Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

44ad9f35fe2848dc2bac761d20909d0d.jpg

14ef5db2883b9072fd5ea30d42a68069.jpg

Vorrei un vostro parere sulla conservazione di questa moneta.

Grazie a tutti :)

renato

Inviato

ciao renato,per me la moneta e'un BB++,forse in mano qualcosa in piu,complimenti,bella moneta

Guest carledo49
Inviato

Per me è un qBB/BB

Al R stemma e soprattutto corona con sua perlinatura piuttosto giù come rilievi.

Al D i capelli un po' bassi compreso lo zigomo.

In generale presenta diversi colpetti al bordo con una usura abbastanza omogenea tranne per alcune aree della parte alta del R (perlinatura del bordo).

Carlo

Inviato

usura omogenea non è deturpato da colpi devastanti considerando la classe bb+ cista tutto

guarda che è un bel pezzo a me manca siate piu generosi con le conservazioni almeno di questi anni bei pezzi se ne vedono pochi :rolleyes: :D :P

Inviato

concordo con daniele,infatti il mio voto e'stato condizionato dalla tipologia di moneta,e ribadisco che per me rimane una bella moneta :)

Inviato

condivido il parere di Carlo per un qbb

Al R/ come punti critici oltre le gemme della corona si osservano sempre lo scudo sabaudo nel cuore dell' aquila in particolare i quattro campi se sono netti o no e le teste dei mori

Il colore di questo scudo non mi torna non se deriva da una prevalenza del bianco della foto o se l' esemplare e' stato lavato purtroppo ho una foto in bassa risoluzione del mio esemplare de l1819 da postarti , ha una bella patina ma la conservazione e' quella che e'

Scudo_1819_5671.jpg

Inviato

Secondo me siete stati un po' generosi con questo pur bello scudo, la conservazione a mio modesto avviso è MB/BB, il diritto è pieno di segni sul viso del regnante e l'usura è accentuata. Anche a me sembra lavato, oimè.

Inviato

Condivido il parere di conservazione di caiuspliniussecundus. MB-BB

Awards

Inviato

Per me qBB.

Inviato (modificato)

secondo me è un onestissimo BB, bella e piacevole moneta.

Per curiosità, qual'è il prezzo pagato?

Modificato da rickkk

Inviato

...dunque, la moneta è stata classificata BB+ da chi l'ha sigillata e io l'ho pagata 300 euro...vi sembra un prezzo onesto?

renato

Inviato

A quanto vedo in giro direi prezzo onesto, per la consefrvazione BB

Awards

Inviato

Se fosse un buon BB+ il prezzo sarebbe un affare

A Torino chiedono almeno 400-500 euro (prezzo superiore al catalogo) per un reale BB +

Ecco alcuni passaggi in Asta (tratti dal nostro catalogo) per lo scudo del 1818 di simile rarita'

Italphil Lotto416 18/12/2008 437 BB+ - 413 EUR

VARESI Lotto 50 21/11/2007 1070 BB - 391 EUR

VARESI Lotto 50 21/11/2007 1071 MB - 368 EUR

INASTA Lotto. 22 12/9/2007 3350 BB - 270 EUR segnetti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.