Maregno Inviato 16 Giugno, 2009 #1 Inviato 16 Giugno, 2009 (modificato) Visto che nei mercatini non riesco a scambiarla proverò a qualche convegno, ma per avere le idee ancora più chiare vi chiedo secondo voi in che conservazione versa e anche se ho già ricevuto un'idea più che rispettabile, quanto potrebbe valere? Grazie. Modificato 16 Giugno, 2009 da xxxdenari Awards
renato Inviato 16 Giugno, 2009 #2 Inviato 16 Giugno, 2009 Direi che complessivamente un BB ci può stare (sempre osservando le foto)...dal momento che l'offerta di questa moneta sembrerebbe molto alta, in tutte le conservazioni...penso che sarà difficilile ricavare molto...forse 1200 euro...ma è tutto da vedere sul...campo! renato
Guest utente3487 Inviato 16 Giugno, 2009 #3 Inviato 16 Giugno, 2009 Direi che complessivamente un BB ci può stare (sempre osservando le foto)...dal momento che l'offerta di questa moneta sembrerebbe molto alta, in tutte le conservazioni...penso che sarà difficilile ricavare molto...forse 1200 euro...ma è tutto da vedere sul...campo!renato E' una moneta carica di significati: per essere ridotta in quello stato significa che è passata di mano in mano parecchie volte. Magari chissà, è servita a salvare una vita o a procurarsi del cibo in quel tempo oscuro della seconda guerra mondiale. Merita tutto il nostro rispetto anche se non in conservazione FDC. Sicuramente ha assolto la sua funzione di scambio.
Guest utente3487 Inviato 16 Giugno, 2009 #4 Inviato 16 Giugno, 2009 Naturalmente, sempre che sia autentica.
renato Inviato 16 Giugno, 2009 #5 Inviato 16 Giugno, 2009 ....chi si è potuto permettere di averli allora, pagando 4 volte il suo nominale, li avrà custoditi gelosamente! probabilmente questo pezzo, sempre dando per scontato che sia autentico, sarà diventato mrce di scambio durante la sua vita... renato
Guest carledo49 Inviato 17 Giugno, 2009 #6 Inviato 17 Giugno, 2009 Ciao Gian La moneta non è poi così messa male; ha evidenti segni di circolazione e qualche colpetto al bordo, comunque credo che fino ad un BB+ possa arrivare. 1200/1300€ potresti farli in quanto è una moneta importante e piuttosto ricercata anche da chi non insegue ad oltranza l'altissima conservazione. Se vuoi venderla bene chiudila con una perizia. Carlo
Piacentine Inviato 17 Giugno, 2009 #7 Inviato 17 Giugno, 2009 Se non sbaglio l'amico Gian l'ha gia fatta chiudere prima da Testa(BB+/qSPL se non erro) e poi fatta riperiziare da Beruto.
renato Inviato 17 Giugno, 2009 #8 Inviato 17 Giugno, 2009 ..sceglirei un perito diverso, spendi 15 euro e mandala a Tevere...diciamo che probabilmente la vendi meglio! :rolleyes: renato
gufetto Inviato 17 Giugno, 2009 #9 Inviato 17 Giugno, 2009 Per me siamo sul BB, non di più notando diversi colpi sul bordo e mancanza di metallo al D/ sul volto del Re. Saluti, Giuseppe.
Maregno Inviato 17 Giugno, 2009 Autore #10 Inviato 17 Giugno, 2009 (modificato) Se non sbaglio l'amico Gian l'ha gia fatta chiudere prima da Testa(BB+/qSPL se non erro) e poi fatta riperiziare da Beruto. Infatti, ma da Beruto non l'ho fatta chiudere perche a parer mio è troppo severo con le monete del Regno e la considerava un qBB, io nel mio piccolo credo che ci siano altri professionisti che amano di più data monetazione e forse sono anche un po più buoni con tali monete, penso che se non la scambio questo fine settimana al convegnio di Savona la manderò a far periziare da Rossi e se anche lui è di quel parere amen vorra dire che non ho ancora capito una mazza :rolleyes: Ecco la sorsa perizia, forse un po troppo gentile: Modificato 17 Giugno, 2009 da xxxdenari Awards
Maregno Inviato 17 Giugno, 2009 Autore #11 Inviato 17 Giugno, 2009 Certo che il trucchetto della bustina le rende tutte un po più belle :D In più le mie foto (fatte ad una distanza di circa 2.5 centimetri) fanno risaltare ancor di più i difetti. Awards
renato Inviato 17 Giugno, 2009 #12 Inviato 17 Giugno, 2009 ...certo che il giudizio di Testa non è proprio attendibile.... <_< ..vabbè essere generosi ma...oppure sei un pessimo fotografo come "ilmonetaio"!!! :D renato
Maregno Inviato 17 Giugno, 2009 Autore #13 Inviato 17 Giugno, 2009 oppure sei un pessimo fotografo come "ilmonetaio" Questo è assai probabile, diciamo che mi piace che se ci sono dei difetti si vedano, così non potrò mai farmi false illusioni sul reale stato di conservazione delle mie monete B) Awards
RobertoRomano Inviato 17 Giugno, 2009 Supporter #14 Inviato 17 Giugno, 2009 Concordo sulla eccessiva generosita' del giudizio di Testa.Per me siamo sul BB,la satinatura e'ridotta ai minimi termini,molti graffi...E' una moneta di valore,ma io mi orienterei sui 1000 euro,forse qualcosina di piu'.Pesala,se puoi.
cembruno5500 Inviato 17 Giugno, 2009 #15 Inviato 17 Giugno, 2009 oppure sei un pessimo fotografo come "ilmonetaio" lo sapevo che Pino diventava famoso. :P Awards
cembruno5500 Inviato 17 Giugno, 2009 #16 Inviato 17 Giugno, 2009 Ah dimenticavo, Gian per me è un BB+, comunque un' ottima moneta che in mano sicuramente è migliore. Awards
Guest Ilmonetaio Inviato 17 Giugno, 2009 #17 Inviato 17 Giugno, 2009 lo sapevo che Pino diventava famoso. Penso che prima di raggiungere la qualità e fama della tua persona (inquanto tale) e come numismatico debba mangiare pane e patate per ancora circa 25 anni e non é detto che ci arrivi :D Come qualità di fotografo, é stato invece tutto sommato semplice :). Potremmo aprire un club. 4 iscritti potremmo già esserlo :)
Guest Ilmonetaio Inviato 17 Giugno, 2009 #19 Inviato 17 Giugno, 2009 Io, te, Gian e il quarto? Ma Riccardo, ovviamente! :D
Maregno Inviato 17 Giugno, 2009 Autore #20 Inviato 17 Giugno, 2009 Io, te, Gian e il quarto? Eiii! Voi vedete solo la robetta perche le foto vere le tengo anche quelle in cassaforte :P Awards
Guest carledo49 Inviato 18 Giugno, 2009 #21 Inviato 18 Giugno, 2009 (modificato) Io, te, Gian e il quarto? Eiii! Voi vedete solo la robetta perche le foto vere le tengo anche quelle in cassaforte :P Il quarto sono io. Le foto che faceva mia figlia erano un conto, le mie......tanto erano brutte che sono riuscite a far declassare una bella monetona papale in FDC ecc. (periziata RR) in un misero BB/SPL. Non ci provo più :angry: Carlo Modificato 18 Giugno, 2009 da carledo49
Piacentine Inviato 18 Giugno, 2009 #22 Inviato 18 Giugno, 2009 Cembruno mi unisco anche io al corso di fotografia :lol: :lol:
Maregno Inviato 19 Giugno, 2009 Autore #23 Inviato 19 Giugno, 2009 Quindi ad un'offerta di un conoscente di € 1100,00 cosa devo fare!?! Awards
RobertoRomano Inviato 19 Giugno, 2009 Supporter #24 Inviato 19 Giugno, 2009 Per me e' un buon prezzo,personalmente non ti offrirei di piu'...Tu,giustamente,prova a tirar su il prezzo...Sentiamo anche gli altri amici :)
Risposte migliori