Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='spicciolo' date='11 ottobre 2005, 20:27']Ciao a tutti!!!!
Qualcuno sa se San Marino effettuerà la vendita diretta dei 2 euro commemorativi?
Sono in ormai quasi disperata attesa dei moduli e penso che la vendita diretta sia un ottima sostituta.  :P

Grazie e ciao  B)
[right][snapback]57966[/snapback][/right]
[/quote]

Ma ti avevano accettato? Io sono un nuovo abbonato e il modulo mi e' arrivato.
Tieni conto che ad una mia amica non e' ancora arrivato e anche lei e' una nuova abbonata...

• Risposte 169
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

17

• piergi00

15

• drughi

15

• Koji

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao Myst,
non posso dire che mi abbiano propriamente accettato.
Ho comprato sul sito la moneta da 10 euro Milizia... che mi avevano spedito con allegato un codice che io penso essere un codice cliente. Quindi mi aspettavo i moduli per le nuove emissioni ma per ora niente. Rimango fiducioso anche perchè un acquisto vorrà pur dire qualcosa!!!!
Vedremo....
spicciolo B)

Inviato
In risposta a Spicciolo, non mi risulta sia prevista una vendita diretta per il 2€comm. Di norma SM effettua una vendita diretta presso la sede dell'AASFN solo per la divisionale. Peraltro anche la vendita diretta del minikit riportata da Drughi non è paragonabile a quella per le divisionali, visto che viene effettuata sempre fuori sede (l'anno scorso durante il Veronafil, quest'anno durante il convegno di San Marino). Il minikit oltretutto non è teoricamente equiparato ad un'emissione ufficiale per collezionisti (ma rimane cmq un'emissione ufficiale), ma viene considerato un gadget per i turisti, per questo non viene venduto in abbonamento ai collezionisti stessi.

Inviato
Grazie a tutti,
continuo a sperare nei moduli!!!!

spicciolo

Inviato
Mi e' arrivato il modulo d'ordine questa mattina!!!

:lol: :rolleyes:

Inviato
[quote name='spicciolo' date='12 ottobre 2005, 13:47']Grazie a tutti,

spicciolo
[right][snapback]58082[/snapback][/right]
[/quote]

Tu sei l'unico che non ha seguito la strada dell'email o del fax a fine luglio per iscriversi, a quanto pare.

Sai cosa puoi fare invece di attendere ? Chiamali! Vedrai che sono gentilissimi... magari ti iscrivono anche telefonicamente e ti mandano il modulo "in extremis".
Ecco il numero: 0549 882370.

Inviato
Ieri ho chiamato le poste x sapere del mio vaglia e mi hanno detto che e' alle PT di S.M. ma che non e' ancora stato riscosso,qualcuno ha news diverse??Poi volevo chiedere se e' piu'conveniente aquistare dopo sul mercato o all'emissione,perche'mi pare di aver letto che qualcuno abbia consigliato l'aquisto post emissione :o .

Inviato
Solitamente nel periodo immediatamente successivo all'emissione i prezzi sono più alti, poi quando cominciano ad arrivare anche a chi come noi l'ha ordinata, i prezzi cominciano a scendere notevolmente.
Un consiglio di Paolino che tendo a seguire è che [color=blue]nella numismatica non bisogna avere fretta![/color]

Inviato
Quoto Alteras, e aggiungo che io non capirò mai perchè dovete sempre avere tutta sta fretta di comprare le monete.... ragionate: appena un pezzo esce manca a tutti, quindi la richiesta è fortissima, ma una volta che la maggioranza dei collezionisti è stata accontentata, la richiesta crolla, e allora il pezzo lo si trova a un prezzo decisamente inferiore a prima...

Inviato
[quote name='Paolino67' date='13 ottobre 2005, 16:19']Quoto Alteras, e aggiungo che io non capirò mai perchè dovete sempre avere tutta sta fretta di comprare le monete.... ragionate: appena un pezzo esce manca a tutti, quindi la richiesta è fortissima, ma una volta che la maggioranza dei collezionisti è stata accontentata, la richiesta crolla, e allora il pezzo lo si trova a un prezzo decisamente inferiore a prima...
[right][snapback]58541[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto ;)

PS: e' sempre meglio acquistare "dalla fonte" piuttosto che da commercianti ....

Inviato
[quote name='Myst' date='13 ottobre 2005, 01:45'][quote name='spicciolo' date='12 ottobre 2005, 13:47']Grazie a tutti,

spicciolo
[right][snapback]58082[/snapback][/right]
[/quote]

Tu sei l'unico che non ha seguito la strada dell'email o del fax a fine luglio per iscriversi, a quanto pare.

Sai cosa puoi fare invece di attendere ? Chiamali! Vedrai che sono gentilissimi... magari ti iscrivono anche telefonicamente e ti mandano il modulo "in extremis".
Ecco il numero: 0549 882370.
[right][snapback]58362[/snapback][/right]
[/quote]

In realtà le ho seguite tutte e due.
Io ho ordinato sul sito e mio fratello ha scritto per email.
Ma ancora niente su nessuno dei due fronti.
Vedremo.

Inviato
[quote name='spicciolo' date='13 ottobre 2005, 16:35']In realtà le ho seguite tutte e due.
Io ho ordinato sul sito e mio fratello ha scritto per email.
Ma ancora niente su nessuno dei due fronti.
Vedremo.
[/quote]

Ma a tuo fratello hanno risposto via email di "aver preso nota della richiesta" ?

Inviato
Ciao Myst, purtroppo Spicciolo non è l'unico a non aver ricevuto i moduli...anchio a inizio Luglio mandai la richiesta di iscrizione a San Marino per e-mail e avevo anche ricevuto la loro risposta positiva. Ma i moduli non li ho ricevuti. secondo me hanno accettato solo un certo numero di persone e per gli altri ci sarà posto dal 2006...è una ipotesi.

Inviato
C'è da mettere in conto il fattore POSTE ITALIANE!
Può darsi che San Marino ti ha spedito i moduli e le efficentissime poste lo abbiamo perso! Io chiamerei per avere più notizie a riguardo!

Inviato
Ma a tuo fratello hanno risposto via email di "aver preso nota della richiesta" ?
[right][snapback]58559[/snapback][/right]
[/quote]

Non gli hanno risposto ne si ne no.
Per questo sono un pò scettico.
Ti saprò dire nei prossimi giorni, infatti penso, dato che quasi tutti li hanno già ricevuti la speranza possa durare non più di qualche altro giorno

Saluti da spicciolo B)

Inviato
ragazzi,
volevo precisare che anche io non ho ricevuto il modulo per la richiesta inviata via mail, alla quale mi risposero "abbiamo preso nota della sua richiesta..."
il modulo con cui ho ordinato il 2 euro di san marino è quello che mi hanno inviato grazie all'acquisto del 10 euro milizia che ordinai dal sito.
evidentemente invieranno i moduli per l'acquisto di merce meno richiesta tipo dittico oppure oro...

Inviato
Ragazzi, un pò di pazienza... i primi moduli sono arrivati se non erro a inizio ottobre, quindi solo due settimane fa, va bene l'efficienza sanmarinese, ma che in due settimane abbiano già spedito tutti i moduli agli abbonati di tutto il mondo mi sembra improbabile. Inoltre sono pressoché sicuro che i moduli non vengano spediti tutti in contemporanea, IMHO attendono prima di ricevere i pagamenti della prima tranche di modulistica inviata, dopo tutto ci sarà anche tanta gente che s'è iscritta ma poi non pagherà la moneta.
Ci sono 130mila pezzi da smaltire, penso che nessuno di coloro che ha ricevuta la conferma via email resterà senza modulo e senza moneta. Abbiate fede e pazienza ;)

Inviato
infatti, credo che dopo la prima tornata di ordini da parte de vecchi abbonati invieranno i moduli a chi ha provato l'iscrizione via mail.

Inviato
[quote name='carelliraf' date='13 ottobre 2005, 21:53']infatti, credo che dopo la prima tornata di ordini da parte de vecchi abbonati invieranno i moduli a chi ha provato l'iscrizione via mail.
[right][snapback]58712[/snapback][/right]
[/quote]

Io sono un nuovo iscritto via email, ma mi e' gia' arrivato il modulo ....

Comunque si, sono d'accordo anche io.... non li avranno ancora spediti tutti i moduli.

Inviato
Io ordinai l'anno scorso il 2€ comm. 2004 da non abbonato via e-mail, loro mi risposero e adesso sono un abbonato , ed ho ordinato anche il 2€ 2005.
Ciccio 86
Awards

Inviato
Ciao a tutti,
stamattina mi hanno consegnato entrambi i moduli che aspettavo.
Sia quello mio "frutto" di un ordine sul sito sia quello a nome di mio fratello richiesto con la famosa email di giugno-luglio. Sono particolarmente soddisfatto perchè il primo sinceramente me lo aspettavo (dato l'acquisto) ma alla mail per il secondo non mi avevano neanche risposto. Bene così!!!!

spicciolo

Inviato
[quote name='spicciolo' date='14 ottobre 2005, 11:52']Ciao a tutti,
stamattina mi hanno consegnato entrambi i moduli che aspettavo.
Sia quello mio "frutto" di un ordine sul sito sia quello a nome di mio fratello richiesto con la famosa email di giugno-luglio. Sono particolarmente soddisfatto perchè il primo sinceramente me lo aspettavo (dato l'acquisto) ma alla mail per il secondo non mi avevano neanche risposto. Bene così!!!!

spicciolo
[right][snapback]58812[/snapback][/right]
[/quote]

Hai visto che alla fine sono arrivati?

Sono contento, ormai quasi tutti l'abbiamo ricevuto. ;)

Inviato
...solo per dirvi che oggi hanno incassato l'assegno che avevo mandato con il modulo d'ordine,niente da ridire...questa si chiama efficenza ;)

Inviato
Prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo...

Volevo aggiungere a questa discussione che la vendita diretta al pubblico c'è stata il giorno 14 ottobre presso la sede dell' AASFN.
Io non sono un abbonato e quindi per avere la moneta sono andato direttamente a San Marino.
Vendavano 1 moneta a persona, dopo registrazione dei dati tramite documento d'identità.
La fila non era affatto lunga, una media di 12-15 persone.

Secondo voi ora arriveranno anche a me i moduli per le future emissioni?

Grazie, ciao
JFR

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.