembre 2005, 08:28']prego  :)
La collezione dei mezzi dollari U.S.A non sarebbe male
[right][post="51294"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

i 1/2 dollari commemorativi USA sono molto belli e suggestivi, ma mooolto cari.

:(

Inviato
Ne ho visto solo uno tempo fa a Piazza Verdi, e il venditore voleva 95€!! Però sono davvero molto belli

• 8 anni dopo...
Inviato

Qualcuno saprebbe anche dirmi il numero di pezzi coniati del 1/2 dollaro 1893?

Grazie

Inviato

i 1/2 dollari usa prima serie sono molto belli ma molto cari, il colombo è tra i più comuni e si porta via anche per una quindicina/ ventina di euro( non spl) i modern commemorative partono dal 1982 ed è una collezione alla portata di tutti

Inviato

Si il mezzo dollaro commemorativo con Colombo è uno dei più comuni della serie, tuttavia mentre mi sono passati per le mani diversi esemplari del 1893, non ne ho mai visto uno del 1892, non capisco il perchè...:(

Inviato

I mezzi dollari Colombo non sono cari, considerando la tipologia piuttosto ricercata.

Per raffronto.....ne ho dato via uno che avevo doppione (un paio di anni fa) ad una dozzina di euro ed era sopra il BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.