Piacentine Inviato 16 Giugno, 2009 #1 Inviato 16 Giugno, 2009 Vi posto questa moneta appena scambiata con Gian(xxxdenari) e vi chiedo subito un parere sulla conservazione.Vi prego però di esprimere un vostro giudizio senza andare a sbirciare la valutazione del perito nella sezione scambi... P.S riutilizzo le foto che mi ha inviato Gian in attesa di nuove.
Maregno Inviato 16 Giugno, 2009 #2 Inviato 16 Giugno, 2009 Ciao, se non ricordo male proposi un sondaggio sulla conservazione di tale moneta, il quale porto ad una vittoria schiacciante degli MB Forse è per questo che non ti risponde nessuno, forse non sai che qui gli MB non sono tanto ben visti ;) Awards
Guest carledo49 Inviato 16 Giugno, 2009 #3 Inviato 16 Giugno, 2009 A me non dispiace affatto. Non mi ricordo se per l'occasione abbia votato, in ogni caso certamente non l'avrei classificata MB. Carlo Un PS per l'amico Gian Ricordati che anche gli MB hanno la loro dignità. Personalmente ne ho diversi in collezione e non intendo sostituirli.
Maregno Inviato 16 Giugno, 2009 #4 Inviato 16 Giugno, 2009 Ricordati che anche gli MB hanno la loro dignità. Personalmente ne ho diversi in collezione e non intendo sostituirli. :D A chi lo dici, se non ci fossero gli MB per ora certe monete le avrei solo sognate! Awards
gufetto Inviato 16 Giugno, 2009 #5 Inviato 16 Giugno, 2009 Per me il BB c'è tutto anche se al rovescio presenta un evidente colpo, forse da punteruolo. Saluti, Giuseppe.
giangi_75it Inviato 16 Giugno, 2009 #7 Inviato 16 Giugno, 2009 Ciao, secondo me è un BB. Bei rilievi peccato per le consumazioni irregolari e quel colpo al retro sopra lo stemma. ciao giangi_75it
Piacentine Inviato 16 Giugno, 2009 Autore #8 Inviato 16 Giugno, 2009 Vi assicuro (ve lo dira anche Gian )che l'unico punto evidente che si vede e che sulla foto è appena accentuato è il colpetto sullo stemma
Maregno Inviato 16 Giugno, 2009 #9 Inviato 16 Giugno, 2009 Non vedo l'ora di postare quello che riceverò in cambio <_< Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 17 Giugno, 2009 #10 Inviato 17 Giugno, 2009 Personalmente gradisco la moneta, che tra l'altro è classificata R. L'avrei classificata, ad essere pignoli, qBB, senza quel colpo, BB piena. Ovviamente è un parere del tutto personale e di un novello. Ciao a tutti, Fabrizio
athlonx24200 Inviato 18 Giugno, 2009 #11 Inviato 18 Giugno, 2009 anche a me come moneta non dispiace affatto. sicuramente l'inqueìadratura della foto la penalizza un po'... dal vivo per me si tratta un BB ;)
TIBERIVS Inviato 18 Giugno, 2009 #12 Inviato 18 Giugno, 2009 Per me il BB c'è tutto anche se al rovescio presenta un evidente colpo, forse da punteruolo.Saluti, Giuseppe. Anch'io la vedo BB, sono monete che hanno circolato molto, peccato per quel colpo di "punteruolo", a proposito di colpi di "punte", io ho in collezione un scudo di Paolo III, con un colpo di "punta", sicuramente di pugnale o stiletto, infatti la forma lasciata sulla moneta e a stella a tre punte, la classica punta finale di stiletti o piccoli pugnali, chissà cosa era successo... saluti TIBERIVS
Risposte migliori