Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! :)

Sto facendo una tesina universitaria e nella ricerca della documentazione sono incappato in due riferimenti bibliografici di due libri (BMC e l'Alfoldi) che non ho e che non so neanche dove andare a cercare:

BMC Emp IV, Nn. 1436-1440 tav.34,4;

A.Alfoldi-E.Alfoldi, Die Kontorniat-Medaillons I (1976) Nn. 428 s., 181 Nn. 605 s. tav.181

Se qualcuno è in possesso di questi testi mi potrebbe dire di che monete si tratta?

E un altro favorone, chi avesse la possibilità, posterebbe anche le immagini delle monete in questione?? Perchè il testo da dove ho ricavato questi roferimenti parla di culti ma non spiega che monete sono e quindi mi ha incuriosito!! B)

Grazie mille a tutti :D :D

Inviato
Ciao a tutti! :)

Sto facendo una tesina universitaria e nella ricerca della documentazione sono incappato in due riferimenti bibliografici di due libri (BMC e l'Alfoldi) che non ho e che non so neanche dove andare a cercare:

BMC Emp IV, Nn. 1436-1440 tav.34,4;

A.Alfoldi-E.Alfoldi, Die Kontorniat-Medaillons I (1976) Nn. 428 s., 181 Nn. 605 s. tav.181

Se qualcuno è in possesso di questi testi mi potrebbe dire di che monete si tratta?

E un altro favorone, chi avesse la possibilità, posterebbe anche le immagini delle monete in questione?? Perchè il testo da dove ho ricavato questi roferimenti parla di culti ma non spiega che monete sono e quindi mi ha incuriosito!! B)

Grazie mille a tutti :D :D

ciao qua ne trovi uno:

http://books.google.it/books?id=8MfCfPfRuo...llons+I#PPP1,M1

c'è il testo, non m i sembra le tavole.....

per il BMC romane non posso aiutarti, ho quello inrente la monetazione greca....

Inviato

Ciao Raistlin

non posso esserti d'aiuto per l'Alfoldi, ma ti allego

il testo e la tavola del BMC relativo alle monete

indicate nella tua richiesta

Se avessi ulteriori necessità non esitare a chiedere

P

Inviato

Grazie per le risposte tempestive!!

Grazie Verus e gentilissimo, soltanto che i riferimenti sono dal 1436 al 1440 e non dal 1336 al 1340!!! :P :P :P

Non è che potresti fare una scansione degli altri? :) :)

Comunque veramente grazie mille per la disponibilità!!!

Inviato

Ecco la tavola 34

scusa il ritardo ma ho dovuto ridurre le dimensioni

dell'immagine

P

Inviato

Scusa la svista, ma l'età gioca

frequentemente brutti scherzi :rolleyes:

Spero che ora tutto vada bene

P

Inviato

Grazie mille VERUS , sei stato veramente gentilissimo!!! :) :)

Grazie anche a skubydu che mi hai datto la dritta dell'Alfoldi su google book!!! :)

Ciao ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.