renato Inviato 17 Giugno, 2009 #1 Inviato 17 Giugno, 2009 Un parere sulla conservazione di questa moneta. Grazie a tutti. renato
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2009 #2 Inviato 17 Giugno, 2009 In base alla foto direi piu' o meno sul FDC Noto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido
gufetto Inviato 17 Giugno, 2009 #3 Inviato 17 Giugno, 2009 Anche secondo me siamo sul FDC, ma non penso l'abbia sigillata come tale a causa di alcuni colpetti presenti sul bordo. A quanto l'hai presa ? Io la ho in collezione, la mia dovrebbe essere sul BB. Saluti, Giuseppe.
renato Inviato 17 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 17 Giugno, 2009 Bella la patina, specialmente ad D...se non è rcondotta artificialmente... Si purtroppo anche le bustine che usa Tevere hanno provocato qella reazione "verde" a cui accennavo nella discussione di qualche giorno fa renato
Andrea imperatore Inviato 17 Giugno, 2009 #5 Inviato 17 Giugno, 2009 A mio parere siamo sul qFDC...monete difficili da trovare in questa conservazione. Mi sembra di notare un leggerissimo colpetto al dritto in basso ma questo nulla toglie alla bellezza della moneta!Complimenti. Awards
@LZP@ Inviato 17 Giugno, 2009 #8 Inviato 17 Giugno, 2009 Secondo me qFDC, si notano alcuni segnetti sui campi e qualcosina sul bordo.
cippiri76 Inviato 17 Giugno, 2009 #9 Inviato 17 Giugno, 2009 In base alla foto direi piu' o meno sul FDCNoto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido sul serio è stata chiusa come SPL? io al dritto non darei neanche un bb pieno ma un qbb per l'usura al baffo:blink: devo riparametrare i miei canoni di valutazione?
@LZP@ Inviato 17 Giugno, 2009 #10 Inviato 17 Giugno, 2009 In base alla foto direi piu' o meno sul FDCNoto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido In base alla foto direi piu' o meno sul FDCNoto che anche le bustine di Tevere non sono esenti dagli effetti "chimici" sulle monete Ti posto per un confronto il mio esemplare dichiarata ottimisticamente dal perito come SPL Mi piaceva la sua patina e poi il prezzo era particolarmente valido sul serio è stata chiusa come SPL? io al dritto non darei neanche un bb pieno ma un qbb per l'usura al baffo:blink: devo riparametrare i miei canoni di valutazione? Effettivamente siamo lontani dall'SPL e concordo con il qBB, avendola in mani come la valuti.
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2009 #11 Inviato 18 Giugno, 2009 [devo riparametrare i miei canoni di valutazione? Per mia curiosita' dopo l' acquisto avevo voluto fare riesaminare la moneta al mio amico N.I.P. torinese ; giudizio leggermente inferiore dal vivo : BB-SPL
@LZP@ Inviato 19 Giugno, 2009 #12 Inviato 19 Giugno, 2009 [devo riparametrare i miei canoni di valutazione? Per mia curiosita' dopo l' acquisto avevo voluto fare riesaminare la moneta al mio amico N.I.P. torinese ; giudizio leggermente inferiore dal vivo : BB-SPL Rimango comunque perplesso sul baffo e l'orecchio, comunque avrei detto meno (intendi tra BB e SPL o BB/SPL).
Steve85 Inviato 21 Giugno, 2009 #14 Inviato 21 Giugno, 2009 Bellissima, io così devo ancora vederla.... dico Qfdc solo xchè m sembra che i capelli e i baffi del re sono un po consumatini, (forse m sbaglio!), L'avrai pagata un tot.?
@LZP@ Inviato 21 Giugno, 2009 #16 Inviato 21 Giugno, 2009 Bellissima, io così devo ancora vederla.... dico Qfdc solo xchè m sembra che i capelli e i baffi del re sono un po consumatini, (forse m sbaglio!), L'avrai pagata un tot.? Riguardando la foto (gigante :P ) mi lascia più perplesso la parte sopra il segno di zecca.
renato Inviato 21 Giugno, 2009 Autore #17 Inviato 21 Giugno, 2009 ...a cosa ti riferisci con "la parte sopra il segno di zecca"? :huh: renato
@LZP@ Inviato 21 Giugno, 2009 #18 Inviato 21 Giugno, 2009 ...a cosa ti riferisci con "la parte sopra il segno di zecca"? :huh: renato Nodo dei due rami di alloro sopra il segno di zecca, intendevo come conservazione (ad occhio) ma guardando le altre foto ritiro tutto B) .
Risposte migliori