Vai al contenuto

Come l'ha chiusa Tevere ?  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

Allora... Intanto per Lorenzo:

SPL/FDC di Tevere significa che la moneta stà come giudizio nel mezzo della barra virtuale che intercorre tra SPL e FDC; ovvero meno di qFDC ma più di SPL+. Che non é SPL+/qFDC che é un cicinin indietro. Non significa quindi che un lato é SPL e l'altro FDC.

Per Renato invece:

diciamo che la moneta ha un buon bordo, degli ottimi rilievi e i campi così così con quei due sbreghi.

Io non ho comprato questa moneta direttamente da TEVERE, quindi non so se l'ha venduta lui direttamente o l'ha solo chiusa. Posso dirti che per come conosco io Tevere, se ha una moneta particolarmente bella, anche se é chiusa da lui qFDC (per esempio) é capace di chiederti più di quanto il catalogo riporta sul FDC. E poco gli importa se uno non capisce e guarda la perizia. Quindi che utilizzi il metodo "alza che ti passa" lo reputo davvero poco probabile, ma proprio per il modo di pensare che ha.

Il mio parere.. Diciamo che alla luce di quanto sopra potrebbe anche starci. Forse un SPL+/qFDC sarebbe stato pià azzeccato per me.

SPL+ per questo tipo di moneta, visti i rilievi, forse sarebbe stato un pelo riduttivo. Ma mi sarebbe stato bene lo stesso come giudizio (per quello che l'ho pagata ;) ). Insomma siam li.

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

...concordo con le tue osservazioni.

A proposito del "non me ne importa dei cataloghi e dei prezzi" la settimana scorsa so che ha venduto un "fascetto" suo in qFDC a 1900 euro!!!!..tanto per fare un esempio...giusto perchè io cercavo un fascetto in alta conservazione!!

controllando invece i riusltati dell'ultima asta Negrini...ne è andato invenduto uno il qFDC e stava a 1300 di base...e Negrini sappiamo tutti come valuta le conservazioni...quanto sia ..."tirato"

renato

Inviato

...quella moneta l'ha venduta direttamente Tevere...basta guardare il cartellino...diverso da quelli che usa per le monete che perizia solamente... :)

renato

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)
quella moneta l'ha venduta direttamente Tevere...basta guardare il cartellino...diverso da quelli che usa per le monete che perizia solamente

Ottima informazione. Avevo già notato differenze di cartellino in passato, ma non sapevo della diversità voluta e non avevo collegato le cose.

Grazie!

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

io ho valutato spl+ il pezzo che ne dite? :rolleyes:

Inviato

Scusate, quali sono i cArtellini differenti che usa Tevere per distinguere le monete da lui periziate e le monete da lui vendute direttamente ?

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

votato SPL+

Inviato

c819e43db356714b5ce4f26976492eb9.jpg

...questo è un cartellino appartenente a una moneta SOLO perizita da Tevere, quello del "fascetto" de ilmonetaio indica una moneta da lui venduta, ha il logo della sua Ditta.

renato

Guest Ilmonetaio
Inviato

Foto cambiate.

Con la luce del sole, direi tutto un altro effetto.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.