Vai al contenuto
IGNORED

4 Lire 1796 Repubblica di Genova Dogi Biennali.

Come e' secondo voi?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

"Non vedo perché, i parametri della conservazione devono essere sempre gli stessi, altrimenti se ti capita in mano un denario romano cosa fai? tutti FDC a prescindere??"

Scusami tanto Marchet77 ma aumentare di un "gradino" non significa "tutti FDC", del resto su una moneta che è stata fatta con fior di "mazzate" tu toglieresti un grado perchè ha un colpetto sul bordo?

Comunque a proposito di "a prescindere" io conosco un famoso NIP che "a prescindere" tutte le monete che ha in vendita sono SPL e tutte quelle che acquista sono BB. Boh? la matematica è un'opinione.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Non vedo perché, i parametri della conservazione devono essere sempre gli stessi, altrimenti se ti capita in mano un denario romano cosa fai? tutti FDC a prescindere??"

Scusami tanto Marchet77 ma aumentare di un "gradino" non significa "tutti FDC", del resto su una moneta che è stata fatta con fior di "mazzate" tu toglieresti un grado perchè ha un colpetto sul bordo?

Comunque a proposito di "a prescindere" io conosco un famoso NIP che "a prescindere" tutte le monete che ha in vendita sono SPL e tutte quelle che acquista sono BB. Boh? la matematica è un'opinione.

Grazie e saluti.

Difetti susseguenti alla coniazione inficiano sicuramente il grading della moneta, indipendentemente dalla metodologia con cui la moneta è stata prodotta; anche con fior di mazzate, se ha un colpo sul bordo ne perde sicuramente di qualità. Rimanendo in tema di monetazione genovese, i doppi scudi in argento o gli scudi larghi, sempre in argento presentano questo problema successivo alla coniazione, ed a pari usura un esemplare senza colpi ottiene una conservazione migliore di uno che ha difetti al bordo.

"A prescindere" abbiamo tutti gli occhi per vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti, io cercavo di ragionare per paradossi perchè nelle conservazioni non ci azzecco mai e questo mi dispiace. Quando vedo una moneta che "mi piace" se posso la compro, se non posso la guardo (invidiando un po' chi potrà comprarla). Capisco bene però che giudicare la conservazione è importante per cui ben vengano parametri rigidi e uguali per tutti e per tutte le monete. Non volevo polemizzare con nessuno per cui chiedo scusa se ho detto delle sciocchezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti :P :P

Bellissima :D :D :D

ho votato SLP/FDC. Forse sbaglio ma mi sembra di vedere dei graffietti sul campo....sicuri che non è stata pulita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.