Vai al contenuto
IGNORED

belle monete davvero, ma che prezzi!!!!!!

Risposte migliori

Inviato

Dipende dai punti di vista.

Per esempio due denari che vende a 95 io li ho appena comprati a 65 in asta,tutto compreso.e i miei sono un poco meglio.

Ha un aureo di Tiberio qSPL a 4500. Uno qFDC ha fatto all'asta di Palombo 16000 più comm.

Magari trovi la moneta che stai cercando da anni e sei disposto anche a pagarla.

Per fortuna non siamo obbligati a comprare da lui.

Inviato

ciao,ho dato un'occhiata veloce e'ho notato il sesterzio di elio(unica moneta in vendita per questo imperatore)sinceramente non mi convince tanto,cosa ne pensate?

Inviato
ciao,ho dato un'occhiata veloce e'ho notato il sesterzio di elio(unica moneta in vendita per questo imperatore)sinceramente non mi convince tanto,cosa ne pensate?

anche a me non convince troppo per lo stile delle lettere :ph34r:

Inviato

Salute

ci sono degli Antoniniani del tardo impero interessanti a € 65 ,c'è l'aureo di Massimiliano Ercole a € 5300 è bello e raro ed il prezzo ci può stare,ci sono dei Follis ben conservati a € 50,c'è una Siliqua di Valente rara a € 200,c'è un Follis di Tessalonica di Licinio a € 37.Certo ,vi sono dei prezzi alti,ma ritengo che il venditore sia un'appassionato di Numismatica che non abbia bisogno di svendere le monete e pertanto ha inserito dei prezzi in modo tale che se vende le monete è contento e se non le vende è contento ugualmente.Sono sicuro che se un'acquirente gli proponesse di acquistare un lotto di monete avrebbe prezzi più contenuti.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Le monete sono tutte piacevoli.

Alcuni bronzi sono belli, ma non eccezionali...qualche difettuccio è sempre individuabile.

L'unica moneta che è una vera "chicca", per conservazione e stile, è un asse di Caracalla...ed infatti ha un costo improponibile...per chi, innamorandosene, non dovesse badare a spese pur di "possederla".

I prezzi sono comunque alti...spesso eccessivi, segnatamente per i bronzi imperiali che non sono esenti da qualche aiuto e "lavoro", peraltro ben visibili ad un esame - neanche troppo attento - dei lotti.

Inviato

Dei due decadrammi uno è di Cimone e l'altro di Eveneto. E per quanto mi riguarda non sono paragonabili...

Inviato

Quello della ditta francese è invece firmato da Cimone. Personalmente sono un fan di Cimone e dovendo scegliere non avrei dubbi sceglierei una moneta firmata da lui (favoloso il suo frontale). Eveneto per i miei gusti è già manieristico e quindi, sempre per me, meno bello.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.