Vai al contenuto
IGNORED

Mostra su Andrea Brustolon

Risposte migliori

Fino al 12 luglio è aperta a Belluno un' interessante mostra su Andrea Brustolon, uno scultore del legno vissuto a cavallo fra il XVII e il XVIII secolo, definito "il michelangelo del legno". Questa è una mostra veramente bella che consiglio a tutti di vedere, poichè le statue sono di una raffinatezza più unica che rara e sono presenti anche disegni preparatori e modellini in terracotta.

http://www.brustolon.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

... VISTA IERI...

Molto bella e interessante... ma..

a mio avviso manca qualcosa.... a completamento della mostra...

Quando ridiscendi al piano terra... alcuni angeli ti congedano... in maniera frettolosa... e ti trovi magicamente fuori! Mi sono chiesto... : "ma... solo questo???"

Mancano panelli illustrativi e qualcosa che ti intrattenga di + all'interno del percorso espositivo.

Altro poi è il "museo diffuso! delle sue opere poi da cercare nel Bellunese...

Cmq. il tutto merita di essere visto.

Suggerimento: organizzatevi bene la giornata: 30 -40 minuti sono sufficienti per visitare la mostra, poi, con lo stesso biglietto potete visitare il MuseoCivico Archeologico, lì a pochi passi. Una speciale tessera poi di dà la possibilità di usufruire di uno sconto del 10 % in moltissimi negozi del centro. (solo nel giorno di emissione del biglietto!!!!)

(ad es. ho acquistao 150 € di vestiti, 70 € di libri nella libresia di Piazza Martiri e € 70 € del pranzo... alla fine ... ho recuperato il costo del biglietto, del catalogo e del parcheggio... (è sempre qualcosa!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai tutti i torti, la mostra non contiene tanti reperti, però quelli che vi si trovano sono di una bellezza unica! A mio avviso la visita in 30 - 40 minuti è un po' frettolosa, i pannelli ci sono (forse intendevi il fatto che non sono molto esaustivi, ma forse se lo fossero stato sarebbero noiosi!!!) è poi il museo difuso comprende anche Belluno: 5-10 minuti di passeggiata e arrivi nella chiesa di San Pietro, in cui ci sono due pale lignee del Brustolon, il cui modellino in terracotta di una delle due si trova nella mostra, e degli angeli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.