Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho acquistato questa, vorrei un parere sulla conservazione di questa moneta anche se vi confesso che è già periziata, mi interessa comunque anche il vostro parere... poi vi dirò qual'è la valutazione della perizia...

Grazie

tallero-umberto-fronte.jpg

tallero-umberto-retro2.jpg

Inviato

MB/BB

Awards

Guest carledo49
Inviato
MB/BB

Purtroppo condivido.

Carlo

Inviato
MB/BB

Purtroppo condivido.

Carlo

perchè purtroppo?

Inviato

Anche secondo me MB/BB.

Inviato

Poco più poco meno MB / qBB. Ma un bel tallero visto la rarità. Non è che sono tracce di appiccagnolo quelle sul bordo? Altrimenti la conservazione precipita di brutto!!!!!!!!

Inviato

Penso più ad un MB... <_< ....

renato

Inviato

...a ore 8 il bordo è stato anche ritoccato... :unsure:

renato

Inviato
Poco più poco meno MB / qBB. Ma un bel tallero visto la rarità. Non è che sono tracce di appiccagnolo quelle sul bordo? Altrimenti la conservazione precipita di brutto!!!!!!!!

non credo si vede molto bene il bordo zigrinato...

Inviato
...a ore 8 il bordo è stato anche ritoccato... :unsure:

renato

ritoccato in che senso? a me sembra un bel colpetto, e il bordo anche in quella posizione appare comunque ben zigrinato... un po' ammaccato...

Inviato

Forse è stato ripreso ma l'appiccagnolo di norma lo mettono sulla testa del regnante quindi non credo sia stato quello!

Awards

Inviato

come conservazione direi MB/qBB

su altri particolari (bordo ritoccato tracce di appiccagnolo) non mi pronuncio

saluti

Inviato

allego foto del bordo in prossimità di quel segno....

tallero-umberto-dettaglio.jpg

Inviato (modificato)

In effetti anche il colpo non è poi così devastante!

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato

A mio parere MB-BB , in molti punti i dettagli sono molto usurati.

Inviato

secondo me la moneta e'un qBB,ma conoscendo il perito magari l'ha sigillata in BB+

Inviato

...si direi che il colpo c'è ed è stato pure ripreso...

renato

Inviato

bene, grazie a tutti per le vostre valutazioni, il perito l'ha valutata qBB... quindi mi sembra abbastanza in linea più o meno con le vostre valutazioni! grazie ancora a tutti

Inviato

Io sono più "ottimista" un BB ci sta più che bene

saluti

TIBERIVS

Inviato

A mio avviso MB+ o anche MB-BB.

Inviato

mb++ B)

Inviato

Per me MB/BB, moneta che ammiro e di cui sono appassionato (spero sia il regalo per la laurea, ma sono ancora indeciso). Quanto la hai pagata ?

Saluti,

Giuseppe.

Inviato
Per me MB/BB, moneta che ammiro e di cui sono appassionato (spero sia il regalo per la laurea, ma sono ancora indeciso). Quanto la hai pagata ?

Saluti,

Giuseppe.

300

Inviato

...direi che hai speso troppo, vista la qualità complessva della moneta.

renato

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.