Vai al contenuto
IGNORED

2 euro italia 2006 stranissimi!!! errore di conio ???

Risposte migliori

queste qui però non mi sembra artefatta

Asta N° 250428392319

la zecca belga è piena di euro con assi ruotati dunque non mi stupirei !!

.....

questa è strana... se è artefatta è ben lavorata, il contorno è perfettamente liscio e ha il bordo piatto

Asta N° 250438391533

con il tornio so fare di meglio + falsa di così si muo.e :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

10

• cig

5

• Papillon

5

• quasar

5

Utenti più attivi in questa discussione

.....

questa è strana... se è artefatta è ben lavorata, il contorno è perfettamente liscio e ha il bordo piatto

Asta N° 250438391533

con il tornio so fare di meglio + falsa di così si muo.e :blink:

Quoto, la moneta è stracircolata, ma guarda caso il contorno è liscissimo, del tutto inverosimile. Taroccata al 100%.

Le uniche buone tra quelle che vende sono quelle con gli assi ruotati, almeno queste penso siano impossibili da produrre a tavolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
queste qui però non mi sembra artefatta

Asta N° 250428392319

quelle decentrate non saprei, ma ho un 50% di dubbio che non siano buone

Asta N° 250441353866 e Asta N° 250441359843 e Asta N° 250441902239

Asta N° 250438391533

da segnalare questo che è un FALSACCIO! Asta N° 250441911193

tutte quelle che non ho menzionato sono TUTTE ARTEFATTE, ridicoli i "bordo liscio" con il contorno torniato ed il bordo martoriato o dentellato (segni di rigatura, che denunciano l'artefazione certa del pezzo sul contorno!)

Non fatevi abbindolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le prime quattro aste postate da elmetto2007 non riguardano monete artefatte ma veri difetti di conio.

Nella quinta asta invece vedo che è stato fatto un lavoro col tornio..., quindi è artefatta...

L'ultima asta non la vedo perchè è stata rimossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Fatevi fregare....!!!

E' normale che per vendere delle monete artefatte, ed essere credibile il venditore debba averne anche qualcuna di vero difetto di conio in modo che il POLLO ci caschi.

Se dipendesse da me questo mercato nemmeno esisterebbe, non capisco chi ha questa passione.. il gusto dell'orrido!

Ciao :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anzi...adesso che ci penso bene..qualcuno lo conosco con questi gusti..ma non chiedetemi chi è, lui sa che sto parlando di lui.

:lol: :lol: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anzi...adesso che ci penso bene..qualcuno lo conosco con questi gusti..ma non chiedetemi chi è, lui sa che sto parlando di lui.

:lol: :lol: :lol: :D

Eccomi! :D

P.S.= Sono solito ritirarle dalla circolazione, ma non le compro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,come è stato detto,su ebay di questi artefatti ne circolavano diversi fino a poco tempo fa e il successo sarà stato nullo visto che una,pure ben fatta,è stata smerciata per il facciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve solo una moneta sacrificale da 2€

Perchè sacrificale??

Alla peggio,le spendi! :)

Paolino praticamente ha fatto diventare la moneta da 1 Euro grande come una pizza nel tentativo di riassemblarla.

Voglio vederti spendere una moneta così ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve solo una moneta sacrificale da 2€

Perchè sacrificale??

Alla peggio,le spendi! :)

Paolino praticamente ha fatto diventare la moneta da 1 Euro grande come una pizza nel tentativo di riassemblarla.

Voglio vederti spendere una moneta così ! :lol:

:lol: :lol: :lol:

Non l'avevo letto!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe monete però io le ho viste in vendita solo su ebay...

Comunque mi piacerebbe sapere chi le compra per quale motivo lo fa... Sicuramente non è un collezionista di monete, ma allora cos'è?? Uno con soldi da buttare?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe monete però io le ho viste in vendita solo su ebay...

Comunque mi piacerebbe sapere chi le compra per quale motivo lo fa... Sicuramente non è un collezionista di monete, ma allora cos'è?? Uno con soldi da buttare?!!

Credo che ci sia gente che spera di fare il "colpaccio" e compra senza sapere cosa compra.

E, credimi, di incompetenti e stupidi ce ne sono in quantità industriali in giro.

Se si ripetono tante aste astruse sulla baia significa che quel "mercato" riscuote un certo interesse, altrimenti non esisterebbero certe porcherie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci sia gente che spera di fare il "colpaccio" e compra senza sapere cosa compra.

E, credimi, di incompetenti e stupidi ce ne sono in quantità industriali in giro.

Se si ripetono tante aste astruse sulla baia significa che quel "mercato" riscuote un certo interesse, altrimenti non esisterebbero certe porcherie.

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di queste "rarità" su ebay non se ne trovano più,segno che ci sono meno polli di quanto si pensi.

In compenso c'è ancora quello che vende il 5 cent Italia 2003 a 290 euro...e pure circolato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di queste "rarità" su ebay non se ne trovano più,segno che ci sono meno polli di quanto si pensi.

In compenso c'è ancora quello che vende il 5 cent Italia 2003 a 290 euro...e pure circolato!

Potrebbe anche significare che una volta piazzate le porcate i venditori si sono dileguati. Dopotutto quando pappi il pollo restano solo più le ossa. :P

Oppure (me lo auguro ma ci credo di meno...) è stata la baia stessa a bloccare la vendita di certi tarocchi spaziali. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche significare che una volta piazzate le porcate i venditori si sono dileguati. Dopotutto quando pappi il pollo restano solo più le ossa. :P

Oppure (me lo auguro ma ci credo di meno...) è stata la baia stessa a bloccare la vendita di certi tarocchi spaziali. <_<

Ebay non blocca neanche quelli che vendono la Vetta d'Italia di ottone!!

Forse è più probabile la tua prima ipotesi...tante ossa sparse qua e là! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I polli sono temporaneamente diminuiti così come i normali acquirenti solo perchè, seondo me, c'è scarsa liquidità in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='quasar' post='494736'

Dubito fortemente che sia andata così <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore di conio ma un artefatto, qualcuno si è divertito a "smontare" la moneta e ricomporla alla rovescia, magari sperando di smerciarla come rarità, ma probabilmente non è riuscito nell'intento e ha deciso di spenderla. E' assolutamente impossibile che possa essersi verificato in zecca un errore del genere, visto che la coniatura avviene col tondello già assemblato, quindi non esiste alcuna possibilità pratica che possa saltar fuori qualcosa del genere ;)

Scusate ma come "smontate" una moneta senza rovinarla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore di conio ma un artefatto, qualcuno si è divertito a "smontare" la moneta e ricomporla alla rovescia, magari sperando di smerciarla come rarità, ma probabilmente non è riuscito nell'intento e ha deciso di spenderla. E' assolutamente impossibile che possa essersi verificato in zecca un errore del genere, visto che la coniatura avviene col tondello già assemblato, quindi non esiste alcuna possibilità pratica che possa saltar fuori qualcosa del genere ;)

Scusate ma come "smontate" una moneta senza rovinarla? Grazie

Leggi i post nelle pagine precedenti e troverai la risposta che cerchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.