Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

....non voglio fare commenti su come perizia tevere, giusto perchè è il mio MITO...posso essere daccordo con la nota che ha fatto piergi...sull'essere benevolo nei confronti di ..qualcuno...ho anche io un 50 cent di umberto 1889 chiuso in una conservazione che a me pare...più che benevola...magari lo posto quando riesco a fare delle foto con la luce giusta.

...io piccolo collezionista alle prime armi venuto dalla provincia, t'assicuro che non rientravo nelle grazie del "maestro" :D quando decisi di far periziare le mie monete "nude" :lol:

A proposito del "fascione" è stato chiuso SPL+...io rispetto chi ha detto BB+...però 'azzo i BB sono un'altra cosa!!!! :huh:

renato

Inviato

1500euri sono pochi ma vista la crisi o no :rolleyes: :D :P

Inviato (modificato)

giusto perchè è il mio MITO...posso essere daccordo con la nota che ha fatto piergi...sull'essere benevolo nei confronti di ..qualcuno...ho anche io un 50 cent di umberto 1889 chiuso in una conservazione che a me pare...più che benevola...magari lo posto quando riesco a fare delle foto con la luce giusta.

Rispetto la tua opinione, anche perchè hai 9 anni meno un giorno più di me, ma se vuoi approfondire il discorso fammelo sapere, ho documentato alcune (una in particolare) incoerenze su delle sue perizie che mi hanno fatto in primis pensare male e poi addomesticato dai vbuoni consigli di alcuni utenti, riflettere sulla possibilità che si possano avere giornate storte, riguardo alla tua perizia direi che siamo quasi tutti abbastanza in linea, quindi nulla da dire.

Modificato da xxxdenari
Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato
A proposito del "fascione" è stato chiuso SPL+...io rispetto chi ha detto BB+...però 'azzo i BB sono un'altra cosa!!!!

Bono Renato!!! :D Non sei mica così sprovveduto come vuoi far sembrare a volte :)

La perizia é centrata... E lo sai benissimo pure tu :)

Inviato

... :rolleyes: ...ne ho di pacotto da ingoiare (come si dice dalle mie parti) prima di arrivare ad esprimere giudizi...fondati..ecco perchè sto approfittando di tutti voi, che avete tanta pazienza, per affinare il mio metro di giudizio...capire quelle sfumature che possono fare la differenza, ma che si imparano con i decenni, neanche gli anni....

...a chi mi chiedeva se farò col "fascione" quello che sto facendo col 10 cent dell'11...beh la vedo dura...quelle monete le trovo a 30 euro...i fascioni a botte di 2000/3000 euro..... :D :D :D

renato

Inviato
A proposito del "fascione" è stato chiuso SPL+...io rispetto chi ha detto BB+...però 'azzo i BB sono un'altra cosa!!!! :huh:

renato

evvai!! ci ho preso alla grande :P

Inviato

renato

anche io... ma non se perchè è una valutazione oggettiva oppure perchè inizio a capire come chiudono le monete i vari periti...

tanta gente non è andata oltre il BB+....

qualcuno si pronuncia in modo più dettagliato sul perchè abbia dato BB/BB+?!?(è giusto per capire, voi avete più esperienza di me e un 'occhio più accorto ai minimi difetti, cosa che non ho io, forse è per questo che io ho votato SPL+ e altri BB+) :)

Inviato

Buongiorno,

Ti chiedo un favore: potresti fornirmi un ingrandimento dei due estremi del fascio al R/ e misurare la differenza dell'asse tra R/ e D/?

Ti ringrazio.

saluti,

N.

Inviato

renato

anche io... ma non se perchè è una valutazione oggettiva oppure perchè inizio a capire come chiudono le monete i vari periti...

tanta gente non è andata oltre il BB+....

qualcuno si pronuncia in modo più dettagliato sul perchè abbia dato BB/BB+?!?(è giusto per capire, voi avete più esperienza di me e un 'occhio più accorto ai minimi difetti, cosa che non ho io, forse è per questo che io ho votato SPL+ e altri BB+) :)

Apparte il voto BB+ di guasti2007 e il BB/SPL di william, vedo una forbice che va dal q.SPL allo SPL+, piuttosto accettabile considerando che noi l'abbiamo vista solo in foto, Tevere solo dal vivo, e tu Renato godi il beneficio di vederla sia dal vivo che in foto! :P

non è cosa tanto scontata, avere il termine di paragone: quello che può esserci in foto in realtà non c'è sulla moneta e viceversa.

Aggiungici che come giustamente detto prima, non è una moneta che vedi tutti i giorni come il 10 cent, e che questo va a discapito dell'esaminatore.

Probabilmente chi ha votato BB+ non sa che negli esamplari BB (anche pieni) il Re è il sosia di Claudio Bisio :D

100l1923r.jpg

100l1923f.jpg

Inviato

9bd68a5ec042d77f920ad5598efc9a65.jpg

af18d75cae467e0b49bcc9226f93e97b.jpg

ff1914c8765686da14bfb74bb15b17c5.jpg

...purtroppo non riesco a fare grandi foto dei dettagli. limite della mia macchina, limite mio...

un esame visivo mi dice che non vi sono differenze sull'asse tra le due facce...

renato

Inviato

essendo sempre stringato (e comunque si dà un parere per una moneta in fotografia),

avevo reputato la moneta in conservazione SPL/qSPL.

Sinceramente il BB è tutt' altra moneta. ;)

Awards

Inviato (modificato)

essendo sempre stringato (e comunque si dà un parere per una moneta in fotografia),

avevo reputato la moneta in conservazione SPL/qSPL.

Ci sta Bruno anche perche se non sbaglio anche tu ti ispiri molto al perito Erbese ;)

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato

Insieme ad altri, naturalmente ;)

Awards

Inviato
...purtroppo non riesco a fare grandi foto dei dettagli. limite della mia macchina, limite mio...

un esame visivo mi dice che non vi sono differenze sull'asse tra le due facce...

renato

Ti ringrazio.

Dalle foto non riesco a capire se vi è una schiacciatura alle due estremità, e se vi fosse (quasi sicuramente si, imputabile a conio) l'entità di tale.

Ti ringrazio ancora.

saluti,

N.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.